Archivio > General
[Coyote Press] Hot War
Iacopo Frigerio:
Ovviamente stavo solo facendo il "poetico" con una frase roboante....
Ma se già si comincia a farmi i conti in tasca sulla traduzione cominciamo bene :-(
franz:
--- Citazione ---Se non lo traducete, vi consiglio di mettere almeno una nota, perché lasciarlo in Inglese rende meno immediato il collegamento tra la Guerra Calda e la Guerra Fredda.
--- Termina citazione ---
Beh ci avevamo già pensato, all'interno del manuale salta molto spesso il termine sia come titolo che come follow-up della guerra fredda.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]se già si comincia a farmi i conti in tasca sulla traduzione cominciamo bene
Era un'osservazione fatta con solo perché pensavo potesse esservi utile, nessun conto in tasca.
Michele Dubini:
La prima pagina del manuale (proprio la prima) contiene due citazioni.
La prima di esse dice testualmente “Cold War? Hell, it was a Hot War.” - la sola traduzione della frase è quanto basta per "chiarire" il titolo e il confronto fra "Cold" e "Hot" War
Personalmente ho sempre avuto una posizione molto critica contro la traduzione "sempre e per forza", specie quando arriverebbe a distorcere il feeling del gioco o dei termini stessi [da cui si giustificano le scelte che abbiamo effettuato anche per i termini di altri manuali - Covenant, Cold City, RPA, Solipsist, Tick...e ora Hot War, per citarne solo alcuni], magari con una traduzione "bislacca" - nel migliore dei casi - (un manuale con scritto in caratteri cubitali "Guerra Calda"...beh, ecco...lasciamo perdere!).
Detto questo (spero che non diventi come la discussione sugli animalucoli :D), abbiamo diversi annunci da fare e iniziative da proporre, nelle settimane che verranno. Attinenti ad Hot War (incrociando le dita, entro Este riceverete un comunicato davvero significativo), ma non solo.
Stay tuned.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: mik[/cite]spero che non diventi come la discussione sugli XXXXXXXX
Lo spero anch'io. Ho ancora gli incubi XDDDDD
Fix'd
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa