Archivio > General

[Rant] Supercalifragilistichespiralidoso

(1/7) > >>

Emanuele Borio:
Allora, apro questo Topic per porre un fine alle problematiche del Forum, che oramai, IMHO, sono arrivate alla base della comunicazione umana.

Si sono dette le stesse cose all'infinito, una cosa senza senso, e ora, davvero, la situazione ha raggiunto livelli di incomprensione folle.
Ci sono un mucchio di cose che ormai per molti sono date per assodate, e che invece per altri sembrano la luna o concetti alieni.

Quindi, visto che sembra che l'immagine del Forum sia danneggiata dai continui tentativi di alcuni utenti che cercano disperatamente di far capire concetti ormai ritenuti elementari, ho deciso, almeno per me, di adottare un contropiede funzionale.

Da ora in poi, quando mi sembrerà che un utente stia farfugliando cose senza senso, quasi da non meritare risposta, o al contrario di meritare una batosta di Post interi, mi limiterò a dire SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO.
Questo ha un triplice scopo.

1- Evitare discussioni che comunque non portano da nessuna parte. IMHO è un'assai magra ricompensa per i propri sforzi quella di far capire qualcosa a qualcuno, soprattutto se è così raro, perciò si dà un taglio e si rinuncia prima di cominciare l'eroica impresa.
2- È una parola enormemente lunga e complicata, così fa sfogare anche chi vorrebbe scrivere 50 pagine di ovvietà(povero Moreno, speriamo che gli bastino queste poche lettere)
3- Per i nuovi utenti, che si sentiranno rispondere così, sarà preservata l'atmosfera di giocosità e armonia, di calda accoglienza, e non si renderanno conto che in realtà gli si sta dicendo "Stai sparando una quantità di minchiate tale da meritare 20 pagine di OT", ma penseranno a un amabile comitato di accoglienza.

Su, fate come me, SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO!

Fine del Rant, ma da ora in poi lo faccio per davvero. ò_ò

Francesco Berni:
meme col cuore mi sembra una stronz gran vaccata, le spiegazioni di concetti elementari a chi non li conosce mi sembra cosa ovvia non comprendo perchè dover mettersi a scrivere una parola in codice per dire: "non ho voglia di spiegarti tutto che l'ho fatto un sacco di volte leggi questi thread" che mi sembra ben più efficace, educato e sensato

Emanuele Borio:
Fatelo voi, io sono stanco di essere ingiurato per la mia buona volontà di farmi capire. Chi è disposto a sapere, come Angelo, riceverà da me spiegazioni esaustive e aiuto illimitato, chi parte con supposizioni e dati per assunto riceverà da me nient'altro che un SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO.

Soprattutto perchè si ha a cuore l'apparenza del Forum, e io non sono disposto a non dire quello che penso ^^

Mica siete obbligati a fare come me eh... Io lo farò, così mi evito attacchi personali avuti dopo aver voluto aiutare qualcuno, che mi lascia l'amaro in bocca, personalmente ^^

Marco Costantini:
Aspè Meme, a livello comunicativa la tua proposta è dannosa, anzi, potrei dire che la cura è più dannosa del male.
Ti spiego: vedersi rispondere un SUPERCALIFRAGILISTICESPIRALIDOSO equivale un po' al sentirsi dire "pappappero, ora non ti rispondo più perchè sei un mulo, faccia di serpente" [va letto con voce fanciullesca e tono cantilenante].

La miglior soluzione al problema che tu evidenzi è ritirarsi dalla discussione. Se qualcuno chiede aiuto/consigli su qualcosa, ma sembra non voler ascoltare quel che dici, allora è davvero meglio lasciare cadere la cosa. Forse al tizio davvero non interessava il tuo parere, o forse i vostri pareri/idee sono inconciliabili, ma ad ogni modo l'allontanarsi dalla discussione preserva molto di più la pace (di entrambi, anche la tua che non devi farti il sangue amaro).

Emanuele Borio:
Sì la mia era anche ironia per le recenti volontà di far apparire il forum più accogliente.

Ma in generale, davvero, quando mi sento dire una cosa come "Sbagli. Le tue idee sono le tue, le mie sono giuste, sei un crociato", allora SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa