Autore Topic: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.  (Letto 4674 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #30 il: 2010-07-08 15:17:01 »
Dunque, tutto quello che dico vale per La Mia Vita col Padrone, e SUPPONGO sia ancora valido anche per La Mia Vita con Angelica.

E' possibile giocarlo in maniera "leggera" e umoristica. In pratica corrisponde ad un drift verso il simulazionismo (invece di creare una tua storia personale ti adatti a certi clichè) per giocare più "safe". E' una maniera molto meno "potente" di giocarlo, anche se purtroppo noto che è la prima maniera che viene in mente alla maggior parte dei giocatori di gdr tradizionale (diverse recensioni anche anglosassoni sembrano darla per scontata, dimostrando che il recensore non ha manco capito il gioco...)

Ma se invece l'intenzione è di giocarlo in maniera più "passionate", il Master ha ottime armi per "stanare" chi cerca di rifugiarsi nella parodia...  ;-)

Se qualcuno ogni tanto consultasse i link che ho selezionato, vedrebbe che per la Mia Vita Col Padrone c'è indicato QUESTO articolo di Michael S. Miller, "A Manifesto on Mastery:
The Why and How of Making Minions Miserable"
che meriterebbe di essere tradotto e messo nel wiki (qualche volontario??), che suggerisce le maniere migliori da usare con diverse categorie di "difese" da parte dei giocatori.

Fra le altre cose, dice:
--------------------------------
Crushing the Class Clown

Something valued: If the minion’s player is enjoying sniveling and groveling before the Master, that enjoyment must be Crushed.

Destruction of value: They may have fun with competing Peter Lorre-impressions and the like, but fun must only exist when you allow it. Have the Master forbid the offending minion from moving or speaking until dismissed. Then portray the Master lecturing and berating them for some time.
----------------------------------

Credo che le tecniche equivalenti per LMVCA siano ovvie...  ;-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #31 il: 2010-07-08 15:24:34 »
Io leggo gli sticky! Ho anche stampato A manifesto on mastery! L'ho studiato per bene!

Sono bravo io éè
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #32 il: 2010-07-08 15:30:25 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Io leggo gli sticky! Ho anche stampato A manifesto on mastery! L'ho studiato per bene![/p][p]Sono bravo io éè[/p]

SLURP!!! :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #33 il: 2010-07-08 15:40:38 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E' possibile giocarlo in maniera "leggera" e umoristica. In pratica corrisponde ad un drift verso il simulazionismo (invece di creare una tua storia personale ti adatti a certi clichè) per giocare più "safe".

Ci vedo un parallelo con i vari film di Fantozzi: inizialmente una critica sociale, poi sempre più umorismo fine a sé stesso.

La Mia Vita Col Megadirettore è un altro non-hack OVVIO.

Non-hack perché le regole sono intatte, è solo un cambio (come con LMVcA) di colore, un "caso particolare" de LMVcP.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #34 il: 2010-07-08 15:44:33 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]"A Manifesto on Mastery:
The Why and How of Making Minions Miserable"
che meriterebbe di essere tradotto e messo nel wiki (qualche volontario??)

Offro Meme per metterlo nel Wiki e me stesso per tradurlo.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #35 il: 2010-07-08 15:46:33 »
Yeah!
Si ritorna a smanettare col Wiki!
Intanto appena ho tempo vado a guardare il Topic raccolta e vedo cosa manca e aggiorno.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #36 il: 2010-07-09 22:45:35 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]"A Manifesto on Mastery:
The Why and How of Making Minions Miserable"
che meriterebbe di essere tradotto e messo nel wiki (qualche volontario??)[/p]
[p]Offro Meme per metterlo nel Wiki e me stesso per tradurlo.[/p]

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2936.

Tags: