Autore Topic: [Mouse Guard PbF2] Pedine  (Letto 104243 volte)

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #165 il: 2010-05-12 16:29:18 »
Omg! 8 successi che diventano 9 con quello di fabio XD

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 2010-05-12 16:51:55 »
Diciamo che il forest-wise (di cui non mi ero accorto) non mi pare sia entrato molto in scena. Questo non vuol dire che annullo il tiro, ovviamente :)
Significa però che se usiamo qualcosa quel qualcosa deve entrarci qualcosa (wow, sembra uno scioglilingua :P).
Comunque vabè...se il livello di culo è questo allora io lascio perdere :p
9 vostri successi meno i miei 3 fanno 6, che vanno a togliersi alla mia Disposizione.
Il che la porta a 4 (fortuna che l'avevo tirata altina).
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

« Risposta #167 il: 2010-05-12 16:58:01 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Comunque vabè...se il livello di culo è questo allora io lascio perdere :p

è la gufata che si ritorce contro :D

Comunque Forest-Wise lo avevo messo per il fatto di sfruttare il terreno fangoso, se non è abbastanza non c'è problema, mi invento tranquillamente altro, magari farlo cadere in mezzo ai dei rovi che gli si impigliano nelle vesti (così impara ad usare l'armatura!).

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 2010-05-12 17:04:15 »
Il pomo della spada di Russel cala con violenza sulla tempia del grosso topo e dopo un istante il cappuccio nero comincia a farsi appiccicoso nel punto in cui è stato colpito.
Ma con estremo stupore il topo si rigira su se stesso e si rimette in piedi, sfoderando, seppur barcollante, la spada.
La sua voce, ovattata dal cappuccio, risuona profonda e gutturale sotto la maschera nera "Siete già morti! Non prolungate la vostra agonia!"
.[qui sta usando Intimidazioni-wise; l'idea è quella di attirare la vostra attenzione atterrirvi mentre l'altro esegue la Manovra].
Contemporaneamente un'altra figura emerge dal sottobosco: è un topo rossiccio con solo una sciarpa verde scuro che gli copre naso e bocca, lasciando libera la parte superiore del muso. Scatta di lato imbracciando un arco, dal quale scaglia un paio di frecce (in corsa!) [qui ci metto l'arco] per evitare che lo ostacoliate, e nel corre cerca di passare dietro a cespugli e arbusti, in modo da essere più difficile da essere bersagliato da voi [qui ci metto il tratto Scaltro].

Quindi tiro: 4 (Natura)+2(arco)+1(tratto)+1(aiuto)= 8 dadi.

#DiceRoller(8d6)

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 2010-05-12 17:05:22 »
Che pianto ragazzi...4 successi...la media matematica praticamente...speravo in una botta di culo...

« Risposta #170 il: 2010-05-12 17:18:44 »
Una freccia lo sfiora al polso, stavolta è stato molto fortunato... Ma non ha troppo tempo per stare a pensare a come sarebbe potuta andare, il suo avversario si rialza subito e lo sovrasta, distraendolo quel tanto che basta per consentire al compare di lasciare il nascondiglio indisturbato. Balza indietro storcendo il muso, per poi fare un cenno in direzione dell'arciere "Questo è il momento, Conrad!" dice lasciando credere che ci sia un inesistente quarto topo in agguato...

Intanto posto il mio aiuto, con Inganantore provo a far credere ai due che ci sia un'altra minaccia (distraendoli quindi il tempo che basta per consentire a Folker di attaccare).
« Ultima modifica: 2010-05-12 17:22:35 da Mark »

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 2010-05-12 17:20:29 »
chi fa l'attacco?

io o tozzie? se lo fai tu potresti metterci direttamente la natura che è un indipendent (con la fionda) e gli facciamo i 4 successi che servono

se usi la fionda io con Folker potrei afferrare il tipo e trattenerlo in modo che tu lo possa colpire meglio mentre Russell si lancia contro gli altri che sono rimasti dietro (Russel è più preparato)

che dite?

« Risposta #172 il: 2010-05-12 17:26:55 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]chi fa l'attacco?[/p][p]io o tozzie? se lo fai tu potresti metterci direttamente la natura che è un indipendent (con la fionda) e gli facciamo i 4 successi che servono[/p][p]se usi la fionda io con Folker potrei afferrare il tipo e trattenerlo in modo che tu lo possa colpire meglio mentre Russell si lancia contro gli altri che sono rimasti dietro (Russel è più preparato)[/p][p]che dite?[/p]

Mi ero scordato della fionda di Aengus in effetti! Allora si, visto che c'è la possibilità di fare un indipendente conviene fare quello, se ci va bene riusciamo a vincere direttamente...

L'aiuto l'ho già postato, penso possa adattarsi anche ad un eventuale attacco di Aengus, se non va bene lo cambio tranquillamente però!

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #173 il: 2010-05-12 18:15:02 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]se usi la fionda io con Folker potrei afferrare il tipo e trattenerlo in modo che tu lo possa colpire meglio mentre Russell si lancia contro gli altri che sono rimasti dietro (Russel è più preparato)

Mi piace! (E scusate ma come scritto anche su Anima Ex sono un attimo svarionato, in procinto di fare telefonate e preparare un po' di cose per stasera)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 2010-05-18 09:32:51 »
Ok fanciulli...direi che possiamo riprendere, no?

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #175 il: 2010-05-18 09:48:19 »
Giusto. Scusate, m'ero scordato che toccava a me. Scrivo nel pomeriggio.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #176 il: 2010-05-18 17:27:37 »
Uhm, però devo tappare Natura a meno di non essermi perso qualcosa. Va bene, lo faccio comunque.

1 Punto Persona -> aggiungo Natura

Comincia tutto a farsi troppo confuso; attacchi da una parte e dall'altra, e Aengus sa che però la sua priorità è proteggere i prigionieri e portarli a shaleburrow.
E ha paura; paura che quel topo grosso gli capiti contro, anche se Russel lo sta tenendo, o che l'arciere colpisca a tradimento. Allora corre un poco in avanti, fionda in mano, e tira di scatto, cercando di battere l'astuzia con la disperazione. Gli esce un grido sordo di bocca mentre scaglia la pietra con tutta la forza che può.

Attacco: Combattente 1 + Natura 5 + Aiuti 2

1 1 3 4 5 5 5 6

Bon :D

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 2010-05-20 15:37:04 »
Bip!
Non vedo l'aiuto di Antonio.
In più i tiri sono contrapposti perchè l'abilità della fionda vale solo per "shorter ranged waepons" e l'arco non ha raggio d'azione minore della fionda.
Per l'aiuto o Antonio posta un modo convincente di aiutare questa azione oppure Fabio tira un dado: se è un fallimento togli un successo da quelli tirati, sennò tutto ok.
Che dite?

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 2010-05-20 15:41:01 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]se usi la fionda io con Folker potrei afferrare il tipo e trattenerlo in modo che tu lo possa colpire meglio mentre Russell si lancia contro gli altri che sono rimasti dietro (Russel è più preparato)[/p][p][/p]

noto adesso che nella descrizione di Tozzie è Russell ad afferrare il tipo, ma in realtà Russel aveva aiutato dicendo che avevamo un alleato nascosto
dalla descrizione di Tozzie Aengus non si capisce bene chi attacca e se attacca quello con lo scudo l'azione è indipendente e quindi dovremmo aver ridotto la disposizione anche senza il successo aggiuntivo
« Ultima modifica: 2010-05-20 15:45:22 da Antonio »

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 2010-05-20 16:04:11 »
Credo che lo scontro si consideri sempre nei confronti di chi agisce in quella stessa azione: quindi Aengus vs Tizio con l'arco. Anche perchè è il tizio con l'arco che sta agendo non l'altro (che ha già agito e con cui si è scontrato Russel).
Ora si aspetta l'eventuale aiuto di Antonio.

Tags: