Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Actual Pitch - Gate Zero
Andrea Rossi:
ottimo lavoro nick!
(scommetto che l'ultimo personaggio è di Yupa, che il prete è Expo e il gun fighter è Diego)
adesso devo passarti i "DVD LEGALI" di cowboy bebop,
e farti anche un paio di cd per la colonna sonora!
dimmi una cosa:
le tante STRUTTURE di questo mondo
(la fede, i ricombinanti, i cacciatori di taglie, l'esercito)
come sono saltate fuori?
ognuno ha pensato per sè, prendendo il proprio personaggio da un ambiente isolato dagli altri e sbattendolo nello spazio comune, o ogni giocatore ha visto le contaminazioni altrui?
e quali sono gli scopi comuni?
tra gli obiettivi leggo introspezione e analisi dei protagonisti:
pensi che adotterai uno stile tipo scrubs per farlo?
(cioè il caso clinico-paziente // taglia-ricercato ha qualche carattere in comune coi protagonisti che lo usano come spunto per confrontarsi con la loro filosofia o per affrontare scelte importanti)
in più:
cosa tiene unito il gruppo?
cosa fa da colla?
i personaggi mi sembrano così maledettamente cool!!
ma quale è il filo rosso che li unisce?
non rischiano di fare troppe scene "divisi" perchè ognuno ha i cacchi suoi / i suoi ambiti di ricerca e interazione ?
grazie per le risposte :)
Niccolò:
--- Citazione ---(scommetto che l'ultimo personaggio è di Yupa, che il prete è Expo e il gun fighter è Diego)
--- Termina citazione ---
yupa è Jack Black, luca è Padre Nicholas, il gunslinger è diego.
expo da quando convive deve andare a letto alle 11 (!!!) quindi non è più papabile... :(
--- Citazione ---le tante STRUTTURE di questo mondo
(la fede, i ricombinanti, i cacciatori di taglie, l'esercito)
come sono saltate fuori?
dai personaggi, no? ^_^
--- Citazione ---ognuno ha pensato per sè, prendendo il proprio personaggio da un ambiente isolato dagli altri e sbattendolo nello spazio comune, o ogni giocatore ha visto le contaminazioni altrui?
poche contaminazioni, ma (mi hanno sorpreso) si propongono di crearne in gioco...
--- Citazione ---e quali sono gli scopi comuni?
cacciare taglie :)
--- Citazione ---tra gli obiettivi leggo introspezione e analisi dei protagonisti:
pensi che adotterai uno stile tipo scrubs per farlo?
(cioè il caso clinico-paziente // taglia-ricercato ha qualche carattere in comune coi protagonisti che lo usano come spunto per confrontarsi con la loro filosofia o per affrontare scelte importanti)
non posso mica saperlo prima, no?
--- Citazione ---cosa tiene unito il gruppo?
jack black e la sua nave
--- Citazione ---non rischiano di fare troppe scene "divisi" perchè ognuno ha i cacchi suoi / i suoi ambiti di ricerca e interazione ?
perchè "rischio"?
Andrea Rossi:
ottimo!
allora aspettiamo i prossimi resoconti per le future contaminazioni e colpi di scena.
perchè dici che non puoi sapere prima quali modi di introspezione utilizzerete? solo perchè non ci hai ancora pensato o perchè non vuoi programmare niente in questo senso?
insomma siete cacciatori di taglie.. su una nave di cacciatori di taglie tenuti insieme da quello :P
mi sembrava semplicemente una conseguenza quella di analizzare i protagonisti attraverso i cattivoni da acchiappare!
riguardo alle scene divise:
a mio avviso è un rischio perchè scene assolutamente indipendenti portano a una serie fatta di mini serie indipendenti.
e non come heroes: in quella i protagonisti sono tutti collegati e viaggiano a coppie/gruppi di 3...
ok, non è come stalin: non è il male assoluto..
dico solo che toglie un po' di gusto alla serie..
perchè a te non sembra così?
Niccolò:
se tiogliesse gusto alla serie, credi che saremmo così masochisti da farlo? ce ne si accorge subito, non credi?
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]Ed anch'io ho voluto provare a fare finalmente il Produttore in AiPS, e allo scopo, ho riesumato il mio vecchio gruppo di gioco, gente dura e rozza, avvezza a giocare a cose che richiedono stomaco, come DnD... :)
E bravo Domon che si butta nella mischia!
Comunque i tuoi amici saranno pure duri e rozzi ma, a leggere il vostro Pitch, direi che hanno un ottimo gusto in fatto di serie :)
Iniziando a leggere il tuo post, stavo già pensando "io non ci caverei le scarpe" poi ho letto questa parte:
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
in realtà prima di cominciare a giocare dedicheremo la prossima sessione a sistemare i personaggi e le schede. se avete consigli, domande, o velete suggerire incipit e bang, siete i benvenuti.
NB: molte relazioni tra i personaggi non sono esplicite, ma sono stata implicate durante il pitch. alcuni esempi usciti dai giocatori potrebbero essere che Eva Skorzeni è in realta la sorella di Franz, o anche un personaggio legato a Nicholas. ma abbiamo scelto di deciderlo nel corso della stagione.
Dico che a un primo impatto la tua serie mi ha fatto l'effetto di cui sopra, perchè quando Produco amo molto intrecciare le storie dei Protagonisti e fare interagire i giocatori fra loro piuttosto che sempre con me.
Per questo, in genere, niente che il franchise lo permetta, cerco sempre di istigare i giocatori a creare Protagonisti con buone potenzialità di interazione, sia direttamente che attraverso i loro Legami (tipo il fratello di uno è il rivale di un altro, ecc).
I tuoi Protagonisti sembravano tanti Protagonisti Strafichi (Darkschneiderianamente parlando) ma li avrei visti meglio come ognuno star della sua serie che membri di un cast corale. Ma se riuscite a creare delle interazioni interessanti è tutta un'altra faccenda.
In ogni caso mi permetto di ricordare che c'è sempre un'ampia scelta tra amicizie, rivalità professionali, rancori di vecchia data e quell'evergreen che è sempre inesauribile fonte di spasso come l'amore non ricambiato.
E, infine, se vuoi veramente mettere un po' di tensione nella serie, non c'è niente come i legami di sangue :)
Tienici aggiornati sui prossimi episodi!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa