Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2

[Mouse Guard PbF2] Pedine

<< < (20/65) > >>

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]La mossa di Russel mi sembra quella di attacca il vecchio.
--- Termina citazione ---

No pardon, forse ho descritto a cacchio di cane, io mi getto sui due che stanno attaccando Aengus ^^"

Infatti Aengus potrebbe aiutarmi perché ora ci penso io a catalizzare l'attenzione dei due, quindi ha un minimo di spazio di manovra che può utilizzare!
Folker pensavo avrebbe potuto aiutarmi trattenendo il vecchio su di lui, in modo da impedirgli di bloccarmi (visto che il vecchio è più o meno libero di agire avendo disarmato Folker)... Ma anche gridare qualcosa per aiutare a colpire meglio o chessò, può essere d'aiuto!

Tra l'altro ho anche Forest-Wise, essendo in una foresta, potrei usarlo per avvantaggiarmi con il terreno (beh, dovrei ricordarmi di aggiungerlo nella narrazione, ma è abbastanza facile da inserire...).

Antonio Caciolli:
i due non sono più su Aengus, ma uno è su di me (descrizione manovra di Marco e successivo mio attacco). Nel mio attacco avevo messo che Russel attaccava il vecchio dando libertà a Folker di spostarsi, ma ovviamente dopo può anche caricare l'ultimo che sta attaccando Aengus. Ci sta tutto che uno dia un colpo al vecchio per distrarlo, ma poi si getti nella mischia verso un altro.

Lo so che ora dico un eresia, ma temo che via forum sia inevitabile che le cose siano un po' difficili da seguire ed è facile perdere momenti di narrazione (soprattutto quando qualcuno narra per il tuo pg, se non avessi letto bene il post di Marco il mio sarebbe stato diverso)

Però forse non dovremmo neanche bloccarci troppo su una descrizione che non rispetta troppo quelle precedenti perché cmq anche errori tipo questo danno il senso del trambusto della battaglia e poi sono facilmente rimediabili (vedi mia descrizione di sopra che secondo me ci sta tutta)

il mio post di aiuto lo avevo visto come se fosse un aiuto bloccando qualsiasi impedimento (cioé rendere la tua azione più facile secondo me è un aiuto). Posso anche usare healer oppure anche dire che lancio con uno sgambetto il mio uomo contro il vecchio in modo da permettere a Russel di colpire il vecchio (se poi attacca proprio lui) quando questi è sbilanciato.

(cmq penso che tirando 6 dadi di attacco + 1 della spada Russell non abbia problemi a fare i tre danni che ci servono per vincere)

Marco Costantini:
Ma infatti il problema non è dare il dado di aiuto. Secondo me abbiamo tutta la creatività che ci serve, finchè la cosa ha un minimo senso.
Ho fatto un riassunto della ficiotn perchè rileggendo avevo notato un po' di confusione su come fosse la situazione. Questa è un' "eredità" che mi porto da Cani e che ritengo applicabilissima anche qui: dovrebbe essere quello che accade nella ficiton a mandare avanti il gioco, sennò diventa un po' troppo un gioco a chi fa più successi coi dadi (cosa che ho intravisto giocando Mouseguard dal vivo e non via forum).
Diventa quindi importante aver chiaro quello che succede per usare Tratti, Wise, dadi di aiuto e quant'altro.
Nota anche come la questione dei dadi di aiuto sia più semplice da dirimere nei test singoli piuttosto che nel conflitto. Secondo me però l'ottica è la stessa, quindi un buon modo per vedere se dare il nostro dado può avere un senso è considerarlo un tiro singolo su quella skill.
Nel caso specifico considerate che questo sia un tiro unico di Combattente che Marco fa per attaccare i nemici.

Ciò detto andiamo al sodo: descrivete se e come aiutate e via col tiro.

Antonio Caciolli:
io aspetto il post di Mark perché altrimenti non so cosa descrivere (lui potrebbe già tirare i suoi dadi e poi io e tozzie aggiungiamo gli eventuali aiuti)

Fabio Succi Cimentini:
D'accordo. Facciamo che io mi astengo dall'aiuto, tenendo Aengus impegnato dallo scagnozzo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa