Chiacchieriamo > Generale
Proposta: "Welcome on GcG".
Moreno Roncucci:
Beh, non proprio all'inizio, ma nel regolamento del forum non avete mai notato questo articolo? (i grassetti li ho messi io per evidenziare alcuni punti)
------------------------
”Non si parla del sesso degli angeli”
Sono le benvenute tutte le discussioni sul come e sul perché accompagnate da un esempio pratico in cui queste sono successe al tavolo. È prassi comune in tutte le discipline che una teoria venga verificata / convalidata / individuata da un esperimento, e vorremmo che anche questa non facesse eccezione.
In questa visione sono sempre graditi ed incoraggiati gli Actual Play, cioè descrizioni di esperienze di gioco effettivamente avvenute. Se avete iniziato una discussione di teoria senza un esempio pratico ed un vostro interlocutore ve ne chiedesse esplicitamente uno, siete fortemente incoraggiati a fornirglielo. In mancanza di tale esempio, il thread potrebbe essere soggetto a “sink” o chiuso, a scelta dei Moderatori.
Se avete iniziato a parlare di teoria a metà di un altro thread e, richiesti di un esempio, non lo fornite, sarà facoltà dei Moderatori (se lo ritengono opportuno) l’intervenire, con uno split o un sink del thread o chiudendo il thread o solo la parte che è stata generata dal vostro intervento.
-----------------------------
Valerio Valenti:
Terrò presente! :P
p.s @triex ho commentato un tuo ap sul tuo blog relativo a Cani. Fammi sapere se quel che ho scritto credi abbia senso o meno! :)
Edit. non mi ero accorto ci fosse una terza pagina, il mio commento è da riferirsi all'utlima nota di triex dopo la mia reply.
E aggiungo: Recepito forte e chiaro. Magari potrò iniziare anche io a dare nel mio piccolo qualche contributo ;)
Matteo Suppo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ciriola[/cite][p]Terrò presente! :P[/p][p]p.s @triex ho commentato un tuo ap sul tuo blog relativo a Cani. Fammi sapere se quel che ho scritto credi abbia senso o meno! :)[/p][p]Edit. non mi ero accorto ci fosse una terza pagina, il mio commento è da riferirsi all'utlima nota di triex dopo la mia reply.[/p][p]E aggiungo: Recepito forte e chiaro. Magari potrò iniziare anche io a dare nel mio piccolo qualche contributo ;)[/p]
--- Termina citazione ---
Sono commosso ç_ç
vonpaulus:
Ola,
esprimo le mie considerazioni di nuovo utente.
Non credo che sia necessario accogliere con rose e fiori i nuovi utenti. Gli argomenti di questo forum sono circoscritti, i contenuti interessanti. Quindi alla fine chi è davvero interessato tenderà a continuare a frequentarlo anche di fronte a qualche post fuori dalle righe.
Come utente appartente alla categoria dei perseveranti occasionalmente infastiditi posso dire che le uniche volte in cui ho dubitato della qualità di pensiero degli altri scriventi è stato quando il discorso scivolava dal gioco alle persone e venivano espressi giudizi su esse. Non tanto perchè nella infinita casistica del genere umano non fossero presenti le persone cui si faceva riferimento ma perché credo che manchino qui (salvo singole eccezioni) il contesto e la preparazione per discutere in modo competente di psicologia dei giocatori e rapporti sociali tra di essi.
Per cui asserire che "chi ha giocato a parpuzio e dice di essersi divertito mente" è a mio parere una generalizzazione non dovuta.
Mi spiace dover citare khana a pessimo esempio, perché altrove ho apprezzato i suoi interventi, ma affermazioni come la seguente sono frettolose e dequalificanti per il forum.
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]No ragazzi, calma.
Nessuno nega che ci siano idioti là fuori.
Né che si debba spiegargli come si vive in un contesto sociale attivo.
[/p]
--- Termina citazione ---
Esse evidenziano una presunzione elitaria ed una assunzione di ruolo eccessiva.
E' forse vero che ci siano idioti fuori, ma non tocca a questo forum rieducarli.
salut
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite]E' forse vero che ci siano idioti fuori, ma non tocca a questo forum rieducarli.
--- Termina citazione ---
Hm, quella frase in particolare è uscita pessima...
L'ultima è proprio al contrario di quello che voleva essere... L'idea era quella che esprimi tu: se ci sono idioti, sono affari loro; mi è uscito un "né" che voleva essere un "e non"...
Ho rifatto; scusa l'incomprensione
______________________________
No ragazzi, calma.
Nessuno nega dice che non ci siano idioti là fuori.
Né [dico] che si debba spiegargli come si vive in un contesto sociale attivo.
Quello di cui si parla è il registro espressivo spesso figlio della necessità di alcuni di strappare l'applauso della folla.
Non è la discussione o il confronto che generano problemi, anzi... Quelli sono implicitamente necessari, perché servono a tutti x migliorarsi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa