Play by Forum > (Poison'd) PbF 1

[Poison'd] Gioco

<< < (11/41) > >>

Fabio Succi Cimentini:
Okay.
Diavolo: 3 5 5

Emanuele Borio:
X=4

È giunto il momento di tentare un'azione disperata. Si avvicina al timoniere "Fai rotta a babordo, ci vado con la scialuppa. Prendo gli uomini più capaci. Vedi di non scappare, eh?" Sally corre sul ponte. Fa un fischio tutto meno che rassicurante agli uomini più forti e capaci, e insieme prendono una scialuppa. Non appena la nave vira, lascia andare la scialuppa. Remano prima ancora di toccare l'acqua. Devono essere veloci, se vogliono assaltare dalla distanza. Sally è già pronta. I grappini levati e il coltellaccio tra i denti.

Direi che è un azione pericolosa. 6 dadi contro 6 dadi.
IO 3 3 5 5 5 6
GM 1 1 2 3 5 6

X=7

EDIT: Fix'd. Il nuovo Dice Roller mi ama ò_ò

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Diavolo:3 5 5[/p]
--- Termina citazione ---


Ambizione: 5 6 6. Spiacente, sul pareggio vinco io. >:)
Inizia il combattimento. Cannone contro cannone.

Con le vele al vento, la Dagger è dannatamente veloce, o almeno lo sarebbe se fosse in buono stato. La nave rolla sul fianco di babordo, impedendo per un attimo ai cannoni di prendere la mira. Ma è un attimo decisivo, perché ora anche la Resolute è a portata di tiro.
Il capitano Rutherford abbassa la spada e ordina di fare fuoco a volontà.

La Resolute è più minacciosa della Dagger di uno, per cui tirerò 7 dadi.
Cross-Eyed Isaac (facente funzione di capitano) può tirare il suo Fegato.


--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Direi che è un azione pericolosa.
--- Termina citazione ---


No, io direi che è una follia. Tu vuoi prendere una scialuppa, su cui staranno al massimo 20 persone, portare via dalla Dagger un quinto dei tuoi uomini quando servono di più, e andare ad assaltare una nave su cui saranno in 120, remare più in fretta di quanto loro possano andare con tre alberi di vele, e per di più, sulla quale i tuoi stessi compagni stanno sparando?!
Non si può fare, Meme. Se anche ti dò la minaccia della intera ciurma della Dagger, 6, la Resolute ha profilo 11, e differenze di profilo sopra il 4 sono un suicidio.
Un'azione pericolosa sarebbe far manovrare Tahir in modo da portare la Dagger a distanza di arrembaggio, nonostante le cannonate che prendereste nell'avvicinarvi, al che dopo potresti fare lo scontro delle due ciurme.
Altrimenti cerca invece di fare la mossa scaltra di andare da sola o con pochissimi altri, avvicinarti non vista tra il fumo dei cannoni e salire a bordo per uccidere il capitano, o far saltare la santa barbara.
Come azione pericolosa è troppo grossa. O meglio, la puoi fare, ma poi ne paghi le conseguenze.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Altrimenti cerca invece di fare la mossa scaltra di andare da sola o con pochissimi altri, avvicinarti non vista tra il fumo dei cannoni e salire a bordo per uccidere il capitano, o far saltare la santa barbara.
--- Termina citazione ---


Beh, era quella l'idea, se no tanto valeva andare tutti all'arrembaggio. La mettevo come pericolosa perchè una volta saliti a bordo e aver ucciso il capitano siamo in una decina contro una cinquantina, ma se dici che sarebbe più da scaltrezza, beh... Sono gli stessi dadi XD

Mr. Mario:
Molto bene, allora.

Black Skull e i suoi uomini fidati si tengono alla scialuppa che viene fatta cadere in mare. Si tengono bassi il più possibile, in modo da essere nascosti dalle onde, ma mentre il vento gli soffia sopra cominciano a remare per andare incontro alla Resolute. Il fumo dei cannoni, e il tenere gli occhi fissi sulla loro preda impedisce ai marinai inglesi di vederli farsi sotto, e l'intrepida piratessa riesce così ad aggirare la poppa nemica e ad agganciarsi.

Introduco la sorte crudele Strade Diverse.
Isaac e Tahir sono sulla Dagger.
Skull sta salendo sulla Resolute.

Larik dove preferisce essere? :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa