Autore Topic: [Mouse Guard PbF2] Pedine  (Letto 104023 volte)

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #135 il: 2010-05-03 14:06:18 »
Io opto per obiettivo: catturarli.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 2010-05-03 14:42:55 »
ok catturarli e poi le mie solite assurde proposte! attacco attacco attacco!

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #137 il: 2010-05-03 17:21:55 »
Una Difesa almeno la metterei; mi candido a farla io con Aengus.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

« Risposta #138 il: 2010-05-03 19:34:54 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]ok catturarli e poi le mie solite assurde proposte! attacco attacco attacco![/p]

Uh :o http://www.youtube.com/watch?v=30iQrFL7U4c

Citazioni assurde parte, ok con il catturarli anche per me!

La difesa... Al solito ha senso solo alla fine, però forse in questo caso converrebbe spostarla al prossimo round, ma vediamo...

Un Attacco, Attacco, Finta? Altrimenti se proprio vogliamo metterci la difesa Attacco, Difesa, Finta forse è la migliore, ma ditemi voi :p

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 2010-05-03 19:55:53 »
sono dubbioso sulla finta perché a MarcoC non conviene. Ha disposizione alta e due topi che sono molto più forti di noi. non so se metterà una difesa anche lui

semmai potremmo giocarci una manovra.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #140 il: 2010-05-04 23:15:40 »
Io per fiction volevo giocare una Difesa, proteggere i prigionieri, o massimo massimo farlo rendendolo come Manovra. E comunque alza la Disposizione che già abbiamo in svantaggio.
Attacco - Attacco - Difesa/Manovra, per dire ?

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 2010-05-06 14:08:59 »
non la alza sopra la disposizione iniziale

a me va bene cmq ognuna delle due opzioni di Tozzie

« Risposta #142 il: 2010-05-07 11:00:12 »
Eh si, non ci alza ulteriormente la disposizione, quindi non serve più di tanto :p

A questo punto direi un Attacco - Attacco - Manovra e speriamo che ci vada bene...

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 2010-05-07 11:05:44 »
ok per me!
« Ultima modifica: 2010-05-07 11:06:42 da Antonio »

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 2010-05-10 18:36:27 »
andiamo con questa mossa allora!?!

dopo la INC MG sta dventando una droga (Marco mandami il link delle plancie e schede azioni)

ciao ciao
Antonio

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #145 il: 2010-05-10 19:44:28 »
Va bene, che su Difesa avevo capito male da crapulone :°D

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 2010-05-11 01:38:36 »
Aspetto la conferma di Marco sul Attacco-Attacco-Manovra e poi andiamo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

« Risposta #147 il: 2010-05-11 02:05:17 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Aspetto la conferma di Marco sul Attacco-Attacco-Manovra e poi andiamo.[/p]

Per me perfetto così!

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 2010-05-11 10:49:29 »
Ok, ecco le mosse che ho scelto io:
Attacco
Manovra
Attacco

Rileggendo le armi ho un dubbio: alcune, come coltello e fionda dicono che "il tuo Attacco conta come un versus (anzichè indipendente) contro un Attacco e come indipendente contro una Manovra". Quello che non capisco è relativo a quel "tuo" in grassetto.
Mettiamo ad esempio che io usi ora il coltello e che la condizione qui sopra si applichi: significa che il test per tutti è un versus o che il mio diventa un versus mentre voi continuate a farlo indipendente?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

« Risposta #149 il: 2010-05-11 12:32:21 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Ok, ecco le mosse che ho scelto io:
Attacco
Manovra
Attacco[/p][p]Rileggendo le armi ho un dubbio: alcune, come coltello e fionda dicono che "iltuoAttacco conta come un versus (anzichè indipendente) contro un Attacco e come indipendente contro una Manovra". Quello che non capisco è relativo a quel "tuo" in grassetto.
Mettiamo ad esempio che io usi ora il coltello e che la condizione qui sopra si applichi: significa che il test per tutti è un versus o che ilmiodiventa un versus mentre voi continuate a farlo indipendente?[/p]

Oh, abbiamo fatto tutti le stesse mosse, gioia :D (acc, stavolta la finta all'ultimo avrebbe avuto effetto invece).

Comunque direi che il test è Versus per tutti (e viceversa indipendente per tutti), altrimenti dovresti tirare due volte e non avrebbe molto senso...
Il tu lo specifica perché così chiarisce che devi essere tu ad aver usato la manovra di attacco, ovvero non si applica se tu fai una manovra e l'altro fa l'attacco, togliendo quel tu il testo sarebbe risultato ambiguo: "L'attacco conta come versus contro un attacco e indipendente contro una manovra"... Non si capisce se l'azione d'attacco la devi fare tu o vale anche se la usa l'avversario ^^"

Almeno questo lo dico per congetture e seguendo la filosofia del gioco (non si ritira mai due volte per una stessa cosa). In caso non suonassi convincente, possiamo sempre chiedere all'autore (che ci odierà ormai).

Tags: