Autore Topic: [INC] MouseGuard di sabato mattina  (Letto 17275 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #30 il: 2010-04-12 00:06:59 »
Riassumendo:

Concept
Antonio: un topo esperto, più amante delle parole che delle armi e con conoscenze mediche.
Thomas: attaccabrighe, testacalda, testardo e sicuro di se.
Ernesto: una topolina determinata a dimostrare che le femmine sono buone ad altro che allevare i cuccioli.

Il secondo passo della creazione l'avete praticamente già fatto perchè si strattava di stabilire i...

Gradi
Antonio: Patrol Guard
Thomas: Guardmouse
Ernesto: Tenderpaw

Il terzo passo è...

Età ed Abilità (che sono collegati al vostro grado come Guardie)
Antonio: età 21-50 Will 4 Health 4
Thomas: età 18-25 Will 3 Health 5
Ernesto: età 14-17 Will 2 Health 6

Sceliete la vostrà età considerando i limiti espressi sopra.
Inoltre, c'è il quarto passo che è...

Natura (ognuno risponda a queste domande)
1) Mettete qualcosa da parte per l'inverno, anche se questo significa privarvi di qualcosa ora? O usate quello che avete quando ne avete bisogno?
2) Quando c'è un conflitto, tenete duro e combattete o scappate e vi nascondete.
3) Avete paura di gufi, donnole e lupi?

Appena avrete esplicitato la vostra età e risposto alle domande andiamo avanti.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #31 il: 2010-04-12 07:54:43 »
età: 30

1) sì, metto da parte per l'inverno
2) tengo duro
3) ho paura!
« Ultima modifica: 2010-04-12 14:30:04 da Antonio »

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #32 il: 2010-04-12 13:08:19 »
Come età, direi 15 anni.

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite] [p]Natura(ognuno risponda a queste domande)
1) Mettete qualcosa da parte per l'inverno, anche se questo significa privarvi di qualcosa ora? O usate quello che avete quando ne avete bisogno?
2) Quando c'è un conflitto, tenete duro e combattete o scappate e vi nascondete.
3) Avete paura di gufi, donnole e lupi?[/p]


1) Bisogna pensare al futuro, ma esso non è altro che il riflesso del presente. In quest'ultimo, bisogna fare quanto è necessario.
2) Se tutti fuggono, chi rimarrà? Mantenere la posizione!
3) Sarebbe folle non averne paura.
Anche io ho un blog

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #33 il: 2010-04-12 14:43:39 »
età 21

1)No, giorno per giorno
2) io combatto
3) no. Non ho paura di loro, se no non sarei una guardia

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #34 il: 2010-04-12 20:31:03 »
Ricapitolando

Concept
Antonio: un topo esperto, più amante delle parole che delle armi e con conoscenze mediche.
Thomas: attaccabrighe, testacalda, testardo e sicuro di se.
Ernesto: una topolina determinata a dimostrare che le femmine sono buone ad altro che allevare i cuccioli.

Il secondo passo della creazione l'avete praticamente già fatto perchè si strattava di stabilire i...

Gradi

Antonio: Patrol Guard
Thomas: Guardmouse
Ernesto: Tenderpaw

Il terzo passo è...

Età ed Abilità
Antonio: 30 anni; Will 4 Health 4
Thomas: 21 anni; Will 3 Health 5
Ernesto: 15 anni;: Will 2 Health 6

Il quarto passo è determinare la vostra...

Natura
Antonio: Natura 5 (non può prendere i Tratti "Bold", "Generous" e "Fearless")
Thomas: Natura 3
Ernesto: Natura 4 (non può prendere il Tratto "Fearless")

Il quinto passo è scegliere...

Dove siete nati?

Dalla lista di città qui sotto scegliete la vostra città d'origine. Ad ogni città sono collegate alcune Capacità ed alcuni Tratti. Scegliete una Capacità ed un Tratto.

Barkstone (una frenetica città di lavoratori)
Capacità: Carpentiere, Vasaio, Vetraio
Tratti: Zampa Ferma

Copperwood (una delle più antiche città e patria di una delle due miniere dei Territori)
Capacità: Fabbro, Contrattare (prezzi e cose del genere)
Tratti: Indipendente

Elmoss (un tempo una prospera città, nota per il suo muschio medicamentoso)
Capacità: Carpentiere, Mietitore (sarebbe tipo contadino)
Tratti: Attento

Ivydale (nota per i suoi panettieri e per il suo pane).
Capacità: Mietitore, Panettiere
Tratti: Lavoratore infaticabile (sarebbe Hard Worker)

Lockhaven (patria della Guardia).
Capacità: Tessitore, Armaiolo
Tratti: Generoso, Onore della Guardia

Porto Sumac (un piccolo frentico porto)
Capacità: Fabbricatore di navi, Meteorologo.
Tratti: Robusto, Senso del tempo (inteso come tempo meteorologico).

Shaleburrow (una semplice cittadina, nota per le sue deliziose bevande)
Capacità: Muratore, Mietitore, Mugnaio
Tratti: Di larghe vedute

Sprucetuck (nota per i suoi scienziati, per le sue medicine e per l'intruglio odoroso -che serve come barriera per tenere lontani i predatori lungo i confini)
Skill: Scienziato, Conoscenze (questo conoscenze è particolare e si riferisce alle conoscenze dei topi riguardo gli altri animali)
Tratti: Indagatore, Razionale.

Mi pare che avete tutti il manuale,ma se ci sono dubbi su Capacità e Tratti chiedete pure.
« Ultima modifica: 2010-04-14 11:36:53 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #35 il: 2010-04-12 23:21:07 »
Direi che la mia topina sarà di Shaleburrow, con l'abilità Muratore e il tratto Di larghe vedute. ^_^
Anche io ho un blog

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #36 il: 2010-04-13 23:20:00 »
io non ho capito perchè se non ho paura di lupi e gufi non posso prendere fearless. Se non ho paura, allora dovrei poter prendere earess (che è snza puara, giusto?)
Comunque prendocome città Porto Sumac, Metereologo come capacità e come tratto Robusto

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #37 il: 2010-04-14 09:29:46 »
secondo me Marco ha fatto male i conti

non capisco se Ernesto ha risposto sì o no alla prima domanda

ma Dr. Zero dovrebbe avere natura 3 e non avere limitazioni sui tratti

io provengo da Sprucetuck
conoscenza dei predatori
tratto: indagatore

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #38 il: 2010-04-14 11:33:31 »
Credo di aver invertito Thomas ed Ernesto.
Provvedo a correggere.
Antonio ma per "Conoscenza dei predatori" intendi Loremouse?
« Ultima modifica: 2010-04-14 11:44:55 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #39 il: 2010-04-14 11:52:59 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]secondo me Marco ha fatto male i conti[/p][p]non capisco se Ernesto ha risposto sì o no alla prima domanda[/p]


Ho risposto B. :P
Anche io ho un blog

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #40 il: 2010-04-14 12:10:24 »
Ricapitolando

Concept
Antonio: un topo esperto, più amante delle parole che delle armi e con conoscenze mediche.
Thomas: attaccabrighe, testacalda, testardo e sicuro di se.
Ernesto: una topolina determinata a dimostrare che le femmine sono buone ad altro che allevare i cuccioli.

Il secondo passo della creazione l'avete praticamente già fatto perchè si strattava di stabilire i...

Gradi
Antonio: Patrol Guard
Thomas: Guardmouse
Ernesto: Tenderpaw

Il terzo passo è...

Età ed Abilità
Antonio: 30 anni; Will 4 Health 4
Thomas: 21 anni; Will 3 Health 5
Ernesto: 15 anni;: Will 2 Health 6

Il quarto passo è determinare la vostra...

Natura
Antonio: Natura 5 (non può prendere i Tratti "Bold", "Generous" e "Fearless")
Thomas: Natura 3
Ernesto: Natura 4 (non può prendere il Tratto "Fearless")

Il quinto passo è scegliere...

Dove siete nati?
Antonio: Sprucetuck; Loremouse; Indagatore
Thomas: Porto Sumac; Meteorologo; Robusto
Ernesto: Shaleborrow; Muratore; Di larghe vedute

------------------------------------------------------------------------------------------------
Riepilogo Capacità e Tratti

Antonio

Capacità:
Loremouse x

Tratti:
Indagatore x
--------------------------------------------------------------
Thomas

Capacità:
Meteorologo x

Tratti:
Robusto x
-------------------------------------------------------------
Ernesto
Capacità:
Muratore x

Tratti:
Di larghe vedute x
« Ultima modifica: 2010-04-14 12:16:34 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #41 il: 2010-04-14 12:18:38 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Antonio ma per "Conoscenza dei predatori" intendi Loremouse?[/p][span class=CommentSignature][/span]


intendevo Predator-wise perché avevo capito che la città dava accesso a conoscenze sugli animali vari e predatori mi piaceva (lo ho visto nella lista delle conoscenze) altrimenti Loremouse va bene

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #42 il: 2010-04-14 12:21:41 »
Nono, le wise si prendono in un altro momento del processo di creazione.
Ti lascio Loremouse, quindi...a meno che tu non voglia prendere ora Scienziato e prenderti poi come wise "predator-wise".
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #43 il: 2010-04-14 12:28:45 »
Loremouse

non avevo letto sul manuale, ma solo nella tua traduzione in italiano e avevo capito tutto sbagliato sorry :P

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #44 il: 2010-04-14 14:39:03 »
Il sesto e più lungo passo è...

Esperienze di vita:
Innanzittutto vi spiego come si calcola il valore delle Capacità: ogni volta che si sceglie una Capacià gli si fa una "x" vicino. Alla fine di tutta la creazione del personaggio per ogni Capacità si conteranno il numero delle "x" e si aggiungerà 1. Quello sarà il valore.
Esempio:
alla fine della creazione Antonio si ritroverà con Loremouse x x x. Il valore di Loremouse sarà 4.
Il massimo che si può avere è 6!
Cominciamo, perchè il processo sarà lungo (almeno per me che devo riscrivere tutto :p).

1) Scegli un campo (una Capacità) in cui sei naturalmente dotato: Ernesto ne sceglie due; Antonio e Thomas uno.
Amministratore
Apicoltore
Achivista
Armaiolo
Panettiere
Fabbricatore di barche
Birraio
Carpentiere
Cartografo
Cuoco
Ingannare
Combattente
Vetraio
Contrattare
Contadino
Guaritore
Cacciatore
Insettario
Istruttore
Muratore
Loremouse
Militarista
Mugnaio
Oratore
Trova Sentieri
Persuadere
Vasaio
Scienziato
Esploratore
Fabbro
Scalpellino
Survivalista
Osservatore Meteo
Tessitore

2) Quali sono gli affari di famiglia? Di cosa si occupano i vostri genitori? Ernesto ne sceglie due; Antonio e Thomas uno.
Apicoltore
Archivista
Armaiolo
Panettiere
Fabbricatore di barche
Birraio
Carpentiere
Cartografo
Vetraio
Contadino
Insettario
Mugnaio
Vasaio
Fabbro
Muratore
Tessitore

3) In che modo convinci gli altri? Sceglietene tutti uno.
Ingannare
Persuadere
Oratore

4) Chi era il tuo Maestro Artigiano (tutti nella Guardia hanno avuto un Maestro che gli ha insegnato un mestiere)?
Apicultore
Archivista
Armaiolo
Panettiere
Birraio
Carpentiere
Cartografo
Vetraio
Contadino
Insettario
Mugnaio
Vasaio
Fabbro
Muratore
Tessitore

5) Verso cosa ti ha particolarmente spinto il tuo Mentore (ogni topo nella Guardia ha un Mentore). Ernesto ne sceglie due; Antonio e Thomas uno.
Combattente
Guaritore
Cacciatore
Istruttore
Trova sentieri
Esploratore
Survivalista
Osservatore Meteo

6) Che tipo di esperienza hai avuto nella Guardia? Ernesto ne sceglie 3 e può considerare Lavoratore parte della lista; Thomas ne sceglie 6 e può considerare Contrattare parte della lista; Antonio ne sceglie 8 e può considerare Cuoco parte della lista.
Combattente
Guaritore
Cacciatore
Istruttore
Trova sentieri
Esploratore
Survivalista
Osservatore Meteo

7) Qual'è la tua specialità? Ernesto non può scegliere da questa lista; Antonio e Thomas devono scegliere una Capacità per uno, ma le due devono essere diverse fra loro.
Combattente
Guaritore
Cacciatore
Istruttore
Trova sentieri
Esploratore
Survivalista
Osservatore Meteo

Scegliete e se potete fatelo secondo i passi che vi ho indicato (basta anche che li numerate), così se ci dovessero essere dubbi o errori possiamo cercare con più facilità.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: