Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] SuperS^2 - 16 mesi dopo.

<< < (5/6) > >>

Paolo "Ermy" Davolio:
...questo topic va direttamente nel cassetto mentale di "cose da citare quando mi dicono che AiPS non va bene perché fa campagne corte".

Fanmail a Korin che come sempre spacca di brutto! (diamine questa serie la giocherei io...)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]...questo topic va direttamente nel cassetto mentale di "cose da citare quando mi dicono che AiPS non va bene perché fa campagne corte".[/p][p]Fanmail a Korin che come sempre spacca di brutto! (diamine questa serie la giocherei io...)[/p]
--- Termina citazione ---

Grazie.

AiPS funziona su "campagne lunghe" nella misura in cui i personaggi hanno ancora qualcosa da dire.

C'è sempre l'opzione "cambiare personaggio", se un PG ormai ha raccontato la sua storia, anche se non è propriamente regolamentata nel manuale (eccetto post-Pilota) non vedo perché i giocatori non possano accordarsi in questo senso.

Il mio consiglio è di fare un "check point" di fine stagione, una specie di mini-Pitch per la Stagione prossima ventura che verifichi se ci sono idee ed entusiasmo sufficienti per farla.
Tra l'altro, è un'idea esportabile anche in altri giochi (es.: D&D, dopo ogni avventura o miniserie di avventure) senza difficoltà.

Paolo "Ermy" Davolio:
Sì. Che tra l'altro è esattamente come funziona nelle serie tv "vere": ogni tanto un personaggio sparisce, ne mettono un altro, poi magari torna... In base all'interesse e "quello che ha da dire", appunto.

(poi di mezzo c'è anche l'audience e il marketing, ma va beh, lasciatemi sognare un poco ;-D

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]tanno uscendo cose che segnano l'anima, e a breve farò un Topic di Crisi Mistica grazie a questo O_o[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Vogliamo un AP! O__O[/p]
--- Termina citazione ---


Io L'AP l'ho fatto... Ma se nessuno commenta... Cattivi!!!

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io L'AP l'ho fatto... Ma se nessuno commenta... Cattivi!!!
--- Termina citazione ---

Non è che abbia molto da aggiugere... è già esaustivo.
Se TU hai domande in particolare... Ne parliamo là, sul "tuo" thread.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa