inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd

<< < (9/11) > >>

Mauro:
Ora, nominate un altro pirata e scegliete:

• [Il suddetto pirata] ha giurato di appoggiarmi come capitano della nave
• [Il suddetto pirata] ha giurato di aiutarmi a [nomina un'ambizione]
• [Il suddetto pirata] mi deve tre di Spasso
• [Il suddetto pirata] ha giurato di proteggermi da [nomina una violenza]
• [Il suddetto pirata] mi deve la vita
• [Il suddetto pirata] ha giurato di combattere al mio fianco quando tutti gli altri mi avranno abbandonato

Aver giurato qualcosa a un altro personaggio significa che, fino al momento in cui il giuramento non sarà mantenuto, questi avrà in mano la vostra anima; meccanicamente, per una volta il giocatore potrà sottrarre un numero di dadi pari alla vostra Anima da un qualunque vostro tiro.
Lo Spasso si ottiene depredando, ed è l'unico modo per ottenere ambizioni come "Scopare la figlia del Duca di Cornovaglia".
Fatto questo, io sceglierò due pirati, e imporrò un giuramento a testa.

Nota: "Spasso" in originale è Leisure, che indica ozio, svago, comodità, tempo libero (il tempo fuori bordo cui le quote di bottino danno diritto). Ho preferito non tradurlo "Bottino" sia per mantenere il significato originario, sia perché il manuale differenzia tra plunder/bottino (quello che si prende saccheggiando) e Leisure/Spasso (quello che un pirata ottiene ricevendo quote di bottino).

Matteo Stendardi Turini:
Quella troietta di Lorna Dalzell mi deve la vita; se non fosse stato per i miei bendaggi, non sarebbe sopravvissuta un giorno alle carezze del capitano.

Mauro:
Al momento:

La Dagger:

• ha una reputazione sinistra ×2
• è terrificante a vedersi ×2

Primeggia:

• bordata contro bordata ×1
• cannone contro cannone ×1

La ciurma è forte perché:

• hanno servito insieme per molti anni ×2
• sono, per la maggior parte, assassini consumati ×2

La ciurma è debole perché:

• non ha un vero linguaggio comune, e si affida a una lingua creola e a ipotesi ×1
• è ridotta all'osso appena sufficiente a governare la nave ×1

Andrea aka Beppe:
Quel batardo puttaniere lussurioso di Tommy Belsorriso mi deve la vita, è grazie ad un mio proiettile se non è morto

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea[/cite][p]Quel batardo puttaniere lussurioso di Tommy Belsorriso mi deve la vita, è grazie ad un mio proiettile se non è morto[/p]
--- Termina citazione ---

Nel senso che lo hai mancato? ^_^

/lurk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa