Chiacchieriamo > Generale

Modellazione di oggetti

(1/2) > >>

Michael Tangherlini:
Avete sempre avuto quell'idea fantastica per un oggetto che però non sapete come realizzare? C'è quel gioco che proprio riuscirebbe meglio se fosse abbinato a quel gadget lì, e non trovate nessuno che lo abbia mai realizzato?
Shapeways è lì per voi! Shapeways è un servizio di prototipazione rapida con solid printing; è sufficiente un modellino in 3d dell'oggetto che volete produrre et voilà!
Trovato cercando informazioni su una certa Dremelfuge: un piccolo adattatore per i Dremel che consente di centrifugare provette eppendorf raggiungendo la velocità di 50000 xg, solitamente di appannaggio di costosissime e ultratecnologiche ultracentrifughe (120€ per un Dremel300 + Dremelfuge contro 33000€ per una centrifuga del genere... niente male, eh?).
Io sto pensando di rispolverare un mio vecchio progetto per un gioco educativo sull'ecologia dei coralli...

-MikeT

Fabrizio:
FiQo!
Se invece volete creare oggetti 2D tipo gioielli che avete creato voi stessi in formato vettoriale o amenità varie, Ponoko è qui per voi

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Trovato cercando informazioni su una certa Dremelfuge: un piccolo adattatore per i Dremel che consente di centrifugare provette eppendorf raggiungendo la velocità di 50000 xg, solitamente di appannaggio di costosissime e ultratecnologiche ultracentrifughe (120€ per un Dremel300 + Dremelfuge contro 33000€ per una centrifuga del genere... niente male, eh?).
--- Termina citazione ---

Fighissimo.

...

Non ho la MINIMA idea di cosa sia, ma mi hai quasi convinto a comprarne una! :P

Davide Losito - ( Khana ):
Solo per il gusto di pagare 120 euro una cosa che al resto del mondo costa 33.000 :D:D
La voglio anche io :D

Emanuele Borio:
Ma in pratica a cosa serve? Ci possiamo fare un GdR con un sistema di risoluzione basato sulla miscelazione centrifugante a alta velocità delle provette? O_o

Mi rispondo da solo. Sì. E lo faccio. Mi metto al lavoro XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa