Chiacchieriamo > Generale
Così parlo Parpathustra - Aforismi
Mr. Mario:
"Ma se i personaggi non rischiano di morire in ogni momento per un tiro sbagliato di dado, non c'è brivido, il gioco non funziona."
Mauro:
"Il master deve anche fare cose come 'Mentre cammini in strada un vaso ti cade in testa', rischiando di uccidere il personaggio, perché nella realtà capita" e "Il master deve ignorare il tiro di dado, se uccide il personaggio per sfiga", dette dalla stessa persona nello stesso discorso.
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]"Ma se i personaggi non rischiano di morire in ogni momento per un tiro sbagliato di dado, non c'è brivido, il gioco non funziona."[/p]
--- Termina citazione ---
E' di Parma questa? Perché l'ho sentita anche a Reggio, più di una volta...
--- Citazione ---"Il combattimento ci deve essere in ogni partita, per lasciare spazio ai personaggi basati solo sul combattimento".
--- Termina citazione ---
C'è anche la derivazione da questa:
"Se i personaggi vengono uccisi, i giocatori non si divertono; per cui se c'è un assalto col chiaro scopo di accoppare più gente possibile non c'è da uccidere nessuno, ma far vedere solo che si può morire..."
E io che pensavo che il combattimento fosse stupido e inutile... (almeno in un "Live" di Vampirli...)...
Sigh...
Luca Veluttini:
E mi scordavo anche la cosa più importante riguardo alla coerenza nei discorsi:
Sui GdR (tradizionali a campagne lunghissime): "Non importa a che sistema giochi, l'importante sono le persone con cui giochi"
Sui Board Games (da circa 2 ore, quindi una serata): "La cosa importante è che il gioco ne valga la pena, se devo dedicarci una serata..."
Se avete sentito due grossi tonfi verso Reggio, erano i miei coglioni che cadevano... non sono ancora riuscito a raccoglierli... ^^
Luca Veluttini:
Ah, in entrambi i casi le persone in questione erano le stesse... identiche...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa