Autore Topic: [INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio  (Letto 7181 volte)

[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« il: 2010-04-12 23:06:54 »
Questo thread è dedicato a:

1) Creazione dei PG collettiva eventuale
2) Suggerimenti e insulti al master
3) Mio libero sfogo di quanto sia incosciente.

Per la cronaca sto rileggendomi ora il manuale per la seconda volta... ora sapete in che mani vi siete messi :D
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #1 il: 2010-04-20 23:50:54 »
Citazione
[cite]Sito della INC'10[/cite]
Iscritti: Alberto "Lantheros" Rapalino, Andrea, Daniele Frizzi, Alessio L.; Walla


Allora, chi è qui sul forum faccia un segno di vita, così iniziamo a creare i PG. Per me è abbastanza importante avere tutti i PG prima, così da costruire un'avventura senza doverla improvvisare al volo (e seguirò il "Aspected Method" per la cronaca).

Gli altri, chi li conosce può fare un cenno così da stabilire un mezzo di contatto per creare il PG? ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #2 il: 2010-04-30 08:26:34 »
Riuppo a una settimana circa dalla INC... Coraggio ragazzi, non fatemi improvvisare tutto ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #3 il: 2010-04-30 16:09:00 »
Proverò a avvisare Lantheros e Andrea, visto che ci gioco insieme stasera. ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #4 il: 2010-04-30 22:32:50 »
Vivo! Presente! Anche se a solo una settimana dalla inc.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #5 il: 2010-04-30 23:02:33 »
Eccoti, giusto tu! Partecipi al mio Montsegur XD
Ci sei sempre? Esperienza col gioco? Esperienza col concetto di "Framing aggressivo?"

P.S.: ho avvisato Lantheros
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #6 il: 2010-04-30 23:05:12 »
Ecchime, scusate l'assenza. Periodo incasinato + tesi = x_x

Mando un messaggio anche ad Andrea.

Allora, per quanto riguarda la creazione dei PG come ci muoviamo?

P.S.
Citazione
Per la cronaca sto rileggendomi ora il manuale per la seconda volta... ora sapete in che mani vi siete messi :D

Meglio se lo faccio anche io :P

[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #7 il: 2010-05-01 01:51:49 »
eccomi, il mio nick è Wualla. Non ho intenzione di rileggermi il manuale XD. Che tipo di pg facciamo? Quelli tipici da one-shot?
« Ultima modifica: 2010-05-01 01:52:00 da wualla »

[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #8 il: 2010-05-01 14:18:05 »
La mia esperienza in questi giochi è pressochè zero, sono un "converso", ho una buona esperienza solo ne giochi "tradizionali".

Sicuramente sarei favorevole ad avere voce in capitolo sulla scelta del personaggio, ma ho bisogno di istruzioni in merito.

(si, mi sono iscritto a giochi che non conosco, penso sia questo lo spirito dell'inc)

[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #9 il: 2010-05-01 14:51:56 »
Ottimo... allora, vediamo un po'.

Iniziamo a creare velocemente i PG. Siete tutti appartenenti al Century Club, e siete tutti nati il 1 gennaio 1901. L'epoca in cui siamo è un primo dopoguerra però sotto occhio pulp. Azione! Scienza! Scelte! Misteri (da esplorare e capire)! ... pensate a fumetti come doc savage o comunque pieni di buoni forti e cattivi infidi e di azione.

La creazione avviene in 5 fasi.

PRIMA FASE:
Descrivete la vostra famiglia, l'ambiente in cui siete cresciuti, e tutto quello che è avvenuto prima dei vostri 14 anni (quando è scoppiata la prima guerra mondiale). Poi scegliete due aspetti collegati.

Gli aspetti sono ... qualsiasi cosa caratterizzi il vostro personaggio. Da motti di battaglia a caratteristiche che vi distinguono. Meglio se sono succosi. "Forte" è scialbo, "Mi chiamano Ercole" molto meglio. Inoltre un aspetto è buono se vi vengono due situazioni in cui vi è utile e una almeno in cui diventa un ostacolo.

Se servono altri chiarimenti ditemelo :)
« Ultima modifica: 2010-05-01 14:53:13 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #10 il: 2010-05-01 15:54:48 »
Allora introduco solo l'idea generale che avevo per questo PG: mi piacerebbe il concetto del figlio di un "braccio destro" della mafia italo-americana o comunque una persona ricca con molto potere. In pratica un tizio che se ne va in giro costantemente in gessato, magari con qualche tirapiede e una serie di contatti utili. Non si tratterebbe necessariamente di una persona cattiva, bensì di qualcuno che è stato cresciuto in un ambiente violento, dove il modo migliore per ottenere dei risultati erano le estorsioni, le minacce e, in casi estremi, una colata di cemento (e non dimentichiamo l'omertà). Nonostante i suoi modi di fare molto risolutivi, avrebbe una sorta di "morale" o "codice" da rispettare che lo eleverebbero leggermente dal rango di classico "criminale". Le capacità dovrebbero più che altro incentrarsi sul controllo dei sottoposti, contatti, soldi, minacce, ecc. (in pratica farebbe riferimento al "Criminale Gentiluomo" di pag 17, ma non troppo gentiluomo :P).
Se è troppo "atipico" per LSDS ditemelo che cambio.

NOME: Vincent Salieri

PRIMA FASE:
(leggere con accento siciliano :p)
Mio padre, Roberto Salieri, era un rispettato e ricco esponente di Little Italy. Se c'era un problema, era a lui che la gente si rivolgeva. Se tutti stavano in riga, la faccenda funzionava per il meglio e nessuno si faceva male. Ma non era saggio abusare della pazienza di noi Salieri: i nostri affiliati erano numerosi e molto influenti. E' in questo ambiente che sono cresciuto: rispetta la famiglia e aiuta gli amici... ma non ti fidare mai del tutto di questi ultimi. E fu proprio a causa degli "amici" che ficcarono una pallottola in testa a mio padre, a tradimento. Dopo di lui, io ero l'esponente più votato a prendere in mano le redini. Ma non ci resero la vita facile: chi era fedele venne ucciso e gli altri ci tradirono o se ne andarono. Dovetti arrangiarmi come potevo, guardandomi costantemente le spalle e legandomi solo a pochi "fedelissimi" che rimasero dalla nostra parte. Con un pò di fortuna, il nome dei Salieri non si estinse completamente in un cimitero. Non riuscimmo più a tornare agli antichi lidi, siamo rimasti in pochi. Ma, per la miseria, ora il nostro nome fa tremare anche gli alberi.

ASPETTI:
Autorità Rispettata ("Hai la minima idea di chi hai di fronte? Il nome Salieri ti dice nulla? Io sono suo figlio...")
Conosco un Tizio ("Dammi un minuto, sento un paio di persone e vediamo di rimediare quel... coso che ti serve")

Se nun va bene fatemi sapere!

[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #11 il: 2010-05-01 20:13:23 »
Per me è ok... "autorità rispettata" è scalbetto, meglio per me un secco "Sono un Salieri. Quei Salieri!" che è molto più "blam!" (come da manuale). E poi saprei bene come usarlo per tentarti :D

Invece "Conosco un Tizio" dimmi come posso usarlo per complicarti la vita ^^

In generale, quando scegliete gli aspetti, fate sempre almeno due situazioni in cui vi è utile, e una in cui vi complica la vita.

Per il concetto generale di PG è ok, ma ricordati, nel pulp i buoni sono buoni, quindi dettagliami meglio il "codice morale" che segue ... per valutarlo meglio.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #12 il: 2010-05-02 20:50:51 »
Citazione
Per me è ok... "autorità rispettata" è scalbetto, meglio per me un secco "Sono un Salieri. Quei Salieri!" che è molto più "blam!" (come da manuale).

Aye, sir!
Allora lo farei diventare: "Sono il figlio di Salieri... non ridi più adesso?"
Citazione
[p]Invece "Conosco un Tizio" dimmi come posso usarlo per complicarti la vita ^^[/p]

In effetti l'ho preso dal manuale senza pensarci troppo... ora ci penso e poi o posto qualcosa o lo cambio q.b.
Citazione
[p]Per il concetto generale di PG è ok, ma ricordati, nel pulp i buoni sono buoni, quindi dettagliami meglio il "codice morale" che segue ... per valutarlo meglio.[/p]

Sì, volevo plasmarlo meglio nelle fasi e aspetti successivi. Comunque si tratterebbe sostanzialmente di qualcosa tipo: niente donne e bambini (quindi mettiti comodo, puoi mettere la cattivona "intoccabile" a causa del codice :D), una promessa è debito, nessuna pietà per gli infami, io sono qualcuno mentre i criminali da quattro soldi non sono niente, ecc.
« Ultima modifica: 2010-05-02 20:51:09 da Lantheros »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #13 il: 2010-05-02 21:17:55 »
Non fissatevi, comunque, sul trovare un moto di tentare TUTTI gli aspetti: e' perfettamente ok avere qualche aspetto solo positivo, soprattutto se lo bilanciate con qualche aspetto solo "negativo"... alla fine quello che serve e' avere modo di ottenere punti fato, e di spenderli. Certo se hai aspetti ambivalenti... "valgono doppio" :)

[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« Risposta #14 il: 2010-05-03 12:40:52 »
Per Conosco un Tizio, in verità, qualcosa mi viene in mente ma non so se vada bene. Butto lì: i contatti sono messi a rischio, il "Tizio" è in realtà sotto copertura, il Tizio Conosce un Caio (Caio, ovviamente, fa il doppio gioco). Se non gira lo cambio.

Tags: