Play by Forum > (Poison'd) PbF 1
[Poison'd] Gioco
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Ok, ora siamo a sette successi tuoi contro cinque miei?
--- Termina citazione ---
No. Io tiro il suo fegato solo per vedere se posso escalare (in questo gioco il master conta talmente poco che non posso nemmeno decidere se escalare o no. ^^). Se ottengo almeno 2 successi, vuol dire che ha le palle e fa un altro round di combattimento, altrimenti si arrende.
Al momento siamo 5 tuoi contro 3 miei, io ne ritirerò 4 e tu ne ritirerai 1.
In qualunque momento puoi decidere di spendere delle X per tirare dei dadi in più. Tieni presente che alla fine di questo combattimento, tu potrai avere ancora delle X solo se vinci, e solo tante quanta è la differenza dei nostri successi. Il che vuol dire che in ogni combattimento conviene spendere generosamente le proprie X.
Le X si possono spendere in questi modi:
Prima del combattimento, per uccidere un png senza appello. Costo: 3
Durante il combattimento:
- per avere dei dadi in più. Costo: 1 per dado
- per infliggere danno ad un pg o png con nome (ma non il capitano) in uno scontro fra navi o fra gruppi. Costo: 1 per metterlo fuori gioco, 2 per una ferita grave, 3 per una ferita mortale
- se stai vincendo al 1° o al 2° livello di escalation, per infliggere all'avversario il danno relativo a quel livello, anche se poi lui dovesse vincere al 3°. Costo: 1 al 1° livello, 2 al 2°
- per annulare quanto sopra. Costo: 1 al 1° livello, 2 al 2°
Alla fine del combattimento:
- se hai perso, per ridurre il danno che subisci di un singolo livello. Costo: 2
- se hai perso, per infliggere comunque danno al tuo avversario. Costo: 1 per il 1° livello, 2 per il 2°
- se hai vinto, per annullare quanto sopra. Costo: 1 per il 1° livello, 2 per il 2°
- se hai combattuto in gruppo, hai perso, e non sei il capitano, per non essere quello del gruppo a cui è andata male. Costo: 1
- se hai vinto, per ridurre il danno che infliggi all'avversario di un singolo livello. Non si può fare se l'avversario se lo è già ridotto da solo. Costo: 2
Quando la polvere si dirada, il perdente (se è ancora vivo) resta senza X. Il vincitore perde tutte quelle che non ha usato e resta solo con quelle che si è guadagnato (anche 0, se ha vinto su un pareggio).
Ora tira pure il tuo dado (più eventuali delle X che vorrai spendere) e incolla i 5 successi che hai già ottenuto. Descrivi cosa fa la Dagger per rispondere alla minaccia.
Fabio Succi Cimentini:
Ahhh, ok. Fico, non avevo capito niente. E va bene, non avendo X mi affido ai dadi.
"Non abbiate paura, uomini!" Isaac cerca di mostrarsi sprezzante davanti alle palle di cannone. Sa che non posso permettersi l'esitazione, altrimenti tutto il progetto di Brimstone Jack crollerà; lui deve dimostrarsi il suo erde, portare avanti la sua vendetta contro l'avidità dei realisti. Anche quando sente l'impatto delle cannonate che cominciano a sfiancare la nave, le urla dei suoi compagni al suono di "Imbarchiamo acqua!", non cambia idea.
"E trovatemi Larik!" Sì, il figlio di troia a cui piacciono le ragazzette inermi, ma che ha ugualmente salvato dai soldati del Re. "Lo voglio qua in prima fila, magari potrà manifestare un po' di gratitudine per essere ancora vivo."
Ecco il mio dadino... 4
4 4 5 6 6 6 in tutto. Sei successi.
Perfetto, ora spero di reggere :D
Emanuele Borio:
Facendo così credo proprio che siano cavoli amari. Probabilmente era meglio affidare il dado a un alleato sperando in un aiuto
Mr. Mario:
Cannoni della Resolute 2: 2 2 3 6 4 6 6
6 a 4 per la Dagger.
Una brutta cannonata indebolisce la fiancata di tribordo della Resolute, che comincia a imbarcare acqua.
Vediamo cosa fa Rutherford.
Fegato di Rutherford 2: 2 3 5 5 6 6
Quest'uomo vi odia davvero. Tu non hai più niente da tirare. Lui ancora tre dadi. Se fa due successi vince, perché raggiunge il pareggio.
Col volto cinereo, Rutherford ordina di caricare i cannoni con le catene roventi e di spazzare via quella feccia dal mare.
Cannoni della Resolute 3: 1 3 6
Fabio Succi Cimentini:
Fiuuu :°D 6 a 5 !
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa