Autore Topic: [Mouse Guard PbF2] Pedine  (Letto 104284 volte)

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #150 il: 2010-05-11 14:08:03 »
anche secondo me come dice Mark

parti tu Mark con l'attacco? per vedere se abbassiamo alla grande le loro possibilità?

PS se avessimo messo una finta avremmo perso l'ultima azione O_O

« Risposta #151 il: 2010-05-11 14:23:55 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]PS se avessimo messo una finta avremmo perso l'ultima azione O_O

Uh si, difesa, non finta @_@

Comunque si, vada per l'attacco iniziale!

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 2010-05-11 17:00:27 »
Io ho chiesto e fin'ora non ho ricevuto risposta: cmq il discorso non è tirare due volte. E' solo considerare il mio test versus ed il tuo indipendente. Comunque, giacchè per ora abbiamo giocato così, finiamo questa missione come abbiamo iniziato.
Quindi:

Improvvisamente lo vedete: un topo piuttosto grosso che imbraccia uno scudo rotondo di legno borchiato e che indossa un cappuccio nero che lascia intravedere solo occhi e orecchie.
Viene fuori da un cespugli e carica a testa bassa verso di voi. Mentre corre in una mano stringe un colpetto; alza la zampa e, sempre continuando a correre, lo scaglia a tutta velocità contro il vecchio topo legato. Un istante dopo ha già estratto dal fodero la spada.

Ok, vado al tiro con i miei 5 dadi di Fighter.
A lo dico prima di tirare: sarò molto severo sugli aiuti. Se si possono applicare bene, senno ciccia (e questo vale per me quanto per voi ovviamente). L'aiuto deve aiutare quella specifica mossa.

#DiceRoller(5d6)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 2010-05-11 17:01:38 »
Ahhrggg, solo due successi...vediamo se Mark riesce a far molto di più...spero di no :p

« Risposta #154 il: 2010-05-11 19:03:01 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Io ho chiesto e fin'ora non ho ricevuto risposta: cmq il discorso non è tirare due volte. E' solo considerare il mio test versus ed il tuo indipendente.

Si beh, forse mi sono spiegato male, intendevo: i test vengono risolti sempre con un tiro unico, mi sembrerebbe strano dover tirare una volta per l'attacco indipendente e poi ancora per l'attacco versus! Ma beh si, effettivamente è un punto che può lasciar dubbi, attendiamo il buon Crane :D

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Ahhrggg, solo due successi...vediamo se Mark riesce a far molto di più...spero di no :p

Perché sono stato sempre così fortunato da meritarmi pure la gufata, no? XD

Prima che possano organizzarsi, spunta dalla vegetazione uno scudo grande quanto lui, imbracciato da un topo anche più grosso, che li carica senza complimenti, storce il muso, imbracciando la sua arma e facendo un paio di rapidi gesti "Folker, la fionda!" indica il grosso topo al compagno, per poi a sua volta caricarlo.
Il colpo di fionda di Folker colpisce il nemico al momento perfetto, dando modo a Russel di scartare di lato, aggirare lo scudo e colpire con una spallata il nemico, facendolo scivolare sul terreno fangoso. Prima che il topo possa riprendersi è già su di lui e prova a colpirlo con il pomo della sua spada, nel tentativo di stordirlo...

Dentro ho messo l'aiuto di Folker (colpo di fionda, mi sembrava il più ovvio!), ma se non piace, si fa sempre in tempo a cambiarlo! Aspetto eventualmente l'aiuto del buon Aengus prima di tirare...

Di dadi miei per ora porterei i soliti 6 per il combattimento (dopo un'avventura finalmente servo a qualcosa :D!), un +1 per il tratto Robusto (per buttare giù un topo così grosso serve un topo bello duro!), un +1 per il Forest-Wise, un +1 per la spada e... basta, aspetto le conferme degli aiuti!

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 2010-05-12 00:10:53 »
invece che la fionda oramai distrutta lancio un coltello, tanto me ne resta cmq uno :)

se marco da l'ok tira pure a me piace aiutarti così!

« Risposta #156 il: 2010-05-12 01:47:44 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]invece che la fionda oramai distrutta lancio un coltello, tanto me ne resta cmq uno :)

Ah vero, sciocco me ^^"

Ok si, è indifferente, potresti pure tirare una pietra (per la precisione, un sercio), l'effetto è quello :D

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 2010-05-12 03:04:33 »
Ok.
Tra l'altro, che dite, mi concedete di tirare un altro dado per l'altro topo che lo aiuta?
L'azione descritta da Marco mi ha ispirato e credo che anche il compagno del topo che ha attaccato ora potrebbe dargli "fuoco di copertura" a suon di frecce.
Se mi date l'ok tiro il mio dadino.
Poi aspettiamo Fabio per vedere se e come aiuta...e si va :)

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 2010-05-12 09:22:42 »
ok pe me al dadino :) ma deve essere piccino (ergo ti sfigo i dadi! :P)

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #159 il: 2010-05-12 15:34:16 »
Posso fiondare sul fuoco di copertura? *_* (l'idea dei lanci e controlanci a distanza mi fa impazzire :°D)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 2010-05-12 16:15:20 »
Dal nulla una freccia sfiora il polso di Russel, che sta per calare sul bestione appena scomparso; un centimetro in più e glielo avrebbe trapassato.
Tiro il mio dadino
#DiceRoller(1d6)

Vai Fabio, tira anche tu!
Viva il fuoco di copertura!!!

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 2010-05-12 16:16:43 »
Wiiiii...ho fatto successo!!!
Allora scusate, è Mark che deve tirare i suoi dadi più i due di aiuto!

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #162 il: 2010-05-12 16:19:19 »
Scattando per mettersi davanti al topo vecchio, Aengus prende una rapida mira e tira con la fionda verso la direzione della freccia. Ha deciso che proteggerà i prigionieri... anche perchè ad affrontare quell'avversario fallirebbe. Spera che Folker e Russel possano proteggere tutti loro.

Aiuto con Combattente
#DiceRoller( 1d6 )

Cià, sviluppiamo di più il suo lato fifone :D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 2010-05-12 16:23:40 »
Maledetto, hai avuto successo!!!
Allora Mark non tiri il dado di Fabio (già fin troppo ben usato:p)

« Risposta #164 il: 2010-05-12 16:26:48 »
Alla fine fabio ha tirato uguale, vabbè fa niente, tiro un dado in meno io allora :D
Magari facciamo che la freccia mi ha mancato perché l'arciere era distratto dal sasso che vola verso di lui, così rendiamo utile pure Aengus!

Comunque, in totale sono 10 dadi, senza contare il dado già tirato da Fabio!

#DiceRoller(10d6)

Tags: