inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC] Venerdì pomeriggio: The Questing Beast
Daniele Di Rubbo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Vi metto nel frattempo a disposizione scheda in italiano e elenco delle forme animali, se volete cominciare a pensare ai vostri personaggi.
http://www.mediafire.com/?sharekey=949d22ad009dcffd41446e35a78dc463e250ed32413b27f738538f5672f1b9df[/p]
--- Termina citazione ---
Scusa Mr. Mario, non riesco a scaricare il file sulle forme animali. Siccome ero curioso di darci un'occhiata potresti trovare il modo di rilinkarlo? Grazie mille (in anticipo)!
Mr. Mario:
Su mediafire resta solo un periodo di tempo limitato. Se mi mandi un email all'indirizzo che ho in profilo (tu e tutti gli altri che possono essere interessati) te lo spedisco volentieri.
Ariele Agostini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Ariele, se passi di qua (ancora meglio se ti capita di sentire anche Yves) mi piacerebbe una tua opinione.[/p][p]Il Seki mi ha fatto notare che la nostra partita avrebbe giovato di un framing più aggressivo, che spingesse di più sul conflitto. Ora, è sicuramente una critica legittima, so che tendo a sbrodolare da questo punto di vista. Però ci ho pensato un po' su, e non sono sicuro che abbia ragione per come è fatto TQB. Io posso dare ai giocatori una scena (se non me la chiedono direttamente loro) ma ho l'impressione che se io guida punto ad un conflitto, lo scelgo io, mentre è il giocatore che dovrebbe prendersi dalla scena il conflitto che più interessa a lui. Sbaglio?[/p]
--- Termina citazione ---
Porca miseria, avevo completamente perso questo thread. Scusa. Meno male che è stato uppato per altri motivi...
Allora, io il manuale non l'ho letto, quindi non so di preciso se l'intenzione in origine sia quella di far settare le scene ai giocatori o meno, o se dia più peso al "cosa sono disposti a dare in cambio" nei conflitti. Sicuramente tu non hai forzato troppo la mano nel metterci di fronte a situazioni "dure", tranne un paio di punti ^^ , ma mi sembra che il tavolo si sia equilibrato subito su quel tono. Del resto l'atmosfera è stata decisa in gruppo prima di cominciare, credo che un'ambientazione più cupa anche tu saresti stato più portato a settare scene più cattive.
Vorrei giocarlo ancora 2-3 volte (stavolta dopo aver letto bene il manuale) prima di dare un parere più sicuro: queste sono solo le mie sensazioni.
Edit: domani o domenica vedrò Yves, chiederò anche a lui.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa