Autore Topic: [Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema  (Letto 29808 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #15 il: 2010-05-03 11:13:31 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]come si arriva a 3[span style=color: rgb(255, 0, 0);][span style=text-decoration: underline;]Marchi[/span][/span]in fretta?[/p]

Secondo Marchio U_U
Citazione
[cite]Autore: zio[/cite][p]Ciao,[/p][p]posso chiederti perchè questo lo consideri railroading?
Mettersi d'accordo sul perchè e sul come i PG fossero nel Dungeon è un qualcosa decisa almeno da due persone, giocatore e master, se non dal gruppo, non credo sia railroading.[/p]

Ho usato quel termine, sapendo di non farne l'uso propriamente detto, per una sorta di ironia legata al fatto che noi decidessimo per i PG in modo assolutamente incoerente, tipo "Il Chierico era in locanda, ma scomparve per ricomparire nel Dungeon. Decise di saccheggiarne i tesori e scoprirne i segreti" XDDDDD

@Mauro
Tutti insieme, "Grazie Mauro!".
Qualcun altro che se la sente? U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #16 il: 2010-05-03 11:42:06 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ho usato quel termine, sapendo di non farne l'uso propriamente detto, per una sorta di ironia legata al fatto che noi decidessimo per i PG in modo assolutamente incoerente, tipo "Il Chierico era in locanda, ma scomparve per ricomparire nel Dungeon. Decise di saccheggiarne i tesori e scoprirne i segreti" XDDDDD


In effetti sembri parlare proprio di Partecipazionismo, che è il fratello "buono" del Railroading, entrambi nati da Mamma Illusionismo.
I giocatori SAPEVANo di dover vivere la storia del Master, ma erano d'accordo e cercavano di facilitarla. In pratica la modalità di gioco con cui riesco, per esempio, a far funzionare (e divertirmi abbastanza) con D&D 4.

Se Meme e "Zio" (nome vero in firma, pleaze) volessero approfondire il discorso potrebbero trovare informazioni qui e qui
« Ultima modifica: 2010-05-03 11:48:28 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #17 il: 2010-05-03 12:43:23 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Questa è la mia storia, e qual'è la vostra?

Sei fortunato perché avevo tenuto da parte una mail più o meno su questo argomento.
Copio-incollo e adatto:

Iniziai (remoto d'obbligo) nel 1994, DnD Scatola Rossa, poi modificata con pezzi di AD&D e house-rules originali.

Convertii la campagna fantasy un 2-3 anni più tardi in GURPS 3a ed., affascinato dal realismo, dalla precisione delle regole unita al tono colloquiale delle stesse (ho conosciuto Steve Jackson a Lucca 2006: parla con le persone proprio come scrive manuali: simpatico e garbato).

Con la conversione, imparai che le regole che applichi alla tua partita danno una FORTE impronta ai contenuti della stessa. ^_^

Provai, senza gusto, dei clonazzi di DnD (vedi alla voce "fantasy heartbreaker" secondo i Forgiti) come Stormbringer: orribile, l'ho detestato da subito e per sempre.
Capirai: un filo-GURPSista che si trova davanti cose tipo "tira casualmente per le origini del tuo PG, se sei fortunato sei il Melniboneano superforte, se sei sfigato sei un marinaio grasso e con 2d4 dita in meno" (non sto inventando).
C'era anche la regola "il GM deve pareggiare i conti tartassando di più il giocatore col PG più forte, in quanto il Caos punisce i Prescelti". Col senno di poi, lo definirei "più Parpuzio di Parpuzio". O___O

Provai anche il vecchio Cthulhu, che detestai per il sistema di avanzamento: le abilità miglioravano RIUSCENDO ad usarle (quindi, miglioravano più in fretta quelle già potenti, non quelle in cui il PG era scarso, sul princìpio "sbagliando NON s'impara").

Martelli Da Guerra (Warhammer Fantasy RPG) non mi ha mai detto nulla... Troppi numeri perfino per i miei gusti di allora.

Cyberpunk 2.0.2.0. mi piaceva per il setting, ma le regole erano un ginepraio e si finiva a parpuziare il più possibile pur di non dover capire come usarle e, come TUTTI, ignoravamo la parte sul cyberspazio, che dava più problemi che altro. ^^;

Poi venne Vampiri. Ambientazione fighissima, me ne innamorai, seppure io detestassi il metaplot, la megatrama decisa dagli editori che veniva portata avanti di supplemento in supplemento... Che infatti NON compravo, se non qualcuno ogni tanto. Alcuni erano belli, altri pieni di blah blah blah (Clanbook Lasombra e Toreador, per es.).

Dopo Vampiri, Werewolf. Bello, durato poco, non capivamo bene cosa i PG potessero/dovessero fare.

Poi ancora GURPS col gruppo rinnovato, per almeno metà dei membri, dai casi della vita.
Una campagna lunga, supereroistica-moderna, piena di entusiasmo da parte di tutti... Finita in tragedia. Per i giocatori, non per i PG. Faccende personali e di gioco si sono mescolate, la mia autorità di GM finita a brandelli e quindi (parpuzianamente) il gioco non stava più in piedi.

Passata la crisi (i cui strascichi li sento ancora oggi, in misura fortunatamente sempre più sfumata nel tempo) e dopo un periodo prolungato di astinenza dal gioco, abbiamo preso DnD 3.0 e ci abbiamo fatto un paio di campagne prima che io mi rompessi le scatole di fare sempre io il GM "perché ero quello bravo e gli altri non sono capaci". -_-'

Nel 2006/7 è arrivata l'illuminazione: CnV.

In un thread su IHGG, partito da me nel 2006, in cui segnalavo che sul NG di GURPS ci fosse una "sfida" per fare il design (simulazionisticamente, come GURPS vuole essere) di poteri il più strambi possibile, Moreno mi entra in scivolata e mi porta con un uso magistrale della maieutica (e con la sua solita tattica "attacco logorroico frontale" :P ) da scrivere cose tipo...

"Il master ha NECESSARIAMENTE dei gradi di libertà, che includono
NECESSARIAMENTE il "tarare" il livello di difficoltà del gioco (sennò
il gioco è una palla, o è un gioco da tavolo), il che include
NECESSARIAMENTE il poter mettere un mostro troppo forte contro i PG o
roba del genere. "
- Me stesso, 5/10/2006

...a concludere con...

"Chissà se DitV mi cambierà il modo di giocare come GURPS me lo cambiò
al tempo in cui giocavo a D&D.."
- Me stesso, 18/10/2006

...ipotesi poi avveratasi. ^__^

Uno dei miei giocatori ha nutrito rancore per me perché "sono quello che gli ha tolto DnD"... Però intanto nessun altro (guardacaso) voleva masterare, lui compreso. ^.^;

La faccenda è cambiata con AiPS. Dopo una prima campagna (QUI), con il cambio di Produttore (in una Produttrice!).
Il gruppo di gioco s'è assestato con AiPS (vedi QUI e QUI ) alternato ad altre cose (inizialmente CnV, che non ha riscosso molto successo anche se io lo adoro: Anima Prime ora; in futuro LSdS, pensiamo)

La mia vita ludica è cambiata anche entrando in TVV, prima come "frequentatore" da metà 2009, poi tesserato dall'1/1/2010, ora come Consigliere (dall'1/5/2010): maggiore "giro" di giocatori e possibilità di provare più cose.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #18 il: 2010-05-03 12:48:19 »
Sì diciamo che non era neanche uno sforzarsi di vivere la STORIA del Master, anche perchè di storie non ce ne erano. Il nostro scopo era quello di costringere i PG a vivere "IL DUNGEON", che veniva progettato tutti insieme. Ovvero, si proponeva il tipo di Dungeon(Es. "Dai, stavolta mi piacerebbe una piramide maledetta!" ecc...). poi si facevano i PG(raramente si tenevano i PG per più di due Dungeon diversi, anche perchè sembrava incoerente anche a noi) e infine a me veniva dato il tempo tra una sessione e l'altra di costruirlo(il diagolo sul "Prossimo Dungeon" avveniva alla fine del primo, per intenderci).

Finito questo discorso, ritorniamo alle condivisioni.

