Autore Topic: [Mouse Guard PbF2] Pedine  (Letto 63396 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #45 il: 2010-04-21 11:56:51 »
Uhm, ojk, andrò decisamente per la manovra allora :°D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #46 il: 2010-04-21 12:03:57 »
cmq a te difesa, finta, attacco piace?

alternativamente potremmo fare manovra, finta, attacco così da non rischiare contro una sua eventuale finta iniziale

ricordiamoci anche di sfruttare le proprietà delle nostre armi!!!!!

e intanto aspettiamo di sentire cosa dice il nostro prode (sub-)comandante Marcos!!!

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #47 il: 2010-04-21 12:18:08 »
A me a livello di "traducibilità nella fiction" sarebbe piaciuto che Aengus facesse Finta o Manovra, un ruolo più 'attivo' che lo metta a doversi confrontare con la paura per gli avversari più grandi. Quindi, avendo visto che in Finta sarebbe svantaggiato, a questo punto propendo per la tua soluzione 2.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #48 il: 2010-04-21 12:24:52 »
domanda, ma le azioni che ogni pg fa le dobbiamo decidere ora o dopo che anche il GM ha svelato le sue? nel secondo caso si potrebbe ottimizzare! ad esempio Russel è ottimo sia per finta che per attacco, ma il miglior utilizzo dipende molto da come sono messi gli avversari (se l'attacco è contro una difesa solo Russel può sperare di fare successi abbastanza da colpire)

per quanto riguarda chi fa cosa detto fra noi non credo che sia un dado in più o in meno che ci cambieranno la vita quindi non ti preoccupare

unica cosa (solo regolistica): il tuo istinto di premia con punti fato solo se lo giochi. se invece ci remi contro andando ad affrontare i nemici non ci guadagni nulla a livello di regole, anche se per me fai una cosa molto figa a livello interpretativo :)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #49 il: 2010-04-21 13:14:43 »
Ma appunto, Antonio, andare a fare Manovra o Finta (che vuol dire comunque aggirare un problema, non puntarlo direttamente) era il mio modo per fare Aengus che non riesce ancora a prendere i problemi di pancia. Me la sarei giocata anche facendo che cerchi di attaccare ma deviando ad un certo punto per terrore, scattando di lato e finendo per distrarre l'avversario - per esempio.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #50 il: 2010-04-21 13:40:43 »
ok avevo capito male il precedente tuo post, ovvio che poi tutto dipende dalla fiction :)

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #51 il: 2010-04-21 14:05:00 »
Umh, io proporrei di iniziare con una manovra, visto che la difesa ci permetterebbe di recuperare disposition ma non avendola ancora persa non serve a tantissimo, e se disgraziatamente comincia con una finta siamo fregati al primo step :p

Una manovra è più sicura e ci può salvare da attacchi e finte... Come seconda azione una finta potrebbe andare bene, ma forse è un po' rischiosa, abbiamo disposition bassissima e non so se ci conviene rischiare così tanto... Un manovra, attacco, attacco, dovrebbe farci correre il numero minore di rischi e garantirci una buona potenza di attacco, almeno da farci sperare di resistere fino al secondo round e finirla lì...

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #52 il: 2010-04-21 14:15:27 »
la finta è buona nel caso lui abbia messo una difesa e identica all'attacco se lui ha messo una manovra. ovvio che se ha messo un attacco come seconda azione ci facciamo poco

quindi manovra - attacco - attacco
o manovra- finta - attacco

??????

siccome forse per il GM mettere una difesa ha poco senso soprattutto come seconda forse la manovra - attacco - attacco di Mark è la migliore

io farei l'ultima azione perché sono quello che ha i dadi peggiori di tutti e almeno voi riuscite a massimizzare lo sforzo combinato di manovra (Aengus ha la migliore natura di tutti) e Attacco in cui Russel è un mito

che dite?

a dopo
ciao
Antonio

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #53 il: 2010-04-21 14:44:54 »
Uhm, vada Man-Att-Att allora. Un bell'assalto aggressivo :°D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #54 il: 2010-04-21 15:07:49 »
Chi fa cosa potete deciderlo di volta in volta, non deve essere programmato da subito.
Aspetto la vostra ultima parola, dopidichè scopro e cominciamo a darci botte! :p
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #55 il: 2010-04-21 15:51:01 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Uhm, vada Man-Att-Att allora. Un bell'assalto aggressivo :°D[/p]


anche io confermo questa scelta!

credo che Mark sia d'accordo visto che l'ha proposta ma aspettiamolo cmq per conferma

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #56 il: 2010-04-21 17:37:18 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]anche io confermo questa scelta![/p][p]credo che Mark sia d'accordo visto che l'ha proposta ma aspettiamolo cmq per conferma[/p]


Concordo anche io!

Quindi la manovra la fa Aengus, visto che è quello che può usare più dadi, poi vediamo gli altri due attacchi come ce li smezziamo...

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #57 il: 2010-04-21 18:15:16 »
Ok, vi odio.
Le mie manovre sono:
Finta
Manovra
Finta

Avete praticamente vinto :(
Io intanto tiro per la mia prima finta; tirate anche voi e poi descriviamo, n'est pas?
Il primo ad agire è il vecchio topo:
Tiro: 3D (Combattente)+2D(aiuto degli altri)+1D(per il bastone)+1D(per il tratto "Sospettoso")= 7D
#DiceRoller(7d6)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #58 il: 2010-04-21 18:16:52 »
E beccatevi 'sto tiro da urlo!!!
5 Sucessi!!! Cacchio, me ne mancava 1 e vi avrei seccato.
Il problema è che ora le prenderò alla grande.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #59 il: 2010-04-21 18:35:54 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]E beccatevi 'sto tiro da urlo!!!
5 Sucessi!!! Cacchio, me ne mancava 1 e vi avrei seccato.
Il problema è che ora le prenderò alla grande.[/p]


Eh! Lamentati XD

Vediamo come va dopo allora, magari possiamo pure permetterci di farci intralciare dai tratti @_@

Tags: