L'undicesi passo è scegliere il vostro...
Nome: trovate una lista a pag 309.
Dopodichè arrivano una parte che ritengo molto ineressante.
Si tratta di piccoli passettini che sembrano solo formali, ma che se scegliete decidendo tutti di comune accordo possono creare un buon gioco.
Intanto vi spiego quello che c'è da fare.
Descrivete il colere della vostra pelliccia.
Trovate un nome per i vostri genitori.
Trovate un nome per il vostro Maestro artigiano.
Trovate un nome per il vostro Mentore.
Trovate un nome per un vostro amico.
Trovate un nome per un vostro nemico.
Descrivete il colore del vostro mantello [tranne Ernesto, che essendo Zampatenera non avrà alcun mantello].
Ovviamente si tratta non solo di trovare il nome, ma anche di dargli un minimo di descrizione e di spessore (ma basta veramente anche solo un minimo).
La cosa importante che vi dicevo prima è, secondo me, che decidiate insieme questi passi, magari concordando alcune cose.
Potreste così decidere di avere tutti e tre lo stesso nemico, o magari due di voi si potrebbero ritrovare come nemico il mentore del terzo, o magari un parente, insomma, le possibilità sono molte. Ma più che intrecciarle in maniera inversomile può essere magari bello (e utile, soprattutto per me come gm) decidere alcune connessioni fondamentali, in modo che possiate guidarmi [se ad esempio scegliete tutti e tre lo stesso nemico è chiaramente un'indicazione, per me, che volete che sia un personaggio importante nelle nostre storie]. La cosa diventa molto più utile per noi che andiamo a giocare una one-shoot. Se ognuno di voi mette una cosa diversa e scollegata sarà impossibile vederle tutte in gioco. Ma, sempre ritornardo al solito esempio, se mi mettete tutti lo stesso nemico è ovvio che lo inserirò.
Prendiamoci quindi un po' di tempo per discutere la cosa.