Autore Topic: [cani] le vedute  (Letto 1658 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[cani] le vedute
« il: 2008-08-05 15:26:39 »
ho una domanda sulle vedute: cosa sono?

cioé sul topic per gestire una sessione all'ulitmo post si fa l'esempio di una veduta del tipo "il tuo priettile colpisce tizio"

ma quanto mi posso spingere con un see?

cioé io ho sempre pensato che un see debba essere un qualcosa che blocca l'azione del raise che mi è stata fatta contro

ma invece con una frase come quella fatta sopra io in realtà stravolgo il suo raise e lo faccio diventare un contraccolpo verso chi lo ha lanciato

cioé io l'avrei vista più come un possibile raise successivo al see precendente

boh anche nella demo fatta con Rafman via skype ho sempre avuto una certa difficoltà a capire cosa dovevo farci con i miei see

thanks
bye
Antonio
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[cani] le vedute
« Risposta #1 il: 2008-08-05 15:57:29 »
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
cioé sul topic per gestire una sessione all'ulitmo post si fa l'esempio di una veduta del tipo "il tuo priettile colpisce tizio"


Quale topic? Qua iniziano ad essere un po' tanti... :shock:

Citazione

cioé io ho sempre pensato che un see debba essere un qualcosa che blocca l'azione del raise che mi è stata fatta contro


"see" è generale, può indicare che pari, schivi, accusi il colpo, etc, cioè ogni caso in cui raggiungi il valore del raise, sia con 1, 2, 3 dadi o più.

Inoltre, è diverso per i "see" del GM e dei giocatori. Il GM gioca tutto il mondo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[cani] le vedute
« Risposta #2 il: 2008-08-05 16:07:13 »
rimanendo nei see del tipo blocco o schivo: se ad esempio uno con un raise dice che mi tira una coltellata .... io con il see posso dire che schivo e che lui colpisce la ragzza che mi sta dietro?

cioé mi pare più di un blocco o una schivata

scusa ma le mie idee riguardo alla dinamica see and raise sono mi sa molto poco lucide

:(
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[cani] le vedute
« Risposta #3 il: 2008-08-05 16:57:03 »
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
scusa ma le mie idee riguardo alla dinamica see and raise sono mi sa molto poco lucide

:(


In caso di dubbio: rileggere il manuale (magari dopo aver giocato una volta), è scritto in maniera veramente chiara (per me setta uno standard di chiarizza a cui nessun altro mai si è mai manco avvicinato in un gdr), ma se si viene da anni di gdr "tradizionale" capita di vederci ad una prima lettura cose che non ci sono scritte e di perdere invece cose che sono scritte più volte.

Poi, come domanda, "spiagami tutto del meccanismo di risuluzione" mi pare eccessiva 8), dell'aspetto specifico dei "see" accettabili o meno ne abbiamo parlato più volte, e il post fondamentale è questo.

Altri thread che trattano la cosa:
[CnV] Pallottole vaganti e fallout
[CnV] Influenza Demoniaca, Orgoglio e Ritorcere il Colpo
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[cani] le vedute
« Risposta #4 il: 2008-08-06 08:14:44 »
grazie per i link ora è tuto molto più chiaro :)

quando torno a casa leggerò meglio il manuale

cmq la domanda poteva avere come risposta anche solo sì o no :P

anche se ovviamente la regola "se il gruppo accetta lo puoi fare" risolve tutto (o no? o_O")

ciao ciao
Crozzalo
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Tags: