inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Da manuale da 1 ora a 3, quindi breve.
--- Termina citazione ---
Come mai così ampia variabilità?
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Da manuale da 1 ora a 3, quindi breve.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Come mai così ampia variabilità?[/p]
--- Termina citazione ---
Ottava e decima Verità Jeep:
- A game that stinks should be ended quickly, and then discussed.
- Shorter games are often better than longer; it is okay to end a game after three hours (or less), even if you've, publicly, estimated the time to six.
Ezio:
Dipende anche molto dal ritmo che i giocatori vogliono darsi.
Può essere più veloce o più lento a seconda di come si trovano meglio i partecipanti.
Ezio:
Grazie a Mattia che si è iscritto creando il muro di reggiani in questo evento ^^
Andiamo ragazzi, serve un'altra persona, uomo, donna, neutro, triex... va bene tutto, finché ha voglia di giocare e farsi un po' coinvolgere.
Andiamo... l'ho messo apposta la domenica mattina perché è un po' più corto dello slot e darà anche la possibilità di rilassarsi un momento...
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Dipende anche molto dal ritmo che i giocatori vogliono darsi.[/p][p]Può essere più veloce o più lento a seconda di come si trovano meglio i partecipanti.[/p]
--- Termina citazione ---
Su questo non sono molto d'accordo. Mi sembra un po' il vecchio mito che girava (e molto spesso gira tuttora) nei live: "Il gruppo setta X per mutuo consenso" (dove X può essere il ritmo, il livello di coinvolgimento emotivo, il livello di contatto fisico, o anche cose idiote come l'effetto di un colpo di arma da fuoco). In realtà il mutuo consenso in queste occasioni non c'è mai, c'è sempre qualcuno che rimane scontento, e allora la cosa giusta da fare, per esempio parlando del ritmo, è lasciarlo stabilire all'autore (che è quello che conosce meglio lo scenario e il sistema) e in second'ordine al master (che lo può adattare alla situazione contingente). E a mia esperienza nei jeepform la parola d'ordine deve essere "ritmo ritmo ritmo" (anzi, in molti scenari il master è lì principalmente per assicurarsi che il ritmo non cali).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa