Saluti,
allora nell'edizione italiana è stato pubblicato uno scenario che ha lo scopo esplicito di illustrare "su strada" i consigli spiegati nei capitoli "Le Cinque Domande in Gioco" e "Collegare il Tutto" (The Five Questions in Play e Bringing It Together nella versione originale).
Oltre a contenere rimandi espliciti a quanto presente in quei capitoli lo scenario presenta 4 personaggi pregenerati, esempi di scene framing, ed una coppia di Villain che servono allo scopo di avere un elemento in comune tra i 4 personaggi pregenerati.
I personaggi pregenerati li trovi qui
http://janus-design.it/blog e ci trovi anche le relationship map, cioè un grafico che esplicita i collegamenti tra i 4 personaggi pregenerati e in questo caso i 2 villain.
Secondo me potresti giocare anche utilizzando solamente i 4 personaggi pregenerati e la relationship map. Alla fine non è necessario che la storia vada nella direzione che abbiamo usato come esempio nello scenario sul libro, e a parità di "condizioni iniziali" si può farla andare come si vuole.
Altrimenti potreste generare i personaggi voi e provare a utilizzare voi opzioni presenti nel capitolo Collegare il Tutto che hai anche nella tua versione in inglese.
Ti consiglio comunque di dare un occhio alle schede dei personaggi pregenerati per farti un'idea più chiara, visto anche il fatto che 2 di quei 4 personaggi sono i personaggi che vengono citati negli esempi anche nel manuale originale.