Autore Topic: [Mouse Guard PbF2] Pedine  (Letto 61574 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #285 il: 2010-06-24 10:19:31 »
Folker

allora io tiro e se poi arrivano gli aiuti chi li fa tiri il suo dadino. Per me va bene un tiro singolo

mi siedo dietro ai due nostri primi prigionieri. "siete ancora in tempo a migliorare la vostra condizione. Tra poco vi riporteremo in città e nessuno sarà felice di saper che siete stati proprio voi a uccidere quella gente. Però se ci dite chi è il mandante di tutto ciò e cosa sta dietro a questa situazione possiamo cercare di venirvi incontro e almeno assicurarvi un giusto processo ... il vecchio Conrad ancora ci ascolta, ma voi dovete fare il vostro"


tiro il mio presuadere: #DiceRoller(3d6)

e speriamo in bene


---------------- nota sulle regole (sarebbe da mettere in organizzazione ma lo trovo inutilmente complicato --------

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Beh quella è per le dispute tra PG, non tra giocatori, invero! Sono proprio disaccordi In-Character... Non mi sembra ci sia nessun modo per risolvere eventuali disaccordi tra giocatori, invece, quindi ci si mette d'accordo fuori dal gioco!


quello che intendevo è che le dispute tra pg sono molto belle, ma nll'economia dei check a meno di cose importantissime tenderanno ad essere risolte mettendosi d'accordo tra giocatori invece che facendo tiri tra personaggi

cioé se Folker dicesse "andiamo a inseguire il capo" (sempre che ci sia) e Russell "torniamo a casa" prima di spendere un check penso che la cosa più facile sarebbe mettersi d'accordo tra di noi come giocatori

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #286 il: 2010-06-24 10:20:10 »
faccio esplodere i sei con un punto fato

#DiceRoller(2d6)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #287 il: 2010-06-24 10:20:48 »
#DiceRoller(1d6)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #288 il: 2010-06-24 11:36:00 »
Ok, ho un'idea: devo tirare will, ma voglio metterci anche il tratto Scaltro del topo con l'arco. L'idea è che lui cerchi di raccontarvi una storia falsa in modo da perdere tempo. In questo modo ho già pronto il twist nel caso voi perdiate (cosa cmq improbabile visto il culo di Antonio coi dadi)  e cioè che voi crediate a quella menzogna. Altrimenti vi accorgete subito che vi sta mentendo e gli fate dire la verità.

Aspetto che Fabio e Marco dichiarino i loro eventuali aiuti e poi vado
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #289 il: 2010-06-24 11:45:48 »
mi sono rifatto dle tiro di prima :)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #290 il: 2010-06-25 14:29:41 »
Uso Persuasore, dai :D un po' di gentilezza non guasta.

Durante tutto questo, nonostante le zampe pesanti per la stanchezza, Aengus non è stato fermo per un momento. Foglie per cercare di confondere le tracce, sguardi verso dietro e attenzione ai prigionieri.
"Noi daremo il meglio per tornare in città tutti vivi", dice affannato. "Però fate anche voi del vostro. Non è troppo tardi per riparare a quello che avete fatto."
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #291 il: 2010-06-25 16:32:22 »
Di conseguenza, io faccio il poliziotto cattivo con Ingannatore (che si usa anche per intimidire) :p

"Umpf... Non è troppo tardi un corno... Ormai ho perso il conto delle volte che hanno quasi ammazzato me e, peggio ancora, i miei compagni..." Avanza lentamente verso i topi catturati, cercando di nascondere la sua stanchezza.
"Comincio a chiedermi perché li stiamo ancora ad ascoltare, non sembrano aver molto da dire, dovremmo appenderli da una pianta e lasciarli a lupi e gufi!"


#DiceRoller(1d6)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #292 il: 2010-06-26 00:01:12 »
Allora, Fabio s'è scordato di tirare il dado.
Se non vi spiace lo tiro io per voi (e spero quasi che faccia successo, sennò mi date del gufo).
Aiuto di Fabio: #DiceRoller(1d6)

Rispetto all'idea che vi dicevo prima, devo fare così: intanto tirare e poi vedere cosa ne viene dal tiro. Se vincete voi ok, se vinco io racconto la menzogna e voi ci cascate.
Tiro:
Will #DiceRoller(5d6)
Scaltro #DiceRoller(1d6)
L'altro aiuta con Intimidazioni-wise #DiceRoller(1d6)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #293 il: 2010-06-26 00:09:35 »
Argh, un pareggio!!!
Allora, le soluzioni sono due:
1) Antonio usa un tratto a sfavore e mi fa vincere il conflitto (ma non gli conviene molto, anche perchè non guadagna nuovi check)
2) Si può fare un tiro di spareggio

In generale c'è una terza via: spendere un punto fato, se si hanno 6, e vincere. Ma c'è un però: per farlo, oltre ad avere almeno un 6, bisogna non aver già speso un punto fato. E purtroppo è proprio quello che ha fatto Antonio.

Ciò detto io intanto tiro per l'eventuale spareggio.
Siccome ho usato Will, devo ora usare Natura.
Natura: #DiceRoller(4d6)

Antonio deve invece tirare la sua Will.
Chi vince vince tutto.

Se invece Antonio vuole chiamarsi un tratto contro per farmi vincere...bhe, faccia pure :p
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #294 il: 2010-06-26 09:06:58 »
tiro tiro

will 3 dadi: #DiceRoller(3d6)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #295 il: 2010-06-26 09:08:50 »
uffa :(

cmq sei un gufo che ci tiri dei codardi ;)

e vai di menzogna

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #296 il: 2010-06-26 11:07:13 »
Damn :° Go go, bad policemouse, siamo tutti con te!
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #297 il: 2010-06-28 15:41:55 »
marcoC ????? ci sei?

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #298 il: 2010-06-28 16:22:42 »
Sei un maledetto gufo :o

Comunque aspettiamo al menzogna allora ^^"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #299 il: 2010-06-28 21:45:27 »
Dunque, ci ho pensato un bel po'.
L'idea della menzogna era quella di farvi credere che ad ordire tutto sia stato uno dei "capi" di Shaleborrow con la collaborazione di Conrad.
Però c'è un però.
Il manuale dice che,. nel turno dei giocatori, se il turno dei giocatori mette fine alla sessione (com'è nel nostro caso) non posso fare twist se non a lungo termine.
Questo perchè, credo, se ora vi piazzo un twist così pesante, tutti i vostri restanti tiri saranno rivolti alla menzogna che vi ho raccontato, vanificando praticamente il vostro turno.
Ci deve essere invece qualcosa che non condizioni tutto il vostro turno ed ecco perchè si possono usare le Condizioni o roba a lungo termine che resta -per ora- sullo sfondo.

Quindi le cose che mi vengono in mente così su due piedi sono:
- condizione Arrabbiato per tutti (anche se Fabio ce l'ha già): la menzogna inizialmente vi fa imbufalire, e anche quando scoprite la verità, il fatto di aver perso tempo pesa.
- twist metereologico: il tempo peggiora
- twist sullo sfondo: il mandante viene informato del fatto che i suoi sgherri siano stati catturati (e prende le dovute precauzioni)

Intanto vorrei sapere che ne pensate.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: