Archivio > General
Un personaggio in cerca di sistema
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Annalise giocato in due (perchè in due? Perchè scatta la regola che il segreto te lo scegli da solo. Oppure potreste fare una variante...)
--- Termina citazione ---
Ecco, questo mi interessa: avevo ipotizzato un Annalise, ma onestamente non ricordo abbastanza il sistema e le sue finezze per valutare la cosa. Lo struttureresti mettendo l'inumatità come Vampiro, e quindi il Cedere al Vampiro come il diventare un essere insensibile?
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Però giocare AiPS partendo da un PG e non dal Pitch è come costruire una casa dal tetto e non dalle fondamenta
--- Termina citazione ---
Esatto: prima ancora di decidere di giocare quel personaggio dovrei chiedermi in che serie giocare, e la serie potrebbe cambiare profondamente il modo di affrontare il gioco.
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ci avevo pensato, ma uno dei punti cardine di Sorcerer è che tu HAI SCELTO di diventare un sorcerer
--- Termina citazione ---
Pensavo soprattutto allo stereotipo del guerriero in Sorcere&Sword: "Questo personaggio non considera se stesso uno stregone, ma i demoni sì".
Capisco comunque il punto.
Davide Losito - ( Khana ):
Complimenti, è la migliore scheda di Fragma che io abbia mai letto.
E' un personaggio perfetto per un Racconto di Elar in cui l'antefatto è collegato al Progetto Venice della Sheen&Lloyd.
L'uccidere come unico mezzo per provare emozioni è di norma associato ai Danzatori di Morte Zelianir.
Se ti interessa il lato "fisico" della cosa, metti Attivatore: Emozioni Forti / Alienazione: Macchina di Morte (oppure Danza di Morte, se vuoi fare la Danzatrice).
Se invece ti interessa vedere la reazione emotiva dopo l'uccisione, inverti: Attivatore: Omicidio / Alienazione: Emozioni Pungenti e la giochi in modo iper-empatico, ossia un'Alienazione in grado di toccare i cuori altrui.
Comunque hai tutto:
Nome, Archetipo, Scopo, Attivatore/Alienazione e un paio di Descrizioni "really fitting".
EDIT: mi ricorda anche molto un PG di Sine Requie di un'avventura che mi fece giocare Flavio ormai... 6 anni fa, credo... ma il sistema era immensamente ritoccato; credo del Sine ci fosse solo il setting.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Annalise giocato in due (perchè in due? Perchè scatta la regola che il segreto te lo scegli da solo. Oppure potreste fare una variante...)[/p][p]Forse anche La Mia Vita col Padrone, ma con una versione precedente del personaggio (meno crudele e al momento sfruttata da qualcuno)[/p]
--- Termina citazione ---
La prima cosa che mi è venuta in mente, o Annalise in due, ognuno con il suo PG con il suo segreto, oppure la variante per un solo PG in tutto.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Se ti interessa il lato "fisico" della cosa, metti Attivatore: Emozioni Forti / Alienazione: Macchina di Morte (oppure Danza di Morte, se vuoi fare la Danzatrice).
Se invece ti interessa vedere la reazione emotiva dopo l'uccisione, inverti: Attivatore: Omicidio / Alienazione: Emozioni Pungenti e la giochi in modo iper-empatico, ossia un'Alienazione in grado di toccare i cuori altrui
--- Termina citazione ---
Sicuramente non il primo: lei uccide per provare e per far provare emozioni, non perché le prova; il secondo mi pare già migliore, ma più che vedere la reazione emotiva dopo l'uccisione mi interesserebbe esplorare il relazionarsi del personaggio con questa sua caratteristica: uccide veramente per quello? oppure è una fuga? Vuole essere insensibile? o in realtà sta cercando di farla finita?
Come detto, mi è venuta voglia di giocarla "per esplorare il suo uccidere in quanto unico modo che ha di provare emozioni, per far provare anche agli altri il dolore di vedere chi hanno intorno morire; magari è diventata un essere insensibile senza interesse nell'umanità, magari in realtà sta cercando un modo di morire, per poter uscire dalla spirale di morte e solitudine che l'attanaglia"; non è (solo) per vedere la reazione emotiva, ma tutto quello che la situazione genera in lei, per vedere in gioco cosa realmente cerca, dove arriverebbe.
Non sono sicuro se la tua idea comprenda o no quello...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa