[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Diavolo:3 5 5[/p]
Ambizione:
5 6 6. Spiacente, sul pareggio vinco io. >

Inizia il combattimento. Cannone contro cannone.
Con le vele al vento, la Dagger è dannatamente veloce, o almeno lo sarebbe se fosse in buono stato. La nave rolla sul fianco di babordo, impedendo per un attimo ai cannoni di prendere la mira. Ma è un attimo decisivo, perché ora anche la Resolute è a portata di tiro.
Il capitano Rutherford abbassa la spada e ordina di fare fuoco a volontà.La Resolute è più minacciosa della Dagger di uno, per cui tirerò 7 dadi.
Cross-Eyed Isaac (facente funzione di capitano) può tirare il suo Fegato.
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Direi che è un azione pericolosa.
No, io direi che è una follia. Tu vuoi prendere una scialuppa, su cui staranno al massimo 20 persone, portare via dalla Dagger un quinto dei tuoi uomini quando servono di più, e andare ad assaltare una nave su cui saranno in 120, remare più in fretta di quanto loro possano andare con tre alberi di vele, e per di più, sulla quale i tuoi stessi compagni stanno sparando?!
Non si può fare, Meme. Se anche ti dò la minaccia della intera ciurma della Dagger, 6, la Resolute ha profilo 11, e differenze di profilo sopra il 4 sono un suicidio.
Un'azione pericolosa sarebbe far manovrare Tahir in modo da portare la Dagger a distanza di arrembaggio, nonostante le cannonate che prendereste nell'avvicinarvi, al che dopo potresti fare lo scontro delle due ciurme.
Altrimenti cerca invece di fare la mossa scaltra di andare da sola o con pochissimi altri, avvicinarti non vista tra il fumo dei cannoni e salire a bordo per uccidere il capitano, o far saltare la santa barbara.
Come azione pericolosa è troppo grossa. O meglio, la puoi fare, ma poi ne paghi le conseguenze.