Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[Mouse Guard PbF2] Pedine
Fabio Succi Cimentini:
Uhm, ojk, andrò decisamente per la manovra allora :°D
Antonio Caciolli:
cmq a te difesa, finta, attacco piace?
alternativamente potremmo fare manovra, finta, attacco così da non rischiare contro una sua eventuale finta iniziale
ricordiamoci anche di sfruttare le proprietà delle nostre armi!!!!!
e intanto aspettiamo di sentire cosa dice il nostro prode (sub-)comandante Marcos!!!
Fabio Succi Cimentini:
A me a livello di "traducibilità nella fiction" sarebbe piaciuto che Aengus facesse Finta o Manovra, un ruolo più 'attivo' che lo metta a doversi confrontare con la paura per gli avversari più grandi. Quindi, avendo visto che in Finta sarebbe svantaggiato, a questo punto propendo per la tua soluzione 2.
Antonio Caciolli:
domanda, ma le azioni che ogni pg fa le dobbiamo decidere ora o dopo che anche il GM ha svelato le sue? nel secondo caso si potrebbe ottimizzare! ad esempio Russel è ottimo sia per finta che per attacco, ma il miglior utilizzo dipende molto da come sono messi gli avversari (se l'attacco è contro una difesa solo Russel può sperare di fare successi abbastanza da colpire)
per quanto riguarda chi fa cosa detto fra noi non credo che sia un dado in più o in meno che ci cambieranno la vita quindi non ti preoccupare
unica cosa (solo regolistica): il tuo istinto di premia con punti fato solo se lo giochi. se invece ci remi contro andando ad affrontare i nemici non ci guadagni nulla a livello di regole, anche se per me fai una cosa molto figa a livello interpretativo :)
Fabio Succi Cimentini:
Ma appunto, Antonio, andare a fare Manovra o Finta (che vuol dire comunque aggirare un problema, non puntarlo direttamente) era il mio modo per fare Aengus che non riesce ancora a prendere i problemi di pancia. Me la sarei giocata anche facendo che cerchi di attaccare ma deviando ad un certo punto per terrore, scattando di lato e finendo per distrarre l'avversario - per esempio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa