inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC '10] Archipelago II - Domenica pomeriggio

<< < (2/5) > >>

Bruno Capriati:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite](nonostante debba confessare di odiare il fantasy...)
--- Termina citazione ---


Non è un problema. Archipelago nasce per giocare fantasy, ma non è un gioco fantasy =)

L'autore, Matthijs Holter, lo ha scritto nel tentativo di ricreare le atmosfere che si respirano nel "Ciclo di Earthsea" di Ursula Le Guin.
Ma Archipelago è un regolamento senza ambientazione. Sicuramente è otimo per giocare fantasy, ma si comporta benissimo anche in campo fantascientifico. E credo che possa reggere anche altri generi senza problemi.

All'inizio della partita c'è una fase dove il gruppo procede alle creazione di un mondo/setting, in maniera per certi versi simile ad AiPS, per altri molto vicina a shock:social science fiction.
Poi si creano i persoanggi e si parte.

Potrei riassumere il gioco così:

Creeremo un mondo.

Creeremo dei persoanggi destinati a cambiarlo (e a cambiare)

Racconteremo la loro storia.

In conclusione, quello che conta sono i personaggi e le loro storie. Il resto, che siano elfi e maghi, astronavi e pianeti inesplorati o un gruppo di naufraghi su un isola deserta, è solo il contorno.

Glenda:
ok mi hai convinto! ^_^

Bruno Capriati:
Ed ecco la prima iscrizione ufficiale!

Servono ancora 1 o 2 coraggiosi per far partire l'evento.

Avanti, su! Non siate timidi! =)

Mr. Mario:
Wow. Aspetto qualche conferma sulla disponibilità di eventi prima di iscrivermi, ma verrei molto volentieri.

Ernesto Pavan:
Secondo iscritto ufficiale. :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa