Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[Mouse Guard PbF2] Pedine
Fabio Succi Cimentini:
Uhm, io avevo pensato a "Vedere almeno un sabotatore chiedere perdono ai topi rimasti feriti". Aengus, col suo mega spirito comunitario, vorrebbe che chi ha causato tutto possa rendersi conto di quanto ha fatto e rimettersi al servizio degli altri.
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]Uhm, io avevo pensato a "Vedere almeno un sabotatore chiedere perdono ai topi rimasti feriti". Aengus, col suo mega spirito comunitario, vorrebbe che chi ha causato tutto possa rendersi conto di quanto ha fatto e rimettersi al servizio degli altri.
--- Termina citazione ---
In generale l'idea può starci, ma il goal è tuo, è Anengus che deve fare qualcosa.
Messo come l'hai messo il successo o meno del goal dipende tutto da me e io non posso assumermi questa responsabilità come GM.
Andrebbe bene invece un "Convincere/costringere i sabotatori a chiedere perdono ai topi feriti".
Mi piace ancor di più la seconda parte, quella del far mettere i topi a servizio degli altri (che ci sta benissimo visto il tuo Belief e che comunque è un po' più tosto ed interessante delle "scuse -che possono essere anche solo di facciata), per cui potrebbe essere qualcosa tipo "Fare in modo che i sabotatori vengano costretti ad occuparsi degli altri (questo degli altri altri andrebbe definito: possono essere i topi feriti, i topi di Shaleborrow, i minatori eccecc", come se Aengus volesse assicurarsi che, una volta presi, la loro condanna sia l'occuparsi degli altri.
Fabio Succi Cimentini:
Yep, quel 'vedere' era più 'fare in modo che si arrivi a...', mi va bene riformularlo così:
Goal: Fare in modo che i sabotatori si occupino dei feriti per riparare ai loro danni.
Marco Costantini:
Queste sono le schede dei sabotatori che state inseguendo.
Le ho fatte adattando lo schema di Bandito che è sul manuale.
Capo:
Natura: 4
Will: 3
Health: 4
Risorse: 2
Giri: 4
Capacità: Scout 4, Combattere 3, Mentire 3
Tratti: Bitter, Sospettoso
Armi: un vecchio arco; un bastone duro e nodoso con cui si aiuta per camminare.
Sgherri (2):
Natura: 4
Will: 2
Health: 5
Risorse: 1
Giri: 3
Capacità: Combattere 3, Mentire 2, Scout 1
Tratti: Bold, Sciocco
Armi: uno ha un'ascia piuttosto arrugginita; l'altro ha un paio di coltellacci.
Marco Costantini:
Il primo tiro è un versus test di scout contro scout per ritrovare i sabotatori.
Io tirerei 6 dadi (4 per lo Scout del Capo, più un dado per sgherro che lo aiuta).
Ho un dubbio a causa della pioggia: il manuale dice che è un "fattore" e che quindi aumenterebbe la difficoltà del tiro...ma in questo conflitto la difficoltà è data da quanti successi fanno gli avversari.
Secondo voi dovrei tirare e aggiungere un successo?
A me pare plausibile, ma non sono certo.
Sotto la fitta pioggerella i tre si fanno largo fra i fila d'erba fradici diretti verso la macchia. Vanno veloci per lasciarsi la città velocemente alle spalle: quelle maledette Guardie hanno ficcato il naso nei loro traffici!
Il Capo procede in testa, chino sotto la pioggia, fermandosi ogni tanto al riparo di una roccia, guardandosi indietro per vedere se gli inseguitori gli sono alle calcagna. Sa di avere un buon margine di vantaggio ed è per questo che si premura che gli altri due sciocchi cerchino di coprire le tracce. Ad un certo punto ne manda addirittura uno a creare una falsa pista, mentre spera che quella stessa pioggia che lo sta inzuppando sia d'ostacolo ai maledetti topi della Guardia.
Tiro:
Capo #DiceRoller(4d6)
Sgherri #DiceRoller(2d6)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa