Gente Che Gioca > Sotto il cofano
ma questi giochi nuovi...ma sono davvero così facili
Antonio Caciolli:
leggo sui forum discussioni su questo o quello che giocano e scazano un monte di regole
provo sessioni in cui spesso ci sono cose giocate non seguendo le regole (visto che ogni frase del manuale è regola) che "rovinano" la sessione rendendola poco accattivante e poi leggo che invece sono facilissimi da giocare
ma alllora dove sta la ragione?
non posso credere che sia solo un problema "sei abituato a giocare parpuzio"
mi pare che se non giochi con qualcuno che lo abbia già provato tu ne goda solo la metà del gioco
boh semplici impressioni, pre pranzo
ciao ciao
la banda degli Antò
Niccolò:
--- Citazione ---non posso credere che sia solo un problema "sei abituato a giocare parpuzio"
--- Termina citazione ---
scommettiamo?
Raffaele Vota:
--- Citazione ---mi pare che se non giochi con qualcuno che lo abbia già provato tu ne goda solo la metà del gioco
E quel qualcuno che lo ha già provato da chi l'ha giocato? Da qualcun'altro che ha già giocato? Fino a quale generazione precedente?
Guarda, i GdR non sono giochi da tavolo dove ti basta leggere il manualetto di 4-10 pagine ciclostilate per imparare bene o male le regole.
Però è altrettanto vero che giochi come, per esempio AiPS o Non Cedere al Sonno sono incredibilmente più semplici da assimilare e da giocare rispetto a qualsiasi altro GdR.
Accessibilità e essenzialità sono due qualità sempre presenti nei giochi indipendenti ben fatti.
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Rafman:[/cite]Però è altrettanto vero che giochi come, per esempio AiPS o Non Cedere al Sonno sono incredibilmente più semplici da assimilare e da giocare rispetto a qualsiasi altro GdR.
Accessibilità e essenzialità sono due qualità sempre presenti nei giochi indipendenti ben fatti
In assoluto magari sí, se però si ha molta esperienza con i GdR classici direi che si può trovare molta piú difficoltà con un Cani nella Vigna, che con un Martelli da Guerra, perché ci si deve abituare a un nuovo modo di approcciare il gioco di ruolo.
Niccolò:
infattii. come dicevo, è solo la cattiva abitudine di considerare tutti i gdr uguali, perchè si è giocato sempre e solo a gdr uguali :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa