Autore Topic: [INC] MouseGuard di sabato mattina  (Letto 17454 volte)

Antonio Caciolli

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #60 il: 2010-04-15 10:35:56 »
forse tutto quel muratore è un po' tanto ... mentre farebbe comodo un po' di scout/esploratore forse
dipende anche dai gusti ma avere muratore 5 significa che sei uno che praticamente è fighissimo a fare muri e per una guardia anche a senso lo trovo un po' poco adatto anche perché sembra che hai fatto solo quello nell'addestramento e nella vita. però sono gusti (ho scritto sta cosa perché Ernesto non ha mai giocato e/o letto il manuale)

io prendo predator-wise

conoscenza dei territori selvaggi (non ho il manuale ma mi pare ne esista una simile) e conoscenza delle guardie

il topo ha fatto varie missioni esterne e ache in solitaria prima di arrivare al suo rango e poi si è un po' dedicato alla istruzione dei nuovi topi e quindi ha imparato a conoscere meglio il funzionamento delle guardie nel loro complesso

Marco Costantini

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #61 il: 2010-04-15 11:33:02 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]uh, che casino che o fatto ieri sera. secondo me, o almeno come la volevo io mi sa che vetraio è un punto in meno e cacciatore uno in più


Errore mio.
Vetraio è in effetti un punto in meno, ma cacciatore è giusto così a livello di punti.
In effetti non siete molto specializzati, ma questa può anche essere una scelta.
Significa che singolarmente tirate meno dadi, ma che avete più chance di dare dadi di aiuto.

Se dovessi individuare degli "errori" vedo ad esempio che nessuno ha Scout (che l'abilità fondamentale per trovare tracce e cose, luoghi e persone nascosti); avete invece tutti Survivalist e due di voi hanno Istruttore (pure un po' basso).
Ripeto che in questo non c'è nulla di male. Sicuramente la missione non si impalla per la mancanza di una Capacità, al massimo fallite e poi nel turno dei giocatori cercherete di recuperare con quel che avete.

Il mio consiglio è: prendetevi un attimo voi tre giocatori per discutere insieme delle Capacità. Questo secondo me è molto importante perchè nel gioco agirete come una squadra ed essere ben coordinati credo sia fondamentale.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #62 il: 2010-04-15 13:17:07 »
io ho pathfinder e per l'orazione siamo pronti anche ad un conflitto
abbiamo un curatore e un metereologo

io consiglierei a Ernesto di prendere scout perché è un abilità molto figa e molto utile. in questo modo possiamo anche aiutarci meglio nelle varie cose

nel combattimento siamo messi benissimo!!!!

io istruttore lo lascio così come cuoco per avere un pg a tutto tondo, non so quanto serva a una zampatenera visto che c'è penuria di abilità in creazione pg

ovviamente tutto se il gruppo acconsente altrimenti cambio anche le mie abilità :)

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #63 il: 2010-04-15 13:55:10 »
Muratore è a 4 e non a 5, comunque. U_U
A 'sto punto tolgo un punto da Birraio per metterlo in Esploratore. Faccio lo stesso con Istruttore. In questo modo ho:

Combattente xxx (non è porno é_é)
Esploratore xx
Muratore xxxx
Persuadere x
Survivalista xx
Anche io ho un blog

Marco Costantini

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #64 il: 2010-04-15 15:53:33 »
Muratore è a 5 perchè ha 4 x.

Quindi la situazione delle abilità di Ernesto sarebbe:
Muratore 5
Combattente 4
Esploratore 3
Survivalista 3
Persuadere 2

Vi lascio discutere ancora un po' e...ricordatevi anche delle wises.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #65 il: 2010-04-15 15:59:01 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]io prendo predator-wise[/p][p]conoscenza dei territori selvaggi (non ho il manuale ma mi pare ne esista una simile) e conoscenza delle guardie[/p]


riporto nuovamente le mie wises per chiarezza :)

a me alla fine piacciono i pg e al massimo finiremo in vari twist :P

Marco Costantini

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #66 il: 2010-04-15 16:35:47 »
Sìsì, siete un buon gruppo, dovreste cavarvela!
Poi le wises e i Tratti dovrebbero completare bene il quadro.
E c'è ancora da settare Risorse (quanto siete "ricchi") e Giri (i vostri contatti).

PS per Antonio: conoscenza dei territori selvaggi sarebbe tipo "open ground wise"?
« Ultima modifica: 2010-04-15 16:37:32 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #67 il: 2010-04-15 17:05:36 »
yes of course :)

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #68 il: 2010-04-15 18:10:27 »
Se ho ben capito bene, le wises si inventano, giusto? Non c'è una lista predeterminata.
In tal caso, sarei portato per prendere Military Engineer-wise. :-P
Anche io ho un blog

Antonio Caciolli

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #69 il: 2010-04-15 18:42:34 »
questa è la lista del manuale a cui ispirarsi, la metto perché alcune wise secondo me non vengono proprio in mente :)

Wises A
Apiary-wise, Armor-wise, Autumn storm- wise

Wises B
Badger-wise, Barkstone-wise, Bird-wise, Blizzard-wise, Bramble-wise, Brush fire-wise, Burrow-wise

Wises C
Celebrations-wise, Clear and warm weather- wise, Coast-wise, Cold rain-wise, Cold snap-wise, Copperwood-wise, Coyote-wise, Craft-wise, Crime-wise

Wises D
Darkheather-wise, Deer-wise, Drought-wise

Wises E
Elmoss-wise, Epidemic-wise, Escort-wise

Wises F
Famine-wise, Flash flood-wise, Forest fire- wise, Forest-wise, Fox-wise, Freezing-wise, Frog-wise

Wises G
Governor-wise, Grain-wise, Guard captain- wise, Guardmouse-wise

Wises H
Harvest-wise, Hawk-wise, Heat wave-wise, Herb-wise, Hidey hole-wise

Wises I-K
Ice storm-wise, Ice-wise

Wises L
Lake-wise, Leaf cover-wise, Lockhaven-wise

Wises M
Mail-wise, Medicine-wise, Moose-wise, Moss- wise, Mouse Guard-wise, Mud-wise

Wises N
Night-wise, Nut-wise

Wises O
Open ground-wise, Owl-wise

Wises P
Path-wise, Patrol guard-wise, Patrol leader- wise, Planting-wise, Poison-wise, Pond-wise, Predator-wise

Wises R
Raccoon-wise, Rain-wise, Raven-wise, Rebellion-wise, Recipe-wise, Road-wise, Rocky terrain-wise

Wises S
Scent Border-wise, Shaleburrow-wise, Shield- wise, Shore-wise, Shortages-wise, Snake-wise, Snow-wise, Sprucetuck-wise, Squirrel-wise, Star-wise, Stream-wise, Swamps-wise

Wises T
Tall grass-wise, Tenderpaw-wise, Thorn-wise, Thunderstorm-wise, Tide-wise, Tradesmouse- wise, Trail-wise, Transport-wise, Trap-wise, Tunnel-wise, Turtle-wise

Wises U-V
Unseasonably cold-wise, Unseasonably warm-wise

Wises W-Z
War-wise, Weasel-wise, Widget-wise, Wild country-wise, Wild mouse-wise, Wolf-wise

Specific Town Wises
The wises list provides examples of wises for towns—Lockhaven-wise, Elmoss-wise, etc. If you wish to take a wise for an unlisted settlement, you may. Note the settlement and add “-wise” to it. You’re done.

Specific Animal Wises
The wises list provides example wises for animals—Raccoon-wise, Owl-wise, etc. If you wish to take a wise for an unlisted animal, Turkey Vulture for example, you may. Note the wise on your character sheet as Turkey Vulture-wise or whatever animal you wish.

Specific Mouse Wise
You may take specific wises for types or groups of mice—Mouse Guard-wise, Governor-wise, Wild Mouse-wise, etc. If you do not see the group of mice listed in the wises, you may develop your own wise to represent the group. For example, Armorer-wise, Apiarist-wise, Bandit-wise and so on.
« Ultima modifica: 2010-04-15 18:44:01 da Antonio »

Dr. Zero

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #70 il: 2010-04-16 23:26:24 »
ho deciso:
prendo
- wolf wisw
e
- guardmouse wise!

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #71 il: 2010-04-16 23:57:12 »
Io prendo Shaleborrow-wise. U_U
Anche io ho un blog

Marco Costantini

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #72 il: 2010-04-17 00:23:01 »
Ricapitolando

Concept
Antonio: un topo esperto, più amante delle parole che delle armi e con conoscenze mediche.
Thomas: attaccabrighe, testacalda, testardo e sicuro di se.
Ernesto: una topolina determinata a dimostrare che le femmine sono buone ad altro che allevare i cuccioli.

Il secondo passo della creazione l'avete praticamente già fatto perchè si strattava di stabilire i...

Gradi
Antonio: Patrol Guard
Thomas: Guardmouse
Ernesto: Tenderpaw

Il terzo passo è...

Età ed Abilità
Antonio: 30 anni; Will 4 Health 4
Thomas: 21 anni; Will 3 Health 5
Ernesto: 15 anni;: Will 2 Health 6

Il quarto passo è determinare la vostra...

Natura
Antonio: Natura 5 (non può prendere i Tratti "Bold", "Generous" e "Fearless")
Thomas: Natura 3
Ernesto: Natura 4 (non può prendere il Tratto "Fearless")

Il quinto passo è scegliere...

Dove siete nati?
Antonio: Sprucetuck; Loremouse; Indagatore
Thomas: Porto Sumac; Meteorologo; Robusto
Ernesto: Shaleborrow; Muratore; Di larghe vedute

Il sesto passo è indicare le vostre...

Esperienze di vita
Antonio:
Cartografo x
Combattente xx
Cuoco xx
Guaritore xxx
Insettario x
Istruttore x
Persuadere xx
Trova sentieri xx

Thomas:
Survivalista x
Vetraio x
Ingannare x
Fabbricatore di barche x
Cacciatore xx
Combattente xxx
Osservatore Meteo xx
Trova Sentieri x
Contrattare x

Ernesto:
Combattente xxx
Esploratore xx
Muratore xxx
Persuadere x
Survivalista xx

Il settimo passo è...

Indicare le vostre specialità
Antonio:
Predator-wise x
Open ground-wise x
Guardmouse-wise x

Thomas:
Wolf-wise x
Guardmouse-wise x

Ernetsto:
Shaleburrow-wise x
------------------------------------------------------------------------------------------------
Riepilogo Capacità e Tratti

Antonio

Capacità:
Loremouse 2
Cartografo 2
Combattente 3
Cuoco 3
Guaritore 4
Insettario 2
Istruttore 2
Persuadere 3
Trova sentieri 3

Specialità:
Predatori 2
Territori selvaggi 2
Guardia 2

Tratti:
Indagatore x
NO Bold
NO Genorous
NO Fearless
--------------------------------------------------------------
Thomas

Capacità:
Meteorologo 3
Survivalista 2
Vetraio 2
Ingannare 2
Fabbricatore di barche 2
Cacciatore 3
Combattente 4
Trova Sentieri 2
Contrattare 2

Specialità:
Lupi 2
Guardia 2

Tratti:
Robusto x
-------------------------------------------------------------
Ernesto

Capacità:
Combattente 4
Muratore 5
Persuadere 2
Survivalista 3
Scout 3

Specialità:
Shaleburrow 2

Tratti:
Di larghe vedute x
NO Fearless
« Ultima modifica: 2010-04-17 00:49:03 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #73 il: 2010-04-17 00:43:28 »
Vi ricordo che le Specialità funzionano anche come Capacità; questo per dire che ognuno di voi ha segnato una x per Specilità, ma avreste potuto anche mettere più x sulla stessa (es: Antonio avrebbe potuto prendere due volte Predatori, in modo da averla a 3). Non è una critica, è solo una nota per sfruttare al meglio le meccaniche :p
Noto inoltre che sia Thomas che Antonio hanno preso Guardmouse-wise.
Le Specialità funzionano così: si possono sia tirare come Capacità, oppure possono essere "chiamate" in un tiro di una Capacità per aggiungere un dado bonus.

Intanto proseguiamo.

L'ottavo passo è verificare le vostre...

Risorse: le risorse iniziali sono determinate in base al Grado
Antonio: Risorse 3
Thomas: Risorse 2
Ernesto: Risorse 1

Le seguenti 6 domande cambiano questo valore. Rispondete:
1) In inverno fai qualche lavoro per la Guardia?
2) I tuoi parenti sono fabbri, politici, mercanti o apicoltori?
3) Ti piace comprare cose per te e/o per i tuoi amici?
4) Sei avaro?
5) Hai mai avuto debiti o sei mai stato in ristrettezze economiche?
6) Prepari sempre tutto con cura quando parti per un viaggio, assicurandoti di avere tutto il necessario

Il nono passo è determinare le vostre...

Connessioni: la procedura è identica a quella per le Risorse
Antonio: Connessioni 3
Thomas: Connessioni 2
Ernesto: Connessioni 1

1) Sei un gregario? Hai molti amici? Fai amicizia facilmente?
2) Hai forti legami con la Guardia? Una tradizione di familgia o alleati nella Guardia?
3) Hai mai compiuto un' "impresa epica" per la Guardia? Hai già una reputazione al suo interno?
4) Hai nemici potenti nei Territori?
5) Sei mai stato condannato per un crimine?
6) Sei un tipo tosto e solitario?
« Ultima modifica: 2010-04-17 00:57:27 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #74 il: 2010-04-17 01:21:04 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]
Ernesto: Risorse 1[/p]


Nuuu, sono poveraaaaaa! T_T

Citazione
Le seguenti 6 domande cambiano questo valore. Rispondete:
1) In inverno fai qualche lavoro per la Guardia?


Durante l'inverno controllo le fortificazioni e coordino le riparazioni di eventuali cedimenti o brecce (:P).

Citazione
2) I tuoi parenti sono fabbri, politici, mercanti o apicoltori?


No, mamma e papà fanno gli architetti. O_o

Citazione
3) Ti piace comprare cose per te e/o per i tuoi amici?


Sì, soprattutto oggetti elaborati con molte piccole componenti.

Citazione
4) Sei avaro?


No. U_U

Citazione
5) Hai mai avuto debiti o sei mai stato in ristrettezze economiche?


Mai capitato: i miei genitori mi sono sempre stati vicino e mi hanno aiutato economicamente.

Citazione
6) Prepari sempre tutto con cura quando parti per un viaggio, assicurandoti di avere tutto il necessario


Sì. U_U

Citazione
[p]Il nono passo è determinare le vostre...[/p][p]Connessioni: la procedura è identica a quella per le Risorse
Antonio: Connessioni 3
Thomas: Connessioni 2
Ernesto: Connessioni 1[/p]


Il mondo mi odia. ;_;

Citazione
1) Sei un gregario? Hai molti amici? Fai amicizia facilmente?


Mi piace molto fare amicizia, soprattutto coi topini più giovani.

Citazione
2) Hai forti legami con la Guardia? Una tradizione di familgia o alleati nella Guardia?


No, sono la prima della famiglia a entrare nella Guardia. Mamma è rimasta a casa a sfornare tanti topini. U_U

Citazione
3) Hai mai compiuto un' "impresa epica" per la Guardia? Hai già una reputazione al suo interno?


Non ancora, no.

Citazione
4) Hai nemici potenti nei Territori?
5) Sei mai stato condannato per un crimine?


No a entrambi. ò_ò

Citazione
6) Sei un tipo tosto e solitario?


Decisamente no: mi piace stare in compagnia e non sono molto brava a impormi sugli altri.
Anche io ho un blog

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