Autore Topic: Sabato 1° maggio, On Stage! Vox Populi a Trieste (Fumetti per Gioco)  (Letto 2333 volte)

L'Associazione Ludica Triestina presenta:

==========================================
uno scenario per On Stage! Vox Populi
PAPERINO E IL CIMIERO VICHINGO
di Andrea Castellani
Sabato 1° maggio 2010 alle ore 15.30
Salone degli Incanti (ex Pescheria)
Riva Nazario Sauro 1, Trieste
==========================================

Correva l'anno 901 quando Olaf l'Azzurro, un esploratore vichingo, raggiungeva la costa del Labrador e proclamava l'intero continente nordamericano sua proprietà, in base a una legge dell'VIII secolo universalmente riconosciuta e mai revocata.
Più di mille anni sono trascorsi, quand'ecco che Glauco Azzurro, sedicente erede di Olaf, parte alla ricerca dell'oggetto che il vichingo lasciò in Labrador come prova della sua scoperta: un cimiero d'oro, il cui portatore avrà legalmente diritto al potere assoluto sul Nord America e sui suoi abitanti.
Anche quattro piccoli paperi partono alla volta del Labrador, con la speranza di distruggere il cimiero e salvare gli americani dalla schiavitù. Ma ancora non conoscono i poteri di corruzione e seduzione che il diabolico copricapo esercita sul suo portatore...

Partecipate, come pubblico oppure nei panni dei protagonisti dell'omonimo racconto a fumetti di Carl Barks, pubblicato nel 1952 e considerato una pietra miliare nella storia del fumetto disneyano, a "Paperino e il cimiero vichingo", un'avventura per On Stage! di Andrea Castellani, che nel 2004 si è aggiudicata una menzione speciale della giuria al concorso "La Maschera e il Volto" per la migliore sceneggiatura per On Stage!. Per partecipare come attore la prenotazione è obbligatoria: per prenotarvi o per chiedere informazioni, scrivete all'indirizzo alt@gilda.it o telefonate al numero 348.3607586. La partecipazione come pubblico è invece completamente libera e non necessita di prenotazione. L'evento è completamente gratuito.

On Stage! è un gioco d'interpretazione di Luca Giuliano, di enorme importanza per la storia del roleplaying in Italia, che fonde l'improvvisazione teatrale e il gioco di ruolo tradizionale. Vedi http://www.mclink.it/com/agonistika/giochidiruolo/onstage.htm per un'esauriente descrizione del gioco, e http://pegaso.comune.livorno.it/raga/html/l1418teatro-regcompleto.html per il regolamento della versione Vox Populi, opera di Massimiliano e Maurizio Roveri, che permette di giocare a On Stage! dando al pubblico la possibilità di influenzare la trama che si sta svolgendo sul palco.

Ringraziamo la manifestazione Fumetti per Gioco, che ospita questo evento, e vi invitiamo a visitare il sito http://www.triestediventigioco.org


Associazione Ludica Triestina
alt@gilda.it
http://alt.gilda.it

Accidenti! sono anni che voglio giocare questo tuo scenario, purtroppo quel giorno lavoro! sigh..
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Lavori il 1° maggio?   :-o

Tags: