Archivio > General

Fate System - Domande

<< < (2/2)

Diegus:
Grazie a tutti per le info e le spiegazioni.

Renato Ramonda:
Eh, Fabrizio, nessuno sa davvero com'e' Fate 3.0, semplicemente perche' non e' ancora stato scritto :)

L'SRD di Spirit of the Century non e' altro che LSDS senza gli esempi, le illustrazioni e tutto cio' che e' ambientazione. Ma NON e' Fate 3.0.
E' una specifica implementazione di Fate 3.0.

Per esempio:
* Gli Stunt specifici NON saranno in Fate 3.0 Core (che al massimo conterra' un subsystem opzionale generico su come costruirli)
* Le (geniali) regole sugli inseguimenti non fanno certo parte di Fate 3.0 Core (di nuovo, saranno sicuramente uno dei moduli opzionali)
* A ben vedere forse nemmeno i conflitti fatti in quel modo saranno in Fate 3.0 Core: quelli di LSDS (e di DFRPG mi pare) sono una implementazione relativamente specifica di una tecnologia che invece in Fate 2.0 era generale (leggetelo: e' vecchio ma molto interessante se conoscete anche LSDS).

Vedremo :)

Personalmente mi aspetterei un manuale molto piu' sottile per Fate 3.0, e poi tutta una serie di add-on esterni (fatti dai ragazzuoli di EvilHat, ma anche no) con scopi specifici. Un sistema di combattimento per plotoni, o per eserciti, ad esempio (vedi Diaspora).

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa