Autore Topic: "Contenders"...?...  (Letto 6046 volte)

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
"Contenders"...?...
« il: 2010-04-14 10:13:20 »
Scusate, sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo gioco e, da buon pugile (^^), mi piacerebbe sapere se ci sono notizie riguardo un'edizione italiana, dato che ho letto più volte su internet la parola "Coyote" (^^) accanto al nome di questo gioco. Grazie.
Diego Barretta

Vito

  • Membro
    • Mostra profilo
"Contenders"...?...
« Risposta #1 il: 2010-04-14 10:16:40 »
Iacopo (El Rethic) sarà sicuramente più esauriente, ma... Si, è in lavorazione ;-)

Vito
P - 5

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 2010-04-14 11:36:43 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
"Contenders"...?...
« Risposta #3 il: 2010-04-14 11:51:30 »
Grazie ad entrambi. Quindi, nella migliore delle ipotesi, è previsto per Lucca 2010.
Diego Barretta

"Contenders"...?...
« Risposta #4 il: 2010-04-14 12:17:40 »
La figata di Contenders è che produce fiction alla "million dollar baby", i pugili hanno dei problemi che sono terra terra, parenti o amici che gli chiede dei soldi, manager papponi. Altra cosa che a me è piaciuta un sacco è che ci si sfida fra giocatori e la tendenza che avevamo preso, quando si stava giocando a prendere prospettive narrative differenti, io usavo la prima perosona, Francesca usava invece la voce narrante.
Insomma è veramente un ottima notizia che esca in italiano.
Daniele "fenna" Fenaroli

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
"Contenders"...?...
« Risposta #5 il: 2010-04-14 12:24:24 »
quando adoro sti coyoti che ci dicono almeno i prossimi 10 titoli senza far troppo i preziosi!!!!!! smack a voi!!!!

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
"Contenders"...?...
« Risposta #6 il: 2010-04-14 12:31:15 »
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite][p]... i pugili hanno dei problemi che sono terra terra...[/p]


Ehm... spero ti riferisca agli stereotipi proposti dal gioco :)
Io pratico Boxe e MMA, ma non essendo nè profesisonista, nè "suonato", mi sento escluso, và... :-P
« Ultima modifica: 2010-04-14 12:33:27 da Diegus »
Diego Barretta

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
"Contenders"...?...
« Risposta #7 il: 2010-04-14 12:37:22 »
Citazione
Il primo è ThreeSixteen: Carnage Among the Stars, uno dei famosi titoli recentemente adottati da Cubicle7.

vi lovvo tantissimo XD
Nearby Gamersfan mail 34

"Contenders"...?...
« Risposta #8 il: 2010-04-14 13:34:35 »
@Diegus
Se ricerchi la tua esperienza di pugile in Contenders, mi sa tanto che hai sbagliato mira.
Contenders produce fiction che assomiglia ai film sulla boxe, non alla boxe vera, che fai tu, Gino o Pino.
Pensa al primo Roky, lui delinquente dei quartieri bassi, che si affida alla mala e ad un "manager", suo parente, di cui non gliene frega un cappero; oppure alla protagonista di Million Dollar Baby o ancora al personaggio secondario del pugile che abbandona l'allenatore per i soldi.
Aloa!
Daniele "fenna" Fenaroli

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
"Contenders"...?...
« Risposta #9 il: 2010-04-14 13:40:57 »
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite][p]@Diegus
Se ricerchi la tua esperienza di pugile in Contenders, mi sa tanto che hai sbagliato mira.
Contenders produce fiction che assomiglia ai film sulla boxe, non alla boxe vera, che fai tu, Gino o Pino.
Pensa al primo Roky, lui delinquente dei quartieri bassi, che si affida alla mala e ad un "manager", suo parente, di cui non gliene frega un cappero; oppure alla protagonista di Million Dollar Baby o ancora al personaggio secondario del pugile che abbandona l'allenatore per i soldi.
Aloa![/p]

Tranquillo, quello di cui parli è esattamente quello che cerco (I love Rocky). "Simulare" la Boxe in un gioco sarebbe ridicolo. La pratico in palestra e tanto basta. Io "qua" parlo di "giocare" ^^ Stesso motivo per cui ho sempre evitato giochi di arti marziali ;-)
Grazie per l'intervento, comunque. Mi ha ulteriormente rassicurato sul gioco in questione :)
« Ultima modifica: 2010-04-14 13:47:48 da Diegus »
Diego Barretta

"Contenders"...?...
« Risposta #10 il: 2010-04-14 14:42:09 »
Citazione
[cite]Autore: Diegus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite][p]@Diegus
Se ricerchi la tua esperienza di pugile in Contenders, mi sa tanto che hai sbagliato mira.
Contenders produce fiction che assomiglia ai film sulla boxe, non alla boxe vera, che fai tu, Gino o Pino.
Pensa al primo Roky, lui delinquente dei quartieri bassi, che si affida alla mala e ad un "manager", suo parente, di cui non gliene frega un cappero; oppure alla protagonista di Million Dollar Baby o ancora al personaggio secondario del pugile che abbandona l'allenatore per i soldi.
Aloa![/p]
[p]Tranquillo, quello di cui parli è esattamente quello che cerco (I love Rocky). "Simulare" la Boxe in un gioco sarebbe ridicolo. La pratico in palestra e tanto basta. Io "qua" parlo di "giocare" ^^ Stesso motivo per cui ho sempre evitato giochi di arti marziali ;-)
Grazie per l'intervento, comunque. Mi ha ulteriormente rassicurato sul gioco in questione :)[/p]


Anche perché poi rischi l'effetto Dan Brown, ricercare l'esperienza della boxe reale con un gioco, che non sarà mai accurato come la boxe attuale, è uno spreco di tempo!
Usare la boxe come motore per un gioco incentrato sui problemi dei personaggi invece è qualcosa che è molto più agibile...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
"Contenders"...?...
« Risposta #11 il: 2010-04-14 15:29:02 »
Contenders ha un meccanismo molto semplice che però mette i sogni dei personaggi in contrapposizione fra di loro (tramite risorse di gioco molto limitate necessarie per raggiungerli). In pratica significa che per raggiungere i propri sogni e salvare i propri affetti, devi fare feroce opposizione ai sogni degli altri (come giocatore, non come personaggio: i  personaggi potrebbero non incontrarsi mai se non sul ring. E' un gioco GM-full).

Un difetto però dell'edizione originale è che per me è troppo scarna: poche pagine con le regole e qualche esempio, dà per scontato che il giocatore abbia già esperienza con giochi narrativisti: spero che, come già avvenuto in altre edizioni italiane, ci sia materiale aggiunto, specialmente altri esempi e suggerimenti: avete già qualche idea in proposito o ancora i dettagli dell'edizione sono da definire?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
"Contenders"...?...
« Risposta #12 il: 2010-04-14 15:42:30 »
Io non lo ho mai giocato nemmeno in inglese e mi sono scaricato i pdf "demo" da qui: http://www.princeofdarknessgames.com/Contenders.htm

A primo impatto sembra "simpatico" :)
Non ci sono AP di giocatori italiani da qualche parte nel web?
Diego Barretta

"Contenders"...?...
« Risposta #13 il: 2010-04-14 19:37:17 »
Citazione
Un difetto però dell'edizione originale è che per me è troppo scarna: poche pagine con le regole e qualche esempio, dà per scontato che il giocatore abbia già esperienza con giochi narrativisti: spero che, come già avvenuto in altre edizioni italiane, ci sia materiale aggiunto, specialmente altri esempi e suggerimenti: avete già qualche idea in proposito o ancora i dettagli dell'edizione sono da definire?

Stiamo lavorando insieme all'autore - tramite un fitto scambio di mail - proprio su questo punto. Anche il layput del gioco sarà sottoposto ad alcune modifiche, per renderlo più accattivante di quanto non sia ora.

Sicuramente la versione italiana conterrà diversi chiaramenti, aggiunte, appendici e molto altro ancora. Dato che tutto è "in fieri" non posso darvi ulteriori dettagli...ma sarete presto informati in maniera più dettagliata :)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
"Contenders"...?...
« Risposta #14 il: 2010-04-14 23:58:19 »
siete interessati a pubblicare -in appendice- eventuali hack? se si, vorrei parlare della possibilità di scrivere due paginette per un hack in stile "street fighter" :D

Tags: Contenders