Un appunto sugli OT. Volete rispondere a una questione introdotta qui? Se pensate che possa essere risolta in una o due risposte postatela pure anche qui, ma almeno prima postate qualcosa per il Topic. Una buona cosa, per esempio, sarebbe fare in un solo Post una condivisione, commenti a quelle precedenti, e in fondo, come P.S.: o indirizzato a qualcuno di particolare, il proseguimento dell'OT, se proprio ne sentite il bisogno ^^

EDIT: crosspost con Mattia. Ci metto tanto a editare perchè dovevo leggere ^^
Come al solito, immaginati di essere a una riunione di alcolizzati, o iracondi, o obesi, o ninfomani, vedi te. TU ti sei alzato in piedi e hai raccontato. Tutti gli altri, sonnecchiando "Grazie, Mattia..." XDDDDDDDDDDD

A parte le vaccate, davvero una bella testimonianza, e devo essere sincero, più leggo di queste cose, più vedo punti decisamente somiglianti, più vedo cose nettamente differenti. Attendete un post che sto progettando per fare un'analisi delle esperienze fino a ora riscontrate e vedere l'esperienza "Più comune" e quella "Più insolita".
« Ultima modifica: 2010-05-03 12:57:06 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #19 il: 2010-05-03 13:07:18 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Sì diciamo che non era neanche uno sforzarsi di vivere la STORIA del Master, anche perchè di storie non ce ne erano. Il nostro scopo era quello di costringere i PG a vivere "IL DUNGEON", che veniva progettato tutti insieme. Ovvero, si proponeva il tipo di Dungeon(Es. "Dai, stavolta mi piacerebbe una piramide maledetta!" ecc...). poi si facevano i PG(raramente si tenevano i PG per più di due Dungeon diversi, anche perchè sembrava incoerente anche a noi) e infine a me veniva dato il tempo tra una sessione e l'altra di costruirlo(il diagolo sul "Prossimo Dungeon" avveniva alla fine del primo, per intenderci).


Bello.
Un solido contratto sociale, che vi permetteva di divertirvi (suggerisco di guardare in questa direzione quando cercherai di tirare le fila e cercare il minimo comun multiplo :-) )
Direi che confermo il Partecipazionismo, e ci aggiungo un tocco di Story After ;-)
« Ultima modifica: 2010-05-03 13:08:12 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #20 il: 2010-05-03 13:11:23 »
Sì diciamo che ci veniva naturale, per noi era un pò come progettare una partita di Diablo(avevamo 11 anni U_U), perciò veniva d'istinto esprimere preferenze sul tipo di dungeon, come se si scegliesse lo scenario, e per cercare di sfamare la nostra fame di minima coerenza motivavamo la presenza dei PG nello scenario in modi quanto meno ridicoli XDDDDDD

Per esempio, una volta abbiamo deciso che il paladino avesse deciso di andare a massacrare una strega per razziarne il tesoro, perchè aveva avvelenato la sua amata con una mela(LOL) e solo lei aveva l'antidoto.

Una cosa come: Il paladino va, ammazza tutto, la ammazza, arraffa il tesoro, esce, in 4 minuti riassumiamo come torna da principe azzurro dalla principessa e la risveglia con un bacio(Coperto di sangue dalla testa ai piedi, stracarico dei tesori più assurdi, come carretti e arieti portatili, lercio e ferito in modi pazzeschi).

:D
« Ultima modifica: 2010-05-03 13:14:41 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #21 il: 2010-05-03 13:28:29 »
Parpouzio è un termine da crociato, quindi uso sistema zero :-p
Per i live
Il peggior esempio di sistema zero che io ricordi riguarda un "freeform", dovevo andare a casa o rischiavo di dover prendere un IC, mi hanno detto "o resti o non possiamo fare l'avventura, sei vitale".
Alla fine ho ceduto.
Il risultato è stato un live in cui facevamo dei PG fissi che potevano solo interpretare le loro paure paralizzanti e infine si è spenta la luce nella stanza e sono morto.
Il finale doveva essere il "Cattivone" che accoppava tutti quelli che uscivano dalla stanza.... Ma una persona che aiutava l' organizzatore lo ha convinto che doveva dare ai superstiti una chance.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #22 il: 2010-05-03 13:36:03 »
Grazie per la condivisione, anche solo un caso particolare va bene, ma l'obiettivo di questo Topic è quello di raccontare le nostre storie.
Se te la senti, io ti posso garantire che leggerò tutto, anche fosse tutta la tua vita XDDDDDDDDDDDD

Grazie di nuovo U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #23 il: 2010-05-03 15:25:45 »
Valgono anche esperienze riportate da terzi? Tipo di un paio di giocatori di Napoli che ho incontrato al ComiCon questo weekend e che hanno sintetizzato in 10 minuti di conversazione l'intera esperienza "parpuzio" di una vita? :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #24 il: 2010-05-03 15:31:59 »
Beh se sono illuminanti e interessanti certo ^^

Per le esperienze di tipo cronologico e esplicativo, questo Topic, per le singole esperienze(molto meglio se Actual Play), l'altro Topic. Ho operato questa divisione per consentire maggiore chiarezza e predisporre a un ingresso nei Topic della raccolta in Sticky ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #25 il: 2010-05-03 15:34:16 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Valgono anche esperienze riportate da terzi? Tipo di un paio di giocatori di Napoli che ho incontrato al ComiCon questo weekend e che hanno sintetizzato in 10 minuti di conversazione l'intera esperienza "parpuzio" di una vita? :P[/p]

Io sarei curioso di sentirla :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #26 il: 2010-05-03 15:42:35 »
Dunque, questi due ragazzi arrivano al banchetto e chiedono informazioni su questi strani GdR che ho davanti (Solipsist, Cold City, Elar e Covenant).
Introduzione generale standard, quando arrivo alla terza frase rituale "in questi giochi il master non si è scritto la storia prima, non avete un'avventura da esplorare, ma un storia da costruire" i due sbiancano.
Illuminazione, epifania, sorriso e "caspita dovremmo giocare a questi, non a D&D..." e partono a raccontare.
Riassumo:
giocano con un master che fa il grafico; quindi dedica un sacco di tempo alla creazione delle mappe e degli scenari.
Gli fornisce un pacchetto di sigarette vuoto che simula il loro "zaino".
Ha disegnato e confezionato delle carte che rappresentano gli oggetti da mettere nello zaino e con questi gestisce sia la capienza dello zaino, sia il conteggio dei consumabili, tra cui "pozioni" e "proiettili".
Lui in compenso tira solo dietro allo schermo. Posizione dalla quale riesce ovviamente nella titanica impresa di rollare tre 20 consecutivi e quindi uccidere i PG in un round.
La scena raccontata è la seguente:
I PG si trovano appiedati in un villaggio e devono spostarsi in un altro; il master dichiara "dovete comprare i cavalli".
Uno dei PG è un ladro quindi pretende di rubarli. Il check ha successo. QUINDI il master inizia con:
Apparizione delle guardie (di notte, in una stalla). Uccise dal gruppo.
Apparizione della riserva delle guardie (di notte, in una stalla, in un villaggio sperduto). Uccise dal gruppo.
Appena fuori dal villaggio i cavalli, tutti, imbizzarriscono. Calmati dal Druido.
Dopo altri pochi metri, fa la sua comparsa un... DRAGO NEROOOOOOOO. Spaventa i cavalli. Calmati dal Druido.
Il drago attacca. 20x20x20, il ladro è morto.

Direi che basta, vero? :D

P.S: EDIT -> dimenticato, la posizone del Master-Grafico è la fin troppo nota "io ci ho speso un sacco di tempo a scrivere e disegnare l'avventura, quindi voi non potete cambiarmela".
« Ultima modifica: 2010-05-03 15:43:55 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #27 il: 2010-05-03 16:12:06 »
Citazione
Come al solito, immaginati di essere a una riunione di alcolizzati, o iracondi, o obesi, o ninfomani, vedi te.

Alberto si alza da una seggiola scricchiolante, guarda gli altri presenti seduti di fronte a lui, con faccia inebetita. Sorride (orribilmente) ed inizia a parlare:

"Ciao, mi chiamo Alberto e una persona molto simpatica ed attraente.

Ho cominciato a giocare di ruolo in prima media, con AD&D: ci si divertiva, si cazzeggiava e si riempivano i buchi tra una pausa e l'altra, in mensa, ecc... Qualche entità sovrannaturale mi mandò un segno quando, durante un filmato di religione, si inquadrò un'immagine di AD&D e la voce fuori campo disse che era un "prodotto che incitava al satanismo".

Alle superiori comprammo la terza edizione e formammo un gruppo abbastanza stabile. In quel periodo incontrai un certo Emanuele Borio, il quale ci scandalizzò tutti con il suo ignobile PP che, secondo noi, distruggeva completamente la "trama ed il realismo del gioco".

Andrea aka Beppe mi propose MdT. Che figata! I vampiri! Prendo pe anche se non ammazzo i mostri! Uao! Youppie!

Dopo nemmeno un anno passammo ad eXalted. Ancora più figo! Superpoteri! Spacco tutto! Sono invincibile! Finchè il master sarà bravo potrò essere un figo da paura!...

...il gruppo iniziò inspiegabilmente a disgregarsi. "Com'è possibile???", pensavo. Incomprensioni, incoerenze, "no il master ad eXalted non lo faccio manco morto", ban di giocatori, modifiche al regolamento... pezze, insomma. Pezze che però non riuscivano a bloccare gli infiniti problemi che sorgevano di volta in volta.

Mi iscrissi su exalteditalia. Lì conobbi un certo me stesso (Domon). Mi ricordai di averlo già incontrato su GdR italia, costantemente minacciato dai moderatori. Costui sfornò arcane parole sul narrativismo, strane regole zero, forge theory, ecc. La mia curiosità (che so già in futuro mi condurrà alla morte o alla malmenazione) mi spinse ad approfondire, portando addirittura alla creazione di una sezione sul forum su cosa fosse il Narrativismo e tutta la faccenda.

Domon mi fece proposte indecenti: giochi assurdi quanto i relativi nomi (non cedere al sonno, cani nella vigna, ecc).
Scoprii che anche Andrea aka Beppe conosceva questi giochi ed iniziammo ad interessarci.
Comprai un pugno di manuali. Quando li vidi, così striminziti e poveri di disegni, pensai mi avessero tirato il pacco. Provammo qualcuno di questi giochi ed il risultato fu mediocre o quasi pessimo. "Sì, mi hanno tirapaccato", pensai.

Non si sa come, provando e riprovando, questi strani giochi iniziarono ad essere sempre più divertenti. Li proposi al tizio PP, quel tal Emanuele Borio, il quale ipotizzò che lo stessi prendendo per il culo, poi che Cani nella Vigna gli faceva proprio schifo, come setting, poi che secondo lui avrei dovuto giocare a MdT con lui ed il suo ex-migliore amico (allora non era ex, ovviamente) in quanto le sue storie erano fighissime e si divertivano un sacco.

Un periodo di pausa causò una mutazione in Emanuele Borio, che iniziò improvvisamente ad apprezzare questi giochi.

Approdai infine su un sito consigliato da Domon: un certo "gente che giostra" o "gente che gnocca", non ricordo. Qui, colto da un raptus di demenza, postai un mini-hack che avevo fatto in una giornata di noia. Anzichè bannarmi, i tizi del forum mostrarono un certo, divertito consenso. Capii che costorono mi avrebbero tollerato anzichè mandarmi a defecare com'era solito con altri miei coetanei (*1). Passando un po' di tempo sul sito, imparai alcune cose "nuove" sul mondo dei GdR. I vecchi giocatori di D&D, MdT, ecc... intanto iniziarono a guardarmi con preoccupazione.

Ero cambiato."

Alberto conclude con lo stesso sorriso demente. I presenti hanno lo sguardo perso nel vuoto. Alberto si siede e fissa il pavimento.

Edit:
(*1): eccezion fatta per una losca figura che mi diede prima del "fottuto genio" e poi "simpatico coglione" >:(
« Ultima modifica: 2010-05-04 11:01:44 da Lantheros »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #28 il: 2010-05-03 16:39:54 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite](*1): eccezion fatta per una losca figura che mi diede prima del "fottuto genio" e poi "simpatico coglione" >:(


:-P
Per me sei stato il primo assaggio di quella follia dionisiaca che ora associo automaticamente al "gruppo piemontese" e che trovo assolutamente rinfrescante XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #29 il: 2010-05-03 16:47:06 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]...il gruppo iniziò inspiegabilmente a disgregarsi. "Com'è possibile???", pensavo. Incomprensioni, incoerenze, "no il master ad eXalted non lo faccio manco morto", ban di giocatori, modifiche al regolamento... pezze, insomma. Pezze che però non riuscivano a bloccare gli infiniti problemi che sorgevano di volta in volta.

Ah vero! Non mi ricordavo manco più che mi avevate buttato fuori dal gruppo! :D
LOLZ
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]:-P
Per me sei stato il primo assaggio di quella follia dionisiaca che ora associo automaticamente al "gruppo piemontese" e che trovo assolutamente rinfrescante XD

Eh già XDDDDDDDD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: