[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Ok, ecco le mosse che ho scelto io:
Attacco
Manovra
Attacco[/p][p]Rileggendo le armi ho un dubbio: alcune, come coltello e fionda dicono che "iltuoAttacco conta come un versus (anzichè indipendente) contro un Attacco e come indipendente contro una Manovra". Quello che non capisco è relativo a quel "tuo" in grassetto.
Mettiamo ad esempio che io usi ora il coltello e che la condizione qui sopra si applichi: significa che il test per tutti è un versus o che ilmiodiventa un versus mentre voi continuate a farlo indipendente?[/p]
Oh, abbiamo fatto tutti le stesse mosse, gioia

(acc, stavolta la finta all'ultimo avrebbe avuto effetto invece).
Comunque direi che il test è Versus per tutti (e viceversa indipendente per tutti), altrimenti dovresti tirare due volte e non avrebbe molto senso...
Il tu lo specifica perché così chiarisce che devi essere tu ad aver usato la manovra di attacco, ovvero non si applica se tu fai una manovra e l'altro fa l'attacco, togliendo quel tu il testo sarebbe risultato ambiguo: "L'attacco conta come versus contro un attacco e indipendente contro una manovra"... Non si capisce se l'azione d'attacco la devi fare tu o vale anche se la usa l'avversario ^^"
Almeno questo lo dico per congetture e seguendo la filosofia del gioco (non si ritira mai due volte per una stessa cosa). In caso non suonassi convincente, possiamo sempre chiedere all'autore (che ci odierà ormai).