Autore Topic: Chi è Go Nagai  (Letto 5479 volte)

TartaRosso

• Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Chi è Go Nagai
« il: 2010-04-08 12:40:41 »
Questo topic ha il solo scopo di mettere un link alla pagina di wikipedia su Go Nagai.

E' iniziato come OT da

qui

Ecco il link:

GoNagai
Simone Lombardo

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Chi è Go Nagai
« Risposta #1 il: 2010-04-08 12:46:52 »
Interessante. Delle sue opere ne ho vista solo una: UFOrobot.

Tra l'altro manco mi è piaciuto. Vabbè, sarà il genere. Però sì convengo che è talmente famoso che il non conoscerlo fa di me un porcellino vizioso U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Chi è Go Nagai
« Risposta #2 il: 2010-04-08 12:58:29 »
Il Maestro del riciclaggio! [inchino]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Chi è Go Nagai
« Risposta #3 il: 2010-04-08 16:09:45 »
"Uforobot" non è certamente qualcosa che dia l'idea di chi sia Nagai: il suo coinvolgimento è minimo, e si tratta di una anonima e dozzinale "serie di robottoni" che ha avuto solo la particolarità di essere la prima trasmessa in Italia, e sulla RAI (con un adattamento infame, oltretutto...  per avere un idea della faciloneria, leggete la "nota sui nomi" nella voce di Wikipedia)

La nota di wikipedia su Nagai in italiano, qui, per una volta è preferibile a quella inglese già citata perchè parla anche dei temi delle sue opere.

La sua cosa "da leggere" per me è Devilman (pubblicato in Italia in un sacco di edizioni diverse, da Granata, Dynamic e D/Visual), da non confondersi con Devilman Lady o qualche altra serie spin-off - Nagai non è mai stato restio a spremere i suoi successi come meloni, ha fatto decine di spin-off. remake, etc.)

Poi se ti è piaciuto Devilman si può passare ad altri consigli...  :-)
« Ultima modifica: 2010-04-08 16:10:41 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Chi è Go Nagai
« Risposta #4 il: 2010-04-08 16:14:21 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]La sua cosa "da leggere" per me è Devilman

completamente seconded. il devilman di nagai, però, non è il devilman dei cartoni. leggetevi il fumetto, sono pochi numeri (tra i 3 e i 5 nelle edizioni italiane). è un fumetto crudo e profondo, di una ricchezza incredibile oltre la patina. non so quante volte mi sono soffermato a pensare come sia incredibile da parte di nagai riuscire ad esprimere con un tratto quasi disneyano come il suo delle tavole così sporche, violente e inquietanti...

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Chi è Go Nagai
« Risposta #5 il: 2010-04-08 17:52:30 »
DEVILMAN!!!!!! Oh, yes!

Il suo capolavoro... insuperato. Nel senso che non ha mai saputo fare di meglio, poi.  ^__-

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Chi è Go Nagai
« Risposta #6 il: 2010-04-08 18:00:33 »
Devilman va letto. Punto e fine.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

TartaRosso

• Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Chi è Go Nagai
« Risposta #7 il: 2010-04-08 18:06:08 »
Infatti quando dicevo che alcuni elementi della serie AiPS di Meme mi ricordavano Go Nagai mi riferivo a Devil Man (il fumetto), e a Mao Dante. Dio e il diavolo che si dividono l'umanità.
Simone Lombardo

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
Chi è Go Nagai
« Risposta #8 il: 2010-04-08 18:09:44 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]La sua cosa "da leggere" per me è Devilman (pubblicato in Italia in un sacco di edizioni diverse, da Granata, Dynamic e D/Visual), da non confondersi con Devilman Lady o qualche altra serie spin-off - Nagai non è mai stato restio a spremere i suoi successi come meloni, ha fatto decine di spin-off. remake, etc.)[/p]

E' uscito anche un live action movie, e chi l'ha visto mi ha sconsigliato di vederlo. Qualcuno di voi l'ha visto e può confermare che è orrendo oltre ogni limite?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Chi è Go Nagai
« Risposta #9 il: 2010-04-08 18:50:05 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]Infatti quando dicevo che alcuni elementi della serie AiPS di Meme mi ricordavano Go Nagai mi riferivo a Devil Man (il fumetto), e a Mao Dante. Dio e il diavolo che si dividono l'umanità.[/p]

Noi l'avevamo preso da Constantine... èé
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Rev.Hyperclit

• Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Chi è Go Nagai
« Risposta #10 il: 2010-04-08 22:21:14 »
Devilman.
Io a leggerlo un po di anni fa mi sono un po rotto le palle a furia di speculazioni manichee.
Strani argomenti per un giapponese.
« Ultima modifica: 2010-04-08 22:21:49 da Rev.Hyperclit »
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Chi è Go Nagai
« Risposta #11 il: 2010-04-08 22:26:24 »
Nagai è un fannboy sfegatato di Dante Alighieri. Alla maniera di un giapponese, ovviamente.

Rev.Hyperclit

• Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Chi è Go Nagai
« Risposta #12 il: 2010-04-08 23:09:59 »
In effetti lo avevo immaginato.
Curiosa faccenda non trovi?
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Chi è Go Nagai
« Risposta #13 il: 2010-04-09 00:32:24 »
Assolutamente.

Rev.Hyperclit

• Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Chi è Go Nagai
« Risposta #14 il: 2010-04-09 02:03:54 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Assolutamente.[/p]

Ok, ma da un giapponesomane come te mi aspettavo qualche motivazione ulteriore, tipo Nagai è stato allevato dalle suore oppure faceva parte di un gruppo metal cristiano... Non so, chi me le deve dire queste cose, la Wikipedia?
Non uscivate insieme tu e Go Nagai prima che tu passassi ai giochi indie?

Tags: