inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC10] Solar System Werewolf
Emanuele Borio:
Posto la versione 1.0 e la 1.2
Versione 1.0
Nome: Jake Wilson
Concetto: Zi'Hir(o anima spezzata)
Evento Eroico: Durante la cena inetta dalla sua famiglia per festeggiare la sua laurea presa un anno prima del dovuto, Muta improvvisamente sotto la Luna Piena, uccidendo tutti i presenti e la Uratha che l'aveva morso una settimana prima(Zanne e Artigli).
Background: Jake era un ragazzo prodigio. Per tutta la vita pensò che le sue speranze di un brillante futuro nella polizia investigativa di stato fossero delle più rosee, e nessuno escludeva una sua brillante carriera politica. Studia presso un liceo pubblico, diplomandosi con due anni di anticipo, per poi ottenere due lauree nei due anni seguenti, in Tecnologia della Comunicazione e in Sociologia.(Etichetta, Tecnologia, Investigare)
Pool:
Vigore(4): Endure 1, Zanne e Artigli 2, Atletica 0
Istinto(1): React 0, Furtività 0, intimidire 0, Manipolare 0, Fiutare 0, Guns 0, Sopravvivenza 0
Ragione(3): Resist 0, Etichetta 1, Tecnologia 1, Investigare 1, Manualità 0
Essenza(3): Istinto Primordiale 2, Ritualistica 0, Tabooism 0, Primo Idioma 0
Segreti: Segreto del Rahu, Segreto della Stretta Mortale
Chiavi: Chiave del Lupo, Chiave dell'Autocommiserazione, Chiave della Furia
Versione 1.2, dopo le prime scene, divido le due versioni perchè ci sono stati due Buyoff e tanti casini.
Jake ormai vive da solo sulla cima di un monte, in una vecchia caverna usata nell'antichità per strani rituali. Non cambia forma ormai da mesi, rimanendo sempre nella forma in cui meno sente il peso del suo passato, Urhan. Il popolo lo ha scacciato dopo avergli insegnato semplicemente come deve comportarsi non fidandosi di lui, per un motivo che ancora non conosce. Disperato, passa il suo tempo vivendo come un animale, attaccando e predando tutto ciò che osa entrare nel suo territorio. Un giorno arrivano degli umani con intenti ricreativi. Lui fa per scacciarli, ma loro lo feriscono. Irato, sta per ucciderli, quando sente dei rumori nel suo territorio, accompagnati da odori. Odori di simili a lui. Corso sul posto incontra due Puri, che in malo modo lo scacciano dal suo territorio. Affranto, non sapendo più che cosa fare, decide di tornare alla civilità. Entra in città, uccide uno spacciatore e si mette i suoi vestiti. Fa l'incontro con un branco, che, dopo una bella tirata di orecchie, gli intimano di andarsene. Lui rifiuta di seguire delle regole che non fanno altrio che causargli problemi senza alcun beneficio, e, dimostrando di avere i cojones, attacca il capo branco, atterrandolo. Sotto questa nuova luce, il branco lo accetta tra le loro fila. Viene a sapere in questa occasione che sua madre fu una capa dei Puri, e che venne uccisa da quello che ora è il suo Alpha.
Nome: Eclisse di Luna
Concetto: Membro in prova del Branco.
Pool:
Vigore(4): Endure 1, Zanne e Artigli 2, Atletica 1
Istinto(2): React 0, Furtività 1, Fiutare 1, Sopravvivenza 1, intimidire 0, Manipolare 0, Guns 0
Ragione(3): Resist 0, Etichetta 1, Tecnologia 1, Investigare 1, Manualità 0
Essenza(3): Istinto Primordiale 2, Ritualistica 0, Tabooism 0, Primo Idioma 0
Segreti: Segreto del Rahu, Segreto della Stretta Mortale
Chiavi: Chiave del Branco, Chiave del Richiamo del Sangue(Puri), Chiave della Furia.
Et voilà, godetevelo XDDDDD
Matteo Suppo:
John Orbit è uno dei personaggi che mi piacerebbe molto vedere in gioco. E' sufficientemente emo per i miei gusti xD
Peccato per il nome...
Wady:
concordo per il nome. credo lo cambierò :-)
dove trovo le due chiavi? così me le leggo e vediamo..
poi..facciamo anche personaggi umani? perchè se siamo tutti mannari, il segreto dell'uratha serve?
ultima cosa, io ho giocato solo una volta al SS, quindi non ricordo MINIMAMENTE come fare la creazione: abbiamo 2 segreti e 2 chiavi giusto?
direi che lo prendo per buono (se mi piacciono le chiavi) e vediamo in gioco come va!
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]poi..facciamo anche personaggi umani? perchè se siamo tutti mannari, il segreto dell'uratha serve?
--- Termina citazione ---
Probabilmente serve anche per differenziare personaggi secondari umani da voi ^^
--- Citazione ---[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]ultima cosa, io ho giocato solo una volta al SS, quindi non ricordo MINIMAMENTE come fare la creazione: abbiamo 2 segreti e 2 chiavi giusto?
direi che lo prendo per buono (se mi piacciono le chiavi) e vediamo in gioco come va!
--- Termina citazione ---
Scegli un Evento Eroico per il tuo personaggio, in cui emerge una abilità a 2.
Scegli un Background per il tuo PG, da cui emergono 3 abilità a 1
Definisci l'identità culturale del PG, da cui emergono tutte le abilità a 0
Dividi 10 punti tra le Pool. Essenza parte gratuitamente a 1, se sei Uratha.
Scegli fra le abilità passive, una a 2, una a 1, e due a 0
Un Segreto. Quindi probabilmente quello dell'Uratha per il tuo auspicio.
Una Chiave.
Hai inoltre 5 avanzamenti, che puoi usare per acquistare altra roba.
EDIT: ah, sì... Allego la tabella dei costi in Avanzamenti:
Nuova abilità Mediocre 0
Abilità da Mediocre a Competente 1
Abilità da Competente a Esperto 2
Abilità da Esperto a Maestro 3
Abilità da Maestro a Gran Mestro 4
Aumentare la taglia di un Pool 1
- per ogni 10 punti del Pool +1
Aggiungere un nuovo segreto 1
Aggiungere una nuova chiave 1
Mr. Mario:
Dunque, se i personaggi pregenerati li avete già provati, e avete già visto che il gioco funziona bene, allora credo che sia più utile a voi (e più comodo per me) farmi il mio personaggio.
Io possiedo ma non ho ancora avuto tempo di leggere il Solar System, quindi vi racconto un po' di lui, e magari mi aiutate, ok?
Nome: Sean Harper
Concetto: Istruttore di difesa personale, diventato il difensore del suo branco.
Evento Eroico: (Qui scrivo qualcosa, ditemi voi se ci sta bene) La durissima prova che ha dovuto superare per entrare negli Artigli Sanguinari. Dopo aver impressionato gli anziani per la quantità impressionante di botte che è riuscito a sopportare senza cedere, li ha impressionati di nuovo invitandoli tutti fuori a bere e rimorchiando una ragazza di fronte a loro.
Background: Sean è stato preso a calci dalla vita in un migliaio di modi, e ormai non se la prende più, tanto ha imparato che è difficile sbatterlo a terra. Quando era piccolo, è stato abbandonato dal padre (il mannaro della famiglia). Questo spezzò qualcosa nella sua famiglia, la madre divenne cinica, e una fumatrice ossessiva, e in lui si accese dentro una rabbia, calda, che gli teneva compagnia. I bulli della scuola impararono presto che il piccoletto, anche se era un piccoletto, era meglio lasciarlo stare. Finita la scuola, non potendo permettersi il college, tentò di arruolarsi nei Marines. Ma mentre era al campo di addestramento venne fuori che aveva una forma poco sintomatica di cancro ai polmoni, e fu congedato senza tante cerimonie, perché l'esercito non dovesse pagargli le cure. Lui tornò a casa, bruciò la sua uniforme, e affrontò la malattia come affronta qualsiasi altra cosa, stringendo i denti e mettendocela tutta, in silenzio, senza lamentarsi. Avrebbe dimostrato a quei bastardi quanto valeva davvero, quello che si erano persi. Avrebbe dimostrato al padre che non aveva bisogno di lui. Avrebbe dimostrato a se stesso che non si sarebbe lasciato sconfiggere neanche da questo, nonostante il dolore, il vomito e tutto il resto. E lo fece. Con la sua testardaggine, costrinse il cancro ad andare in remissione. I pochi soldi che c'erano però se n'erano andati, e il college era definitivamente fuori questione. Il suo vecchio professore di ginnastica, uno dei pochi veri amici, lo raccomandò per un posto di istruttore di autodifesa. Posto per il quale era estremamente adatto, era competente, era credibile, ci sapeva fare abbastanza con le persone e soprattutto sapeva come motivarle a non essere delle vittime.
Una notte di luna piena, mentre tornava a casa dalla palestra, fu fermato da un paio di rapinatori armati di pistola e coltello. La mattina dopo di loro furono ritrovati solo pochi brandelli sanguinolenti. Madre Luna aveva un nuovo figlio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa