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[Solar Exalted: Il Dopocena] Raccolta Crunch
Emanuele Borio:
Crunch Abissale
Segreto dell'Esaltazione Abissale
Sei un Eccelso Abissale. Ottieni una Pool di Essenza, che parte a 5, con legate le abilità:
-Necromanzia
-Underworld
-Sussurri
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la Chiave del Signore della Morte
Chiave del Signore della Morte
Sei al servizio di un signore della Morte
1XP: Esegui un ordine per il Signore della Morte
2XP: Metti a rischio la tua vita nell'adempimento del dovere
5XP: Disubbidisci al Signore della Morte
Buyoff: Diserti
Segreto della Casta del Tramonto
Richiede:Segreto dell'Esaltazione Abissale
Accogli con fierezza ciò che la tua anima ti rende capace di fare. Puoi utilizzare il tuo Pool di Essenza per supportare le seguenti abilità:
-Duellare(V)
-Guerra(V)
-Leadership(I)
Inoltre, al costo di 3 Essenza, dopo un tiro riuscito di Danno, puoi guarire di un numero di Harm pari all'Harm inflitto all'avversario.
Segreto della Casta della Mezzanotte
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Abissale
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare queste abilità:
-Carisma(I)
-Intimidire(V)
-Sopravvivenza(I)
Inoltre, al costo di 3 punto Essenza, fai fallire automaticamente(risultato Mediocre 0) una prova dell'avversario, fintantoché l'avversario è una creatura vivente.
Segreto della Casta dell'Aurora
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Abissale
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare queste abilità:
-Sapienza(R)
-Medicina(R)
-Investigare(R)
Inoltre, al costo di 1 punto Essenza, puoi assegnare un dado penalità al tuo avversario in un Conflitto.
Segreto della Casta del Giorno
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Abissale
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare queste abilità:
-Furtività(I)
-Arte del Crimine(I)
-Percezione(I)
-Prestanza(V)
-Manipolare(I)
Inoltre, al costo di 3 punti Essenza, puoi scomparire dalla scena, terminando di fatto un Conflitto senza concedere la posta all'avversario, o rifiutando semplicemente di entrare in Conflitto. Entri in una forma eterea, che dura fino alla fine della scena, nella quale tu non hai il Leverage contro nessuno, e nessuno ha il Leverage contro di te.
Segreto della Casta dell'Ombradiluna
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Abissale
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare queste abilità:
-Viaggiare(V)
-Etichetta(R)
-Contrattare(R)
Inoltre, al costo di 1 punto Essenza, puoi aprire un portale per il Labirinto, che si chiude spontaneamente alla fine della scena. Ottieni inoltre un bonus di +1 a ogni prova che fai nell'Oltretomba, nel Labirinto e in una Terra d'Ombra.
Segreto dell'Eccellenza di (Abilità)
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Solare
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare l'abilità scelta
Segreto dell'Infinita Eccellenza di (Abilità)
Richiede: Segreto dell'Eccellenza di (Abilità), Una Casta legata all'Abilità scelta.
Non hai limite nella spesa di Essenza per un singolo tiro.
Segreto dell'Eccellenza Necrotica di (Abilità)
Richiede: Segreto dell'Eccellenza di (Abilità)
Mentre stai facendo una prova contrapposta usando l'abilità prescelta, puoi spendere 3 punti Essenza per annullare ogni bonus che avrebbe l'avversario, e aggiungere invece un dado penalità.
Di fatto assegni un numero di dadi penalità pari ai dadi bonus dell'avversario +1.
Segreto dell'Arte Celeste
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Abissale
Consacri la tua Anima alla Stregoneria. Perdi l'Abilità Necromanzia, che viene sostituita da Sorcery.
Puoi apprendere i Segreti della Stregoneria.
Segreto dell'incantatore versatile
Richiede: Segreto dell'Arte Celeste
Riesci a fratturare la tua anima. Perdi l'abilità Sorcery, che viene sostituita da Arcano, che potrai utilizzare al posto di Necromanzia e di Sorcery. Puoi inoltre apprendere sia i Segreti della Stregoneria che quelli della Necromanzia.
Crunch Infernale
Segreto dell'Esaltazione Infernale
Sei un Eccelso Infernale. Ottieni una Pool di Essenza, che parte a 5, con legate le abilità:
-Sorcery
-Malfeas
-Antico Reame
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la Chiave di Malfeas
Chiave di Malfeas
Appartieni a Malfeas, e questa tua appartenenza ti perseguiterà. Sarai spinto ad andare a Malfeas e restarci, a compiere atti demoniaci, a perdere la tua umanità
1XP: Senti il richiamo di Malfeas
2XP: Raggiungi Malfeas
5XP: Ti metti al servizio di un Principe Demone
Buyoff: Abbandoni per sempre Malfeas, oppure diventa stabilmente il servitore di un Principe Demone.
Emanuele Borio:
Chiavi Generiche
Chiave dell'Iniziato del Patto d'Argento
Sei un novizio del Patto d'Argento. I tuoi compagni ti giudicheranno, testeranno e valuteranno.
1XP: Esegui un compito per il Patto
2XP: Metti in pericolo te stesso per il Patto
5XP: Mostri di essere un membro promettente del Patto d'Argento
Buyoff: Diventi un membro effettivo e rispettato del Patto.
Chiave dell'Egoismo
Sei un egoista. Pensi preferibilmente a te stesso prima degli altri.
1XP: Agisci in modo egoista
3XP: Il tuo agire egoisticamente danneggia altre persone
Buyoff: Compi un'azione disinteressata
Chiave della Bestialità
Dentro di te alberga un animale feroce. I suoi istinti cercheranno sempre di prevaricare i tuoi.
1XP: Segui il tuo istinto animale
3XP: Agisci come un animale
Buyoff: Sopprimi il tuo istinto
Chiave della Genesi Celestiale
Richiede: Eccelso Terreste o Mortale Eroico
Ritieni che gli Eccelsi Celestiali siano l'unica speranza per il Creato.
1XP: Incontri un Anathema
2XP: Interagisci con un Anathema e questo ti causa dei problemi
5XP: Crei una Relazione con un Anathema
Buyoff: tradisci la fiducia di un tuo compagno Anathema
Chiave del Nemico Imperiale
Odi il Reame e tutto quello che ne consegue
1XP: Mostri il tuo Odio per il Reame
3XP: Agisci per distruggere il Reame, a dispetto delle conseguenze
Buyoff: Ti unisci il Reame
Chiave della Crociata anti-Reame
Ti sei riproposto di distruggere il Reame
1XP: Incontri un esponente del Reame
2XP: Il tuo combattere il Reame ti crea problemi
5XP: Compi un grande atto che indebolisce il Reame
Buyoff: Rinunci alla causa
Chiave della Non Morte
Sei a stretto contatto con la Morte.
1XP: Interagisci con un Non Morto
3XP: Stringi una Relazione con un Non Morto
Buyoff: Vita sulla Morte
Chiave del rifiuto della Vita
Ti sei riproposto di estinguere la vita nel Creato
1XP: Estingui una Vita
2XP: Corri dei rischi per poter uccidere
5XP: Risparmia una Vita
Buyoff: Rinunci alla Causa
Chiave del Deicidio
Odi gli dei e la loro superbia. Vuoi fargli capire che da oggi si cambia regime
1XP: Ostacola gli dei
2XP: Diventa nemico di un Dio
5XP: Vendicati di un Dio
Buyoff: Aiuta un Dio
Chiave della Sfida
Chiunque sia degno va sfidato per dimostrare le tue capacità guerriere.
1XP: Sfida qualcuno
3XP: Sfida qualcuno di molto più forte di te
Buyoff: Rinuncia a sfidare qualcuno
Chiave della Vendetta
Nel tuo passato è custodita una grande ingiustizia. Farai di tutto pur di ripagarla con la stessa moneta.
1XP: Persegui il tuo fine
2XP: Metti a rischio ciò che ami pur di ottenere la tua Vendetta
5XP: Dimentica la tua Vendetta per proteggere qualcosa a cui tieni
Buyoff: Assapora la tua vendetta
Chiave del Senso di Colpa
Hai fatto qualcosa di orribile in passato, e ora il senso di colpa non ti abbandona mai.
1XP: Cerchi di espiare le tue colpe mettendoti al servizio degli altri
3XP: Metti volutamente in pericolo te stesso per espiare le tue colpe
Buyoff: Riesci a perdonare te stesso
Chiave della Possessione Demoniaca
Sei posseduto da un demone, che cercherà di farti compiere atti orribili
1XP: Il Demone emerge parzialmente
2XP: Ti opponi al Demone, nonostante questo possa metterti in pericolo
5XP: Il Demone prende possesso di te, facendoti compiere cose orribili
Buyoff: Affronta il tuo Demone
Chiave del Potere
Desideri Potere, poiché ora ne hai pochissimo, e credi di essere in diritto di averne di più, molto di più
1XP: Lotti per l'influenza
3XP: Migliori la tua posizione sociale
Buyoff: Rinunci alla tua posizione
Chiave della Fiducia in se stessi
Siete fiduciosi in voi stessi o diffiate degli altri. Questo vi fa essere indipendenti, ma molto soli
1XP: Agite con sicurezza in voi stessi
3XP: Rifiutate l'aiuto di qualcun altro, anche se questo può mettervi in pericolo
Buyoff: Accettate di aver bisogno di aiuto
Segreti Generici
Segreto dell'Esercito
Richiede: Guerra o Leadership a 1
Ogniqualvolta acquisti questo Segreto(massimo 3) ottieni due gradi da distribuire in un equipaggiamento dichiarato che rappresenta un esercito di persone che ti seguono.
Segreto dell'Artefatto
Richiede: Segreto dell'esaltazione(qualunque)
Hai un Artefatto. Costituisce un Effetto Permanente con due Gradi di Equipaggiamento. Ogni volta che prendi questo Segreto puoi creare un diverso Artefatto o potenziarne uno che già hai.
Emanuele Borio:
Sorcery Crunch
Segreto del CerchioTerrestre
Richiede: Un segreto dell'Esaltazione
Puoi utilizzare gli incantesimi del Cerchio terrestre. Ottieni inoltre due Segreti del cerchio Terrestre.
Segreto delle Farfalle di Ossidiana
Richiede: Segreto del Circolo Terrestre
Puoi spendere 1 punto Essenza dopo un tiro di Harm di successo, per affliggere l'avversario con dadi penalità pari al grado del successo.
Segreto dell'Evocazione
Richiede: Segreto del Cerchio Terrestre
Quando fai un tiro di Sorcery per creare un Effetto, puoi spendere, dopo aver tirato, un qualunque numero di punti Essenza per aumentare il grado dell'Effetto dei punti spesi.
Segreto del Cerchio Celeste
Richiede: Segreto del Cerchio Terrestre, Segreto dell'Esaltazione Celestiale
Puoi utilizzare gli Incantesimi del Cerchio Celeste. Ottieni inoltre due Segreti del Cerchio Celeste.
Segreto del Cerchio Solare
Richiede: Segreto del Cerchio Celeste, Segreto dell'Esaltazione Solare/Abissale
Puoi utilizzare gli incantesimi del Cerchio Solare. Ottieni inoltre un Segreto del Cerchio Solare.
Necromancy Crunch
Segreto del Cerchio del Labirinto
Richiede: Segreto dell'esaltazione Abissale
Conosci la Necromanzia. Ottieni inoltre due Segreti degli incantesimi del Cerchio del Labirinto
Segreto del Furto Vitale
Richiede: Segreto del Cerchio del Labirinto.
Spendi 2 punti Essenza quando hai fatto un'azione per garantirti dadi bonus per dare invece un egual numero di dadi penalità all'avversario.
Segreto del Dedalo
Richiede: Segreto del Cerchio del Labirinto
Costo: 1 Punto Essenza
Apri o Chiudi un portale per il Labirinto
Ti dà inoltre un bonus di +1 nelle prove per non perderti nel labirinto.
Segreto del Cerchio delle Terre d'Ombra
Richiede: Segreto del Cerchio del Labirinto
Conosci la Necromanzia. Ottieni inoltre due Segreti degli incantesimi del Cerchio delle Terre d'Ombra.
Segreto dell'Armata delle Tenebre
Richiede: Segreto del Cerchio delle Terre d'Ombra.
Tramite la spesa di due punti Essenza cumulativi ottieni un esercito di non morti. Quando porti in battaglia l'esercito, puoi sostituire Necromanzia a Guerra.
Segreto del Buio Perpetuo
Richiede: Segreto del Cerchio delle Terre d'Ombra
Costo: 3 punti Essenza
Trasformi l'area circostante in una Terra d'Ombra(in modo permanente)
Richiede un sacrificio di ingenti vite umane e che sia notte quando si lancia l'intantesimo.
Segreto del Cerchio del Vuoto
Richiede: Segreto del Cerchio delle Terre d'Ombra
Conosci la Necromanzia. Ottieni inoltre due Segreti degli incantesimi del Cerchio del Vuoto.
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Mano a mano che aggiungo roba vado a editare i post precedenti, magari avvisando quando lo faccio.
ENJOY
P.S.: quando tutto sarà finito, va tutto a finire nel Wiki
Emanuele Borio:
Aggiunto Crunch in abbondanza praticamente ovunque. Penso che altre due o tre botte come queste e abbiamo finito tutto. Che figata immensa :O
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