Autore Topic: [INC] MouseGuard di sabato mattina  (Letto 17665 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #90 il: 2010-04-19 00:17:43 »
Ricapitolando

Concept
Antonio: un topo esperto, più amante delle parole che delle armi e con conoscenze mediche.
Thomas: attaccabrighe, testacalda, testardo e sicuro di se.
Ernesto: una topolina determinata a dimostrare che le femmine sono buone ad altro che allevare i cuccioli.

Il secondo passo della creazione l'avete praticamente già fatto perchè si strattava di stabilire i...

Gradi
Antonio: Patrol Guard
Thomas: Guardmouse
Ernesto: Tenderpaw

Il terzo passo è...

Età ed Abilità
Antonio: 30 anni; Will 4 Health 4
Thomas: 21 anni; Will 3 Health 5
Ernesto: 15 anni;: Will 2 Health 6

Il quarto passo è determinare la vostra...

Natura
Antonio: Natura 5 (non può prendere i Tratti "Bold", "Generous" e "Fearless")
Thomas: Natura 3
Ernesto: Natura 4 (non può prendere il Tratto "Fearless")

Il quinto passo è scegliere...

Dove siete nati?
Antonio: Sprucetuck; Loremouse; Indagatore
Thomas: Porto Sumac; Meteorologo; Robusto
Ernesto: Shaleborrow; Muratore; Di larghe vedute

Il sesto passo è indicare le vostre...

Esperienze di vita
Antonio:
Cartografo x
Combattente xx
Cuoco xx
Guaritore xxx
Insettario x
Istruttore x
Persuadere xx
Trova sentieri xx

Thomas:
Survivalista x
Vetraio x
Ingannare x
Fabbricatore di barche x
Cacciatore xx
Combattente xxx
Osservatore Meteo xx
Trova Sentieri x
Contrattare x

Ernesto:
Combattente xxx
Esploratore xx
Muratore xxx
Persuadere x
Survivalista xx

Il settimo passo è...

Indicare le vostre Specialità
Antonio:
Predator-wise x
Open ground-wise x
Guardmouse-wise x

Thomas:
Wolf-wise x
Guardmouse-wise x

Ernetsto:
Shaleburrow-wise x

L'ottavo passo è verificare le vostre...

Risorse
Antonio: Risorse 3
Thomas: Risorse 4
Ernesto: Risorse 2


Il nono passo è determinare le vostre...

Connessioni
Antonio: Connessioni 4
Thomas: Connessioni 1
Ernesto: Connessioni 2

Il decimo passo è definire i vostri...

Tratti
Antonio: Compassionevole x
Thomas: Determinato x
Ernesto: Generoso xx

------------------------------------------------------------------------------------------------
Riepilogo Capacità, Specialità e Tratti

Antonio

Capacità:
Loremouse 2
Cartografo 2
Combattente 3
Cuoco 3
Guaritore 4
Insettario 2
Istruttore 2
Persuadere 3
Trova sentieri 3

Specialità:
Predatori 2
Territori selvaggi 2
Guardia 2

Tratti:
Indagatore 1
Compassionevole 1
--------------------------------------------------------------
Thomas

Capacità:
Meteorologo 3
Survivalista 2
Vetraio 2
Ingannare 2
Fabbricatore di barche 2
Cacciatore 3
Combattente 4
Trova Sentieri 2
Contrattare 2

Specialità:
Lupi 2
Guardia 2

Tratti:
Robusto 1
Determinato 1
-------------------------------------------------------------
Ernesto

Capacità:
Combattente 4
Muratore 5
Persuadere 2
Survivalista 3
Scout 3

Specialità:
Shaleburrow 2

Tratti:
Di larghe vedute 1
Generosa 2
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #91 il: 2010-04-19 00:27:14 »
L'undicesi passo è scegliere il vostro...

Nome: trovate una lista a pag 309.

Dopodichè arrivano una parte che ritengo molto ineressante.
Si tratta di piccoli passettini che sembrano solo formali, ma che se scegliete decidendo tutti di comune accordo possono creare un buon gioco.
Intanto vi spiego quello che c'è da fare.

Descrivete il colere della vostra pelliccia.
Trovate un nome per i vostri genitori.
Trovate un nome per il vostro Maestro artigiano.
Trovate un nome per il vostro Mentore.
Trovate un nome per un vostro amico.
Trovate un nome per un vostro nemico.
Descrivete il colore del vostro mantello [tranne Ernesto, che essendo Zampatenera non avrà alcun mantello].

Ovviamente si tratta non solo di trovare il nome, ma anche di dargli un minimo di descrizione e di spessore (ma basta veramente anche solo un minimo).
La cosa importante che vi dicevo prima è, secondo me, che decidiate insieme questi passi, magari concordando alcune cose.
Potreste così decidere di avere tutti e tre lo stesso nemico, o magari due di voi si potrebbero ritrovare come nemico il mentore del terzo, o magari un parente, insomma, le possibilità sono molte. Ma più che intrecciarle in maniera inversomile può essere magari bello (e utile, soprattutto per me come gm) decidere alcune connessioni fondamentali, in modo che possiate guidarmi [se ad esempio scegliete tutti e tre lo stesso nemico è chiaramente un'indicazione, per me, che volete che sia un personaggio importante nelle nostre storie]. La cosa diventa molto più utile per noi che andiamo a giocare una one-shoot. Se ognuno di voi mette una cosa diversa e scollegata sarà impossibile vederle tutte in gioco. Ma, sempre ritornardo al solito esempio, se mi mettete tutti lo stesso nemico è ovvio che lo inserirò.
Prendiamoci quindi un po' di tempo per discutere la cosa.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #92 il: 2010-04-20 11:17:05 »
io ho già messo come nemico (ma non deve essere per forza quello segnato nella scheda) il funzionario della città di Gilpledge

per il resto nemici interessanti secondo me sono anche topi al di sopra di ogni sospetto.

in teoria il topo di Klaus dovrebbe avere me come mentore???? per me è uguale, nel caso magari ci scegliamo belief e istinti che possano concordare

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #93 il: 2010-04-20 13:34:00 »
Come nome ho già scelto Rammi, che non è in lista ma è fico. U_U Se me lo negate vi rubo tutta la roba da bere a INC. ò_ò
I miei genitori si chiamano Finn e Loralai.
Il mio Maestro Artigiano è un anziano ingegnere di nome Gurney.
Il mio Mentore invece si chiama Sloan (sorry Antonio :P).
Un mio amico è Folker, un veterano che mi ha aiutato in più di un'occasione durante l'addestramento; un mio nemico, invece, è Connor, un altro veterano, duro e severo, che mi considera debole di carattere e inadatta al ruolo di Guardia.

Naturalmente, poi ci si può adattare. ;-)
Anche io ho un blog

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #94 il: 2010-04-20 15:34:55 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Il mio Mentore invece si chiama Sloan (sorry Antonio :P).

No, ha ragione Antonio: come mentore devi scegliere uno degli altri PG; essendo il topo di Thomas ancora un Guardmouse direi che la scelta dovrebbe ricadere proprio sul personaggio di Antonio.

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Un mio amico è Folker, un veterano che mi ha aiutato in più di un'occasione durante l'addestramento;

Considerando che anche Antonio ha Folker come nome (se non sbaglio dovrebbe essere il suo Mentore che gli ha fatto anche da padre adottivo) già vedo un bel collegamento.
Per il resto vi consiglio di intrecciare e unire qualcosa che vi interessi esplorare nella Missione che faremo ad INC, come un nemico comune, un mentore comune o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #95 il: 2010-04-20 16:34:11 »
Il mio topo si chiama Jasper e ha la pelliccia grigia
La madre si chiama Ivy è una donna gracile ma forte di spirito un po' troppo presa alle volte dai suoi studi, ma amorevole con il figlio sebbene spesso distratta.
Per fortuna Folker gli ha da sempre presi in simpatia e ha fatto da padre adottivo a Jasper fin da subito. Io lo chiamo zio (se poi si faccia la madre boh ... mi piacerebbe dire che non si sa bene, ma forse Jasper è troppo adulto per non saperlo. Nel caso diciamo che Folker e Ivy sono una coppia anche se formalmente non vivono insieme e cmq Folker continua a avere missioni per la guardia

Il maestro artigiano è Russel il cartografo un topo anziano (guardia ormai in pensione) da cui Jasper andava spesso per farsi raccontare storie sui territori che aveva visto. Storie che vuoi per via della vecchiaia vuoi per una forma di autocompiaimento di Russel erano sempre più msteriosi della realtà. Ogni tanto Jasper continua a far visita a Russel per aiutarlo nei dolori della vecchiaia e per condividere con lui le storie delle sue ultime missioni. Per ogni racconto di Jaspoer Russel ha una storia o un aneddoto della sua vita da aggiungere
Folker è stato comunque la scintilla che ha fatto decidere a Jasper di entrare nel corpo delle guardie e sotto la sua guida a risolto varie missioni diventando il topo adulto che è.
Una grande amica è Loralai (mi piacerebbe avere come amica la madre di Ranmi, magari incontrata quando loro si sono trasferiti a Lockhaven se hanno seguito il figlio. però vorrei sapere da Klaus cosa aveva pensato per i suoi genitori. Le età ci starebbero visto che se i genitori di Ranmi hanno 40 anni lo hanno fatto a 25 che ci starebbe tutto per essere miei amici)
Potrei mettere Connor come nemico. Magari proprio la sua inimicizia e la incompatibilità tra il mio modo di vedere le cose e il suo mi hanno fatto decidere di prendere come zampatenera da addestrare Ranmi

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #96 il: 2010-04-20 16:59:13 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]Una grande amica è Loralai (mi piacerebbe avere come amica la madre di Ranmi, magari incontrata quando loro si sono trasferiti a Lockhaven se hanno seguito il figlio. però vorrei sapere da Klaus cosa aveva pensato per i suoi genitori. Le età ci starebbero visto che se i genitori di Ranmi hanno 40 anni lo hanno fatto a 25 che ci starebbe tutto per essere miei amici)
Potrei mettere Connor come nemico. Magari proprio la sua inimicizia e la incompatibilità tra il mio modo di vedere le cose e il suo mi hanno fatto decidere di prendere come zampatenera da addestrare Ranmi


A me piaccono molto come idee. Sentiamo he dice Ernesto e aspettiamo anche i commenti e le dicisioni di Thomas.
Edito per aggiungere un'idea:
mi si profila una cosa interessante in mente: uno "scontro" fra due pattuglie che hanno modi di fare piuttosto diversi (come vediamo profilarsi da quel Connor).
In questo il personaggio di Thomas può avere un ruolo centrale essendo stato tratteggiato come un duro e una testa calda (cosa che sembra più "tipica" della pattuglia di Connor). Magari il topo di Thomas potrebbe avere come nemico un tizio di quella pattuglia. Ad esempio quel Hannidy già citato, un Patrolguard amici di una Zampatenera a cui il topo di Thomas ha spaccato qualche osso.
Quindi la composizione della pattuglia avversaria potrebbe essere: Connor (Patrol-leader), Hannidy (Patrolguard) e una non ancora identificata Zampatenera.
Potrebbero davvero essere la vostra nemesi :)

Che dite?
« Ultima modifica: 2010-04-20 17:04:45 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #97 il: 2010-04-20 17:42:05 »
come idea  mi piace. L'unica cosa è che Jasper non ce lo vedo a finire in una lotta tra pattuglie. cioé lui è troppo rispettoso della guardia per "perdersi in queste cavolate"

come giocatore devo essere sincero dicendo che mi fido ciecamente di Marco perché il pbf per adesso è una gran figata e alla fin fine si è basato su una missione che all'inizio non mi pareva così figa. quindi prendete la frase sopra come una caratterizzazione ancora maggiore di jasper (mi sta uscendo un topo pallosoooooooo :D )

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #98 il: 2010-04-20 19:14:19 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Il mio Mentore invece si chiama Sloan (sorry Antonio :P).[/p]
[p]No, ha ragione Antonio: come mentore devi scegliere uno degli altri PG; essendo il topo di Thomas ancora un Guardmouse direi che la scelta dovrebbe ricadere proprio sul personaggio di Antonio.[/p]


Ops. :-P E così sia!

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Un mio amico è Folker, un veterano che mi ha aiutato in più di un'occasione durante l'addestramento;[/p][p]Considerando che anche Antonio ha Folker come nome (se non sbaglio dovrebbe essere il suo Mentore che gli ha fatto anche da padre adottivo) già vedo un bel collegamento.


Non lo avevo notato... FiQo! ^_^

EDIT: Non avevo letto la proposta di Antonio: buona idea!
« Ultima modifica: 2010-04-20 19:18:28 da Klaus »
Anche io ho un blog

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #99 il: 2010-04-21 11:38:58 »
non sono morto. fermatevi solo un attimino e aspettatemi. stasera aggiungo la mia roba che vodafone dovrebbe sbloccarmi intenret

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #100 il: 2010-04-21 11:44:55 »
certo certo che ti aspettiamo !!!!!!

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #101 il: 2010-04-21 22:50:59 »
allora io mi chiamo Garrow e la mia pelliccia è bionda con sfumature rossicce se vista in controluce.

I miei genitori si chiamano pà Walmond, mastro vetrai e mà Autumn, figlia di un ricco topo che ha sposato per amora pà walmond rinunciado ai suoi averi
Mastro Hanson era già vecchio quando ho iniziato a frequentare la sua bottega e mi percuoteva con un remo sulla testa ogni volta che non gli davo retta.
Il mio mentore si chiama Clove, una patrol guard che ha cercato di convogliare la mia rabbia nella caccia e ogni volta che la guardo ho come l'impressione che mi chieda silenziosamente perchè continui a fare la testa calda quando potrei aspirare a fare carriera nella guardia.
Un mio amico è connor, un topo veterano che sa come trattare quelli nuovi, con più cicatrici di chiunque io conosca
un mio nemico è Hannidy, quello di prima

Adesso chiedo: è un problema che il loro nemico sia mio amico?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #102 il: 2010-04-22 09:48:11 »
no secondo me è molto interessante!

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #103 il: 2010-04-22 12:32:15 »
Nono, ci sta alla grande!
E' come dire: Garrow, che in qualche modo avrebbe dovuto essere nella pattuglia di Connor per "visione" e modo di fare, viene invece sbattuto in quest'altra pattuglia dai modi un po' diversi.
Ci sta e mi piace.
E visto che questo mo sembra un punto importante nei pg di tutti aspettatevi di giocarlo ad INC.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #104 il: 2010-04-22 12:44:13 »
noooooo adesso dovrò aspettare fino ad INC prima di giocare con questa fighissima pattuglia .. grrrrr :D

Tags: