Autore Topic: Wiki per campagna SotC  (Letto 2306 volte)

Suna

  • Visitatore
Wiki per campagna SotC
« il: 2010-04-07 16:20:18 »
Ebbene, visto l'hype per l'imminente campagna di SotC che il buon Wady bravo master andrà ad arbitrare (vabeh, non mi vengono termini più consoni per un verbo che ricopra il significato di "assumere il ruolo di GM per"), ho deciso di mettermi di buzzo buono e preparare una pagina wiki per le nostre avventure.

Qualcuno è pratico del linguaggio utilizzato nella scrittura di pagine wiki?
So che qualche altrettanto folle compagno ha creato una wiki per la campagna di D&D del suo gruppo...
Qualsiasi consiglio tecnico possiate darmi o un indirizzo su "dove cercare" mi sarebbe prezioso.
Grazie anticipatamente!

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #1 il: 2010-04-07 19:39:07 »
mi sa che molte risposte le trovi alla pagina della wiki su questo forum ... ma siccome io non ne ho mai fatte ... ah ah ah non so che altro dirti :)

cmq sarebbe interessante da vedersi
che figata!

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #2 il: 2010-04-07 20:23:21 »
Il metodo più semplice per non impelagarsi con la sintassi della wiki è usare openoffice con l'estensione wiki publisher http://extensions.services.openoffice.org/it/project/wikipublisher
1) installi l'estensione in openoffice
2) scrivi il testo
3) clicchi su File>Esporta.. e seleziona salva come MediaWiki
4) copincolli il file txt risultante qui http://johbuc6.coconia.net/mediawiki2dokuwiki.php per convertire il testo in formato dokuwiki (in quanto la wiki di GcG è dokuwiki e la sintassi dei comandi tra mediawiki e dokuwiki è diversa) ed hai il testo pronto

Suna

  • Visitatore
Wiki per campagna SotC
« Risposta #3 il: 2010-04-07 22:14:25 »
Oh grazie...
e per chi non ha openoffice?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #4 il: 2010-04-07 22:33:00 »
installa openoffice?
è gratis
Nearby Gamersfan mail 34

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #5 il: 2010-04-08 10:58:25 »
Oppure segui i link sul wiki alla sintassi, e impari quelle tre o quattro convenzioni che ti serviranno (grassetto, corsivo, link, immagine, forse elenco puntato) ^__^

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #6 il: 2010-04-08 12:21:16 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]è gratis

Si dice "free". :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #7 il: 2010-04-08 15:13:23 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]è gratis[/p]
[p]Si dice "free". :P[/p]

Si dice FLOSS (Free Libre Open Source Software) :P
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Oh grazie...
e per chi non ha openoffice?[/p]

Puoi usare il file di testo convertito in html con editor html* e convertirlo in formato dokuwiki qui http://toolserver.org/~diberri/cgi-bin/html2wiki/ (selezionando come wiki dialect DokuWiki)

*basta anche l'export in html di MSoffice o Google Docs o qualsiasi altro editor minimale

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #8 il: 2010-04-08 15:39:29 »
Citazione
[cite]Autore: Fabrizio[/cite]Il metodo più semplice per non impelagarsi con la sintassi della wiki è usare openoffice con l'estensione wiki publisherhttp://extensions.services.openoffice.org/it/project/wikipublisher
1) installi l'estensione in openoffice


E se ti chiedessi una guida all'installazione del suddetto su ubuntu?(for dummies) U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #9 il: 2010-04-08 16:38:07 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Fabrizio[/cite][p]Il metodo più semplice per non impelagarsi con la sintassi della wiki è usare openoffice con l'estensione wiki publisherhttp://extensions.services.openoffice.org/it/project/wikipublisher
1) installi l'estensione in openoffice[/p]
[p]E se ti chiedessi una guida all'installazione del suddetto su ubuntu?(for dummies) U_U[/p]

1) clicca nel link su Get It!, dovrebbe aprire un'altra pagina e scaricarti il file
2) una volta scaricato il file, apri openoffice
3) apri il file scaricato con openoffice
se non ricordo male, ti apre una schermata in cui ti chiede se sei sicuro di voler installare l'estensione o simile >_>

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #10 il: 2010-04-08 17:00:46 »
Citazione
[cite]Autore: Fabrizio[/cite]3) apri il file scaricato con openoffice
se non ricordo male, ti apre una schermata in cui ti chiede se sei sicuro di voler installare l'estensione o simile >_>


FAIL! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #11 il: 2010-04-08 17:06:10 »
Dopo controllo, adesso sto usando Vista e su vista funziona così >_>

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #12 il: 2010-04-08 17:28:29 »
Non ti preoccupare, ho imparato a usare la sintassi del wiki. Tutto fatto.

Grazie lo stesso U_u

ciau!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #13 il: 2010-04-08 18:05:32 »
Uff, proprio adesso che avevo controllato >_>
Basta fare click destro sul file scaricato ed imporgli di aprirlo con openoffice writer
BTW, da me se clicco su esporta c'è già mediawiki (e anche latex2e) senza che io abbia installato l'estensione O_o'

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Wiki per campagna SotC
« Risposta #14 il: 2010-04-08 18:52:26 »
Beh ormai mi è più familiare la sintassi del wiki che non quella di openoffice XD

fate i bravi, andate a leggere le mie produzioni U_U

Una è il setting di annalise "Veni Vidi Vici" messo in creazioni/ambientazioni/veni vidi vici
Uno è F sta per Fuoco, il talento di follia inventato da me in creazioni/fan made(che ho creato io)/NCaS/F sta per Fuoco
Una p la hack di polaris per star wars, che sta in hack/per polaris/star wars

ENJOY, pusillanimi! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: