Autore Topic: [INC'10] Sexy Deadly: personaggi  (Letto 5753 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[INC'10] Sexy Deadly: personaggi
« Risposta #15 il: 2010-04-27 23:08:11 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Motivo: la sua buona fortuna, la sua agilità e prontezza nel seguirla, e la sua confidenza in essa, che sembra quasi sconfinare nella preveggenza.

Anche il Motif richiede un seme (che può anche duplicare uno dei due che hai già usato).

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[INC'10] Sexy Deadly: personaggi
« Risposta #16 il: 2010-04-27 23:18:40 »
Ho scordato di scriverlo: quadri.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[INC'10] Sexy Deadly: personaggi
« Risposta #17 il: 2010-05-01 15:03:49 »
Non ho ancora idee.
Ma tanto male male prendo una donna di un fumetto di Shirow e risolvo il problema.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[INC'10] Sexy Deadly: personaggi
« Risposta #18 il: 2010-05-01 19:17:45 »
Io in questa partita prendo l'archetipo The Gorgon, dai... Mi si sta formando un'idea molto sexy. Uhm, ovviamente "sexy" secondo i miei perversi canoni.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Sexy Deadly: personaggi
« Risposta #19 il: 2010-05-04 14:39:27 »
Bene: sono partito da una ladra super-agile, e sono arrivato a...

Ayana Namir
Archetipo: The Undying

Nata immortale, ha vissuto una vita normale finché, ancora bambina, è stata coinvolta in un bombardamento che ha causato la morte della madre, sopravvivendo. Da quel momento ha visto la gente attorno a sé morire, uccisa da chi la voleva per farne un'arma o in incidenti che la lasciavano sempre viva; e chi attorno a lei non veniva ucciso moriva naturalmente, lasciandola sola e indurendola.
Circondata dalla morte, nel tempo si è isolata, e ormai non prova emozioni, se non la gioia di uccidere e di causare così agli altri ciò che lei è obbligata a vivere.

Più di una donna: La capacità di uccidere chiunque, in qualunque situazione, con qualunque cosa, come una dea della morte (Picche).
Meno di una donna: L'incapacità di provare emozioni, a parte la fredda gioia dell'uccidere (Cuori).
Motivo: Ferite, il sangue che scorre sulla pelle (Fiori).
« Ultima modifica: 2010-05-04 14:41:29 da Mauro »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[INC'10] Sexy Deadly: personaggi
« Risposta #20 il: 2010-05-04 19:33:51 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Più di una donna: La capacità di uccidere chiunque, in qualunque situazione, con qualunque cosa, come una dea della morte (Picche).
Meno di una donna: L'incapacità di provare emozioni, a parte la fredda gioia dell'uccidere (Cuori).


Ma sei sicuro di queste due? Non ti paiono una molto vaga, e l'altra la solita roba (e abbastanza noiosetta in gioco)? Solo il mio parere, eh...

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[INC'10] Sexy Deadly: personaggi
« Risposta #21 il: 2010-05-04 22:30:00 »
Mhhh… in effetti “saper uccidere” è un po' il tema di tutte le Lady, da un certo punto di vista…

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Sexy Deadly: personaggi
« Risposta #22 il: 2010-05-05 08:40:40 »
Il Meno è sicuramente vago, ma non dubito che saprete tirarlo in gioco; se però avere idee su come renderlo più specifico, ben vengano.
Il Più... sì, è molto classico, ma mi è venuto naturalmente con lo sviluppo del personaggio (senza volervi arrivare, in partenza era tutt'altro); se mi vengono altre idee non ho problemi a cambiare, ma al momento è venuto così mentre il personaggio si evolveva...
Volendo potrei mettere un qualche stile di combattimento, ma sarebbe un doppio con quello di Mario, nonché lo stesso Più del personaggio dell'arCONate.
« Ultima modifica: 2010-05-05 11:53:16 da Mauro »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[INC'10] Sexy Deadly: personaggi
« Risposta #23 il: 2010-05-05 11:20:59 »
Secondo me potrebbe essere comunque diverse se preferisci darle un taglio particolare, Mauro. Onestamente, il mio Più potrebbe anche essere Cuori. Posso decidere dopo aver visto le carte? :)

Citazione
"I could ride you at a gallop until your legs buckled and your eyes rolled up. I've got muscles you've never even dreamed of. I could squeeze you until you popped like warm champagne and you'd beg me to hurt you just a little bit more. And you know why I don't? Because it's wrong."
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Sexy Deadly: personaggi
« Risposta #24 il: 2010-05-05 11:55:12 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Secondo me potrebbe essere comunque diverse se preferisci darle un taglio particolare, Mauro

Certo, il "problema" principale è che per come il personaggio si è sviluppato mi è venuto naturale darle quel Più; non ho problemi a cambiarlo, ma ne vorrei un altro che mi suoni altrettanto naturale. Ci sto pensando.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Posso decidere dopo aver visto le carte?

Per me dopo aver visto le carte si può cambiare l'intera scheda.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[INC'10] Sexy Deadly: personaggi
« Risposta #25 il: 2010-05-05 22:52:23 »
Metto due possibilità di seme per ciascun "tratto" del personaggio (perché entrambe mi sembrano sensate) e mi riservo di scegliere dopo aver visto la mia mano di carte. ^__^

Lucia Gabrielli, “la Morte in Maschera”

Archetipo: the Gorgon

“Venne a noi nel cuore della notte, e subito seppi che era la Morte. Ne colsi una visione fugace, un guizzo appena, nella fiamma spettrale delle lampade d'emergenza: vestita come per un ballo, di nero sulla pelle bianca; il volto coperto a mezzo da una maschera, come al carnevale di Venezia. Dapprima pensai fosse bellissima, quasi rimasi paralizzato in estasi, e solo per caso non restai ucciso. Ma in un successivo guizzo di luce, la sua maschera era caduta, e il suo volto, il suo volto...! Ignoro... che cosa abbiano veduto quei suoi occhi, di tanto orribile... ma debbono aver pianto lacrime di sangue fino a chiudersi per sempre. Non so che cosa la guidasse, nelle tenebre, senza occhi, a colpire con tanta certezza — ma a ogni gesto del suo dito indice, BLAM!, uno dei nostri cadeva per non rialzarsi più. Poi arrivò a me... ero rimasto l'ultimo, l'ultimo a respirare ancora, e in una pozza del mio stesso sangue stavo chino sulla mia gamba ferita. Non avevo scampo. Mi misi a pregare, con voce tremante. Ella posò una mano sul mio volto... credevo di essere già morto… Toccò le mie lacrime, accarezzandole lentamente... e poi se ne andò. Svanì nella notte. Nessuno credette alla mia storia, e ancora oggi mi domando... se ho davvero visto ciò che ho visto... o se davvero non sono pazzo, invece, come i miei superiori hanno affermato.”

Più di una donna comune (Quadri o Picche): la Morte in Maschera è cieca, ma vede senza occhi. Gli altri suoi sensi sono affinati a un grado sovrumano. A differenza di ogni altra guerriera, ella non dipende dalla vista per orientarsi, per individuare i suoi bersagli, per scampare ai pericoli e per uccidere.

Meno di una donna comune (Picche o Cuori): compassione. Lucia ha ancora un cuore, e nonostante sia divenuta la manifestazione terrena della morte a volte esita a uccidere. A volte una sincera preghiera può muoverla a compassione e convincerla d'essere di fronte a uno dei giusti che recano il marchio del Signore sulla fronte... coloro che nell'ultimo giorno del mondo debbono essere risparmiati.

Motif (Cuori o Fiori): lacrime e pianto.
« Ultima modifica: 2010-05-05 22:55:00 da Rafu »

Tags: