Chiacchieriamo > Generale
I Gatti sognano? ò_ò
giullina:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite] I Gatti sognano? ò_ò
--- Termina citazione ---
Ed ecco un altro motivo per fare entrare Sandman nei curricula scolastici.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]Ed ecco un altro motivo per fare entrare Sandman nei curricula scolastici.
Uh.
Giusto.
TIENI SVEGLIA LA TUA GATTA! TIENILA SVEGLIA!!!
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Tipo 5-6-7 anni. Una cosa del genere. ò_ò
Ah, ok. Non sono problemi di vecchiaia, quindi.
PRO TIPS per il trasporto:
- gabbietta in metallo e/o plastica robusta (in cui porre la belva con delicatezza e possibilmente lasciarla il più ignara possibile)
- coprire la gabbia con una coperta: i gatti al buio tendono a mettersi più calmi, inoltre non vedendo pericoli e movimenti improvvisi (es.: di cose attorno a sé, dentro e fuori dall'auto) si allarmerà di meno.
- Se possibile, un oggetto familiare (che abbia il suo odore) nella gabbietta
Infine:
Occhio che i gatti quando dormono a volte sono un po' inquietanti: fanno versi strani, a volte dormono con gli occhi semiaperti, hanno le zampe che tremano... Tutto normale. Per loro. O_o;
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]PRO TIPS per il trasporto:
- gabbietta in metallo e/o plastica robusta (in cui porre la belva con delicatezza e possibilmente lasciarla il più ignara possibile)
- coprire la gabbia con una coperta: i gatti al buio tendono a mettersi più calmi, inoltre non vedendo pericoli e movimenti improvvisi (es.: di cose attorno a sé, dentro e fuori dall'auto) si allarmerà di meno.
- Se possibile, un oggetto familiare (che abbia il suo odore) nella gabbietta
Tentato tutto. A tentare di farla entrare in uno spazio circoscritto ci si rimette una mano. L'abbiamo portata avvolta in un asciugamano, praticamente legata, e mi ha dilaniato per bene il braccio, ma vabbè...
Il veterinario disse che è un problema di orari.
Dobbiamo dargli meno cibo di giorno e più di notte. In pratica mia madre le dà da mangiare ai nostri ritmi, però per loro sono quasi opposti, perciò i pasti dovrebbero essere, per evitare gli incubi:
-5 di pomeriggio.
-mezzanotte
-7 di mattina.
Dalle 7 di mattina alle 5 di pomeriggio no cibo, altrimenti gli disturba la digestione e i riposini pomeridiani, facendole venire gli incubi la notte. O_O
Inoltre gli orari di dormita MIEI. Sto veterinario è pazzo. In pratica la gatta si è abituata a dormire nei momenti in cui io non dormo, per quanto possibile, e quindi dormiva di notte(cosa strana per un gatto, soprattutto tutta la notte) e a volte di pomeriggio. Andando io a dormire la sera le ho sballato i ritmi ò_ò
In pratica io, cercando di riprendere un ritmo di vita regolare che non somigli a quello di Dracula disturbo la vita della mia gatta.
Poveraaaa!!! Ma stoppesce! Non fa una minchia. Dorme, mangia e dorme. Ò_Ò
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]A tentare di farla entrare in uno spazio circoscritto ci si rimette una mano.
Se ha delle strisce nere ed arancioni, forse so dov'è il problema... O__o;
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa