Archivio > General

Sospese le tariffe editoriali delle Poste?

<< < (2/3) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Nessuno si accollerà l'extra, se non quelli che avevano già esagerato il margine in origine.
La spedizione è un costo e i costi, per legge, in imprenditoria si ricaricano.
Non sto scherzando: un imprenditore non può, per legge, vendere qualcosa a meno di quanto l'ha pagata (a meno che non abbia un'autorizzazione speciale dal tribunale e sia, quindi, in regime di "svendita").
Quindi l'unica cosa che succederà davvero, sarà che gli utilizzatori finali (ossia VOI), pagherete di più, a meno che non veniate a prendervi i manuali direttamente "a casa nostra".

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Non sto scherzando: un imprenditore non può, per legge, vendere qualcosa a meno di quanto l'ha pagata (a meno che non abbia un'autorizzazione speciale dal tribunale e sia, quindi, in regime di "svendita").
--- Termina citazione ---

Wait, what? ?__?

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Wait, what? ?__?
--- Termina citazione ---


formalmente _potrebbe_ essere così, ma in italia ci sono mille modi per aggirare l'imposizione... basterebbe reimpacchettare il prodotto e venderlo come "derivato" perchè il confronto di prezzo non sia più fattibile così automaticamente.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]formalmente _potrebbe_ essere così, ma in italia ci sono mille modi per aggirare l'imposizione... basterebbe reimpacchettare il prodotto e venderlo come "derivato" perchè il confronto di prezzo non sia più fattibile così automaticamente.
--- Termina citazione ---

Comprovando poi, con risultati formali di bilancio, che questa scelta ha portato ad un aumento di introiti e di profitti...

Il Senatore:

--- Citazione ---[cite]Autore: Brother Fang[/cite]Da quel che si capisce c'erano dei fondi stanziati per agevolare l'editoria, ora i fondi sono finiti, perchè per spedire quell'inutile massa di pubblicità elettorale via posta, s'è sfruttata la normativa che aiutava l'editoria, e quindi finita la ciccia, finiti i benefici, indipendentemente dal fatto che siano stati usati male i fondi.
--- Termina citazione ---


ho provato a cercare riscontro in rete ma su questa parte non trovo info... mi dai qualche riferimento/link?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa