Autore Topic: [Mouse Guard PbF2] Pedine  (Letto 65661 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #225 il: 2010-06-08 22:34:59 »
Mi piace! Attualmente non ho il manuale a disposizione però (fortunatamente questione di pochi giorni), come ci si regola?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #226 il: 2010-06-09 01:03:18 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]come ci si regola?


Non è che esista un attacco combinato: è il solito vecchio tiro più il dado di aiuto dell'uno o dell'altro.
Credo che Antonio intendesse dare più un suggerimento narrativo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #227 il: 2010-06-09 13:31:58 »
Ahh, okay!
Il Combattente più alto è di Folker, quindi farei andare lui in attacco distraendo l'arciere con Aengus.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #228 il: 2010-06-09 17:40:18 »
Folker

"rotolando nel terreno vengo spinto lontano dal tipo con lo scudo e vedo che l'altro sta scappando per nascondersi. Non aspetto neanche un attimo e mi lancio dietro a lui cercando di raggiungerlo prima che entri nella zoan più coperta buttandomi addosso a lui"

un aiuto di Aengus potrebbe essere che lo rallenta in qualche modo

2 di combact
+1 se mi accettate la conoscenza dei territori aperti poiché siamo in una radura e sfrutto le mie info su questo per intuire dove vorrebbe andare il tizio
+ spendo un punto persona e aggiungo 3 dadi al tiro
+ aspetto aiuti!

prima di aggiornare la scheda aspetto approvazioni

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #229 il: 2010-06-09 21:09:40 »
Dunque, conoscenza dei territori aperti, come nella manovra di Russel, mi pare tiratissima per i capelli.
Con 1 punto persona aggiungi 1 dado; puoi spenderne fino a 3 per comprare 3 dadi.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #230 il: 2010-06-10 00:04:21 »
posso tappare natura (come ovviamente faccio)

perché tirata per i capelli? siamo in un territorio aperto. capire le intenzioni dell'avversario sfruttando la conoscenza del territorio per prevenire le sue azioni non è assurdo (cmq non me la prendo se non me lo dai, ovviamente non è limpida)

intanto aspetto eventuali aiuti (postate anche se non lo date così da capire)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #231 il: 2010-06-10 00:58:38 »
EDIT: fatto. Aiuto da un dado.

Sempre rimasto ai margini del bosco, al topo bianco non sfugge il tentativo dell'arciere di fuggire. Ecco che con la fionda lo colpisce ad una zampa, non così tanto da fare male ma abbastanza per fargli perdere l'equilibrio e agevolare a Folker di recuperare la distanza.
« Ultima modifica: 2010-06-10 09:12:25 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #232 il: 2010-06-10 11:57:30 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]perché tirata per i capelli? siamo in un territorio aperto. capire le intenzioni dell'avversario sfruttando la conoscenza del territorio per prevenire le sue azioni non è assurdo

Tirata per i capelli per due motivi:
il primo è che la cosa non è minimamente entrata in fiction.
Questa è la tua descrizione:
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]"rotolando nel terreno vengo spinto lontano dal tipo con lo scudo e vedo che l'altro sta scappando per nascondersi. Non aspetto neanche un attimo e mi lancio dietro a lui cercando di raggiungerlo prima che entri nella zoan più coperta buttandomi addosso a lui"
. Dov'è la conoscenza dei territori aperti?
Secondariamente (ma solo in ordine, perchè più importante) in che modo questa conoscenza può aiutarti in uno scontro?
Tu dici:
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]poiché siamo in una radura e sfrutto le mie info su questo per intuire dove vorrebbe andare il tizio
. Ma il tizio non è che scelga la zona dove nascondersi in base a chissà quali parametri scientifici o di conoscenza.
Per quello che ho descritto il tizio con l'arco, che stava correndo aggirandovi per avvicinarsi ai prigionieri, vedendosi in difficoltà, torna indietro sui suoi passi e si nasconde dietro un albero. Magari una conoscenza relativa al combattimenti avrebbe potuto avvantaggiarti (tipo una divertente "fuga-wise :p).
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #233 il: 2010-06-10 19:02:00 »
infatti io ho aggiunto la frase tra parentesi "(cmq non me la prendo se non me lo dai, ovviamente non è limpida)"

devo un po' cercare di tirare acqua al mio mulino :P

intanto tiro i miei dadi

2 fight #DiceRoller(2d6)
1 aiuto #DiceRoller(1d6)
3 natura tappata #DiceRoller(3d6)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #234 il: 2010-06-10 19:04:14 »
non voglio commentare questo tiro di merda

mi spiace, ma pare che Folker finisca a terra senza riuscire a fare nulla contro il suo avversario :P

per la prossima azione io aiuto Tozzie lanciando un coltello nella schiena del tizio mentre lo vedo con rabbia scappare dalla mia presa

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #235 il: 2010-06-10 19:16:28 »
Oh cielo, che tragedia T_T

Contro l'arciere non saprei che aiuto dare, quindi per ora passo, sic...

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #236 il: 2010-06-10 23:35:28 »
Damn :° Io avrò pochi dadi quindi sperem.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #237 il: 2010-06-11 00:00:54 »
Vedo che la sfiga è come l'economia: "gira con te" :p
Ricapitolando:
Disposizione cattivi: 7
Disposizione Guardie: 8

Vada il buon vecchio Aengus :)

PS: mi raccomando, aggiornate le schede.
« Ultima modifica: 2010-06-11 00:01:38 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #238 il: 2010-06-11 11:02:15 »
Aengus

"Folker!" Il topino bianco vede il compagno cadere a terra e tutto rischia di peggiorare davanti ai suoi occhi. E a quel punto pensa che deve fare qualcosa lui in più.
Ma cosa? Anche a superare il terrore con l'adrenalina, non riuscirebbe mai a fare uno scatto così rapido per prendere l'arciere. Ma la fionda non basta. Allora raccoglie da terra un ramo affusolato e pesante, ma non troppo da essere intrasportabile, corre un po' in avanti e glielo scaglia addosso.


Combattente 2 +
Aiuto (1 da Folker?) +
spendo 3 Persona -> 3 dadi
« Ultima modifica: 2010-06-11 16:43:56 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #239 il: 2010-06-11 13:39:18 »
perché non tappi la natura? usi un persona solo e prendi 5 dadi (vabbé diminuisci la natura ma non è un dramma)

il mio aiuto è quello che lancio un coltello (il mio ultimo) contro il topo arciere mentre mi sta scappando da sotto le mani. un gesto rabbioso un ultimo slancio, ma può aiutare Aengus a infliggere un colpo migliore, mentre l'arciere sta cercando di evitare il mio coltello

Tags: