Chiacchieriamo > Generale
Video-parodie di Hitler bloccati.
Mattia Bulgarelli:
Ebbene sì, quei deficienti della Constantin Films hanno intimato (e ottenuto, almeno in alcune regioni) a YouTube di bloccare i video con la parodia di Hitler che s'incazza. Come se una parodia di 4 minuti fosse un valido sostituto dell'opera intera (che è un film serissimo).
L'intelligenza di certe persone che spendono tempo e denaro per rimuovere pubblicità gratuita ai loro prodotti mi lascia sempre stupito.
Ovviamente è illegale.
[EDIT: è illegale il loro blocco, non, come chiarito sotto, il mio video, che è in regola sia con la legge U.S.A. sia con quella italiana]
Il mio consiglio è di mandare un reclamo a YouTube tramite l'apposita procedura (Miei video -> visualizza dati Copyright -> contestazione) e di scrivere una roba tipo questa nei motivi della contestazione (motivo numero 2 dell'elenco dei 3 possibili, se ben ricordo).
"Si tratta di esplicita parodia NON sostitutiva del materiale originale (Fair Use per la legge USA; cfr. L. 22 Aprile 1943 n.633 (G.U. n.166 del 16 Luglio 1941) per l'Italia)"
Ezio:
Fatto
Marco Amicone:
Certe compagnie usano il copyright come fosse una mazza per il puro gusto di fare del male, è palese ò_ò
Cioè, credo fosse pure pubblicità gratuita per loro -.-
Moreno Roncucci:
C'era persino una parodia in cui Hitler si incazzava perchè i produttori non capivano che era pubblicità gratuita... :-)
Comunque sì, da ogni punto di vista è una decisione insensata. Se fossero svegli ci farebbero i concorsi per la migliore parodia o obbligherebbero semplicemente ad indicare da che film è tratta. Una simile pubblicità è una manna dal cielo.
Davide Losito - ( Khana ):
Le motivazioni della richiesta del blocco sono state pubblicate?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa