Non ho ancora letto LSDS ma no sei il primo a dirmelo, quindi potrei dirti "a naso" sì.
Mi hanno anche detto che assomigliano a certi altri elementi di gioco di Annalise.
Di fatto, si tratta di spunti simili a quelli che si usano durante l'antefatto per giocare la fase di Framing.
Non ci sono "limiti", sono parole o insieme di parole che possono creare gioco, sia nella forma di scenografia, sia nella forma di oggetti o abilità.
Se guardi la scheda dell'Inerzia della Storia, in fondo al manuale, vedi che è divisa in due.
Nella parte bassa finiscono quei Frammenti che sono stati processati da un eventuale Confronto nella fase di Framing, mentre sopra rimangono i Frammenti che non sono stati contestati -E- i frammenti temporanei inseriti dai giocatori a seguito di un Conflitto.
Questi Frammenti della parte superiore sono a disposizione di qualsiasi giocatore li riesca ad usare in un Conflitto, chiamando delle pertinenze.
Sostanzialmente sono "bonus" al Conflitto che un giocatore (il primo che arriva) decide di usare per avere ulteriori risorse se la sua scheda scarseggia di spunti e di agganci, ma poi, come sempre, dovrà ricordarsi di inserirli nella narrazione della risoluzione del Conflitto.
Una volta scelti come pertinenze, vengono rimossi dalla scheda dell'Inerzia della Storia, sia che il giocatore vinca, sia che perda il Conflitto.
Di fatto puoi usare anche Frammenti che ti sono rimasti non giocati dall'Antefatto.
I Frammenti temporanei usati e tolti dalla scheda non sono "scartati", li si può tenere da parte per poterli giocare di nuovo, sia a seguito di un Conflitto vinto, sia in una successiva fase di Framing.