Autore Topic: [INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina  (Letto 4166 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #15 il: 2010-04-21 17:23:11 »
Durata ipotizzata del gioco?

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]SIGNORI E SIGNORE!
TOBIAS HA INVIATO IL GIOCO, CHE IL VOSTRO FEDELE REGISTA SI METTE SUBITO A STUDIARE!
Gioite con me

Habemus giocom!

Citazione
[cite]Autore: Fabrizio[/cite]Mai sentito parlare delle bald women?

Sí, quelle che in La Custode di Mia Sorella hanno tradotto "ragazzacce" (aggiunta: in realtà, a memoria in originale è bald girls, ma il concetto resta).
« Ultima modifica: 2010-04-21 17:25:22 da Mauro »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #16 il: 2010-04-21 17:38:13 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Durata ipotizzata del gioco?


Da manuale da 1 ora a 3, quindi breve.
Messo la domenica mattina proprio per questo.

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Habemus giocom!


Habemus ludum.

5 frustate.
« Ultima modifica: 2010-04-21 17:40:29 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #17 il: 2010-04-21 17:40:17 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[p][/p]
[p]OVVIAMENTE il gioco sarà preceduto da un'onesta discussione per decidere fin dove si può arrivare col contatto fisico.
Il sesso-Jeep sono due persone che si abbracciano, in fondo :-P[/p]

Per un omofobo come me già solo quello è un problema XD
Vabbè che con triex si può ancora fare XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #18 il: 2010-04-21 17:47:51 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Habemus[span style=text-decoration: underline;]ludum[/span].[/p][p]5 frustate[/p]

Zero frustate, il giocom era volutamente latineggiante e sbagliato (secondo la regola "Da 'papa' a papam, quindi basta aggiungere una M").
« Ultima modifica: 2010-04-21 17:48:06 da Mauro »

Lavinia

  • Visitatore
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #19 il: 2010-04-21 17:57:29 »
Triex ha una chioma lunga e fluente (quando si pettina) e su skype il suo sesso segnato è femmina, quindi può contare come tale :D

Scherzi a parte servono altri due parteciapanti...

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #20 il: 2010-04-21 18:27:21 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Da manuale da 1 ora a 3, quindi breve.


Come mai così ampia variabilità?

[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #21 il: 2010-04-21 18:44:40 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Da manuale da 1 ora a 3, quindi breve.[/p]
[p]Come mai così ampia variabilità?[/p]

Ottava e decima Verità Jeep:

- A game that stinks should be ended quickly, and then discussed.

- Shorter games are often better than longer; it is okay to end a game after three hours (or less), even if you've, publicly, estimated the time to six.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #22 il: 2010-04-21 18:51:57 »
Dipende anche molto dal ritmo che i giocatori vogliono darsi.

Può essere più veloce o più lento a seconda di come si trovano meglio i partecipanti.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #23 il: 2010-04-23 18:11:30 »
Grazie a Mattia che si è iscritto creando il muro di reggiani in questo evento ^^

Andiamo ragazzi, serve un'altra persona, uomo, donna, neutro, triex... va bene tutto, finché ha voglia di giocare e farsi un po' coinvolgere.

Andiamo... l'ho messo apposta la domenica mattina perché è un po' più corto dello slot e darà anche la possibilità di rilassarsi un momento...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #24 il: 2010-04-23 18:21:42 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Dipende anche molto dal ritmo che i giocatori vogliono darsi.[/p][p]Può essere più veloce o più lento a seconda di come si trovano meglio i partecipanti.[/p]

Su questo non sono molto d'accordo. Mi sembra un po' il vecchio mito che girava (e molto spesso gira tuttora) nei live: "Il gruppo setta X per mutuo consenso" (dove X può essere il ritmo, il livello di coinvolgimento emotivo, il livello di contatto fisico, o anche cose idiote come l'effetto di un colpo di arma da fuoco). In realtà il mutuo consenso in queste occasioni non c'è mai, c'è sempre qualcuno che rimane scontento, e allora la cosa giusta da fare, per esempio parlando del ritmo, è lasciarlo stabilire all'autore (che è quello che conosce meglio lo scenario e il sistema) e in second'ordine al master (che lo può adattare alla situazione contingente). E a mia esperienza nei jeepform la parola d'ordine deve essere "ritmo ritmo ritmo" (anzi, in molti scenari il master è lì principalmente per assicurarsi che il ritmo non cali).

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #25 il: 2010-04-24 13:58:29 »
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]E a mia esperienza nei jeepform la parola d'ordine deve essere "ritmo ritmo ritmo" (anzi, in molti scenari il master è lì principalmente per assicurarsi che il ritmo non cali).


A maggior ragione in questo, ti dirò.

Ma qui c'è l'aggiunta di una meccanica che consente a chiunque di interrompere una scena e passare alla successiva. Il master ha il dovere di farlo, tutti gli altri hanno la possibilità di farlo (in pratica ci si conforma al giocatore più "critico", con una maggiore esigenza di ritmo). Quindi i giocatori hanno 4 possibilità contro 1 di dare ritmo alla partita.
Oltretutto il secondo atto è completamente libero per i giocatori, non ci sono eventi o scene predeterminate e si chiude solo quando i giocatori decidono di arrivare al climax. Sono quindi soprattutto i partecipanti a determinare la velocità del gioco, col master che sorveglia e, a necessità, interviene con bird-in-ear e quant'altro per evitare la stagnazione.

Ovviamente tutto questo lo dico dopo la lettura. Il gioco potrebbe farmi scoprire che ho detto cappellate...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #26 il: 2010-04-28 15:57:44 »
Ok, si è iscritto un ometto, Yves Franzosi (chi lo conosce)?

Siamo a cavallo, amici miei!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #27 il: 2010-04-28 16:20:24 »
Al momento, niente campanello...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] Previous Occupants (Italiano) - Domenica mattina
« Risposta #28 il: 2010-04-28 16:21:12 »
OOOPS!!!
FERMATE LA RICERCA!!!

Il campanello è stato recuperato ieri!
Grazie a tutti! ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: