Autore Topic: [Mouse Guard PbF2] Pedine  (Letto 32282 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #300 il: 2010-06-29 08:18:27 »
a me vanno bene tutte e tre, secondo me la terza è la iù plausibile. nessuno dei suoi è tornato, qualcoss puzza (inoltre è quella con la trama più figa)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #301 il: 2010-07-01 16:18:44 »
Ehmmmm...mi interesserebbero anche i pareri di Marco e Fabio...dove siete andati a finire? :p
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #302 il: 2010-07-02 10:53:18 »
Credevo di aver risposto, forse il forum si è mangiato il mio post o era tutto un sogno ò_ò

Ad ogni modo, preferirei il terzo o magari in extremis il secondo ^^"

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #303 il: 2010-07-02 20:19:38 »
Ero convinto d'avere risposto, scusate ;_; La terza specialmente mi piace. Comunque sì.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #304 il: 2010-07-06 15:08:55 »
Ok, andiamo sulla 3 allora?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #305 il: 2010-07-06 15:13:43 »
sì, stiamo aspettando MarcoC

e che qualcuno dica cosa vuole fare come seconda azione, ma prima ci vorrebbe la risposta di Marco :)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #306 il: 2010-07-06 16:34:36 »
Argggh! Scusate il ritardissimo!!!
Ok, allora vada per la tre!
Quindi non ottenete la posta e vi sgancio un twist a lungo termine.

Lo scaltro va avanti a parlare per un bel po', gettando fango sui tre governatori di Shaleborrow che avrebbero ordito il tutto proprio per far fuori il vecchio Conrad e qualche altro avversario politico. Risponde a tutte le vostre domande, ed ogni sua risposta non fa che aumentare in voi la rabbia, amplificando il senso di smarrimento che tante volte avete sentito nelle parole delle Guardie più vecchie. Lo smarrimento che viene dal far parte di una nobile organizzazione che dovrebbe occuparsi dei pericoli esterni che minacciano la società...e che invece viene puntualmente colpita dall'interno, a causa di invidie, odi, rancori o semplice sete di potere che viene dagli stessi che avete giurato di proteggere.
"I veri lupi non sono là fuori", era solito dire il vecchio Conrad quando vi faceva da Mentore.
Ad un certo punto, però, vi rendete pian piano conto di come la sua versione stai diventando sempre più complicata e paradossale, arrivando ad assumere le connotazioni di un gigantesco e terribilmente arzigogolato complotto. E mentre vi rendete conto di questo, pare che anche lo scaltro se ne renda conto, ma anzichè far marcia indietro e cercare di limitare i danni continua ad ingigantire la cosa, sorridendo sempre di più, fino a sbottare in una risata vera e propria.
"Accidenti, credevo che vi sareste bevuto tutto d'un fiato" dice fra le lacrime.
"Lasciate stare" continua sorridendo "questa non è la storia che cercate, ma non vi aspettate che io ed il mio fido compagno ve la veniamo a raccontare. Per quanto ne so, sono già un cadavere ambulante e da voi posso sicuramente aspettarmi più pietà -o giustizia, come dite voi- che da chi mi ha pagato. Terrò la bocca ben chiusa: una cella è sempre meglio di una bara" conclude pieno di derisione nei vostri confronti.
E a quel punto è l'altro a prendere per un istante la parola, dopo essere stato in silenzio per tutto il tempo: "E fareste meglio anche voi a togliere il naso da questa faccenda. Scommetto che avete delle persone care a cui tenete...ad esempio questo Conrad di cui sembra importarvi molto. Scommetto che non vi farebbe piacere se dovesse capitare qualcosa di brutto a lui o alla sua famiglia" dice col suo vocione, soffermandosi in particolare a guardare Aengus.


Intanto, in una stanza ben ammobiliata riscaldata dalle fiamme di un caminetto accesso...
"Signore...alcune Guardie...c'hanno messo in mezzo la coda" dice un giovane topo con lo sguardo fisso in terra, pieno di timore.
Il topo a cui stava rivolgendosi continua a sorseggiare da una coppa del succo di amarene fermentato e, per alcuni lunghi attimi, pare non aver nemmeno sentito l'altro.
"Sai cos'è successo al tuo predecessore, piccolo?" dice con voce distante, quasi sussurrando.
Senza aspettare la risposta dell'altro continua: "Mi ha portato una brutta notizia di troppo".
Il giovane topo fa un passo indietro, involontario.
"Oh, non aver timore, piccolo. Non sono il topo che se ne sta seduto a ricevere brutte notizie" dice sorridendo fin troppo amabilmente.
Si alza, si liscia le ricche vesti e dice "Bene, immagino che dovremo prepararci a questa nuova complicazione"


Ok, questo è quanto.
Avanti il prossimo :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #307 il: 2010-07-06 19:22:43 »
Folker

"ti faremo parlare prima o poi e le tue minacce non mi spaventano ... noi siamo la guardia, né io né Conrad né nessun altro teme la morte ... l'unica nostra preoccupazione è acciuffarvi tutti" dico arrabbiato

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #308 il: 2010-07-10 15:40:01 »
Fanciulli, sta a voi.
Decidete il da farsi e si proceda col tiro.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #309 il: 2010-07-10 16:26:11 »
Ooook. Allora...

A vedere lo sguardo cattivo dello sgherro su di lui, e sentire minacciate le proprie amicizie, Aengus trasalisce. Poi però abbassa di nuvoo la testa e si mette a intrecciare legni e battere coi pugni a terra, piano, per richiamare e direzionare insetti tessitori.
"Ci serve una dimora, adesso. E poi... ci sarà qualcuno che vi aspetta, una nostalgia più forte della paura. E collaborerete con noi." Annaspa ma continua a lavorare. "Altrimenti... se verranno altri per metterci a silenzio, fermeremo anche loro e gli chiederemo di parlare. Prima o poi... questa città vincerà su chi vuole farle male. Ma intanto passiamo questa notte, d'accordo?"


Io farei appunto un tiro in Lavoratore (o Insettario) per permetterci di passare la notte, e magari sfruttare l'ultima per tornare a Shaleburrow.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #310 il: 2010-07-11 00:47:23 »
Per me non ci sono problemi, mi sembra un tiro che caratterizza molto Aenugs, ma ricordatevi che, se volete, potete anche fare un tiro per tornare a Shaleborrow subito e tenervi l'altro per qualcos'altro.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #311 il: 2010-07-14 10:12:59 »
MArk che vuole fare?

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #312 il: 2010-07-21 10:33:09 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]MArk che vuole fare?[/p]


Scusate l'orribile ritardo, sti ultimi tempi anche solo collegarsi ad internet è stata un impresa >_<

Comunque ok, facciamo fare ad Aengus il tiro per passare la notte e poi il giorno dopo spendo un check per tornare a Shaleborrow!

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #313 il: 2010-07-21 14:11:26 »
io aiuto con cacciatore (se dobbiamo passare la notte qua servirà qualche cibaria

altrimenti se è troppo lontana dallo scopo aiuterei con conoscenza dei territori aperti poiché serve per trovare uno luogo buono per evitare pericolosi nemici/animali

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #314 il: 2010-07-22 12:34:39 »
Ok.
Dadi: 4d6 Lavoratore + 2d6 aiuti

#DiceRoller(6d6)
« Ultima modifica: 2010-07-22 12:36:43 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: