Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS - Actual Play] Hysterya

<< < (2/2)

Jesus Quintana:
Ringrazio per i complimenti, ma è stata davvero una bella serata e anche per me era la prima volta che giocavo AiPS "live" e ho cercato di essere il più spontaneo possibile (cosa che non mi riesce sul PbF e Strego lo sa bene :lol: )

Strego:
Puff! vacanze finite, riprendiamo con le "cose serie" :D

--- Citazione ---E' vero ho la tendenza di fare il primo conflitto il prima possibile, quando gioco con gente che non ha provato il gioco, quindi a una demo sempre.
Lo faccio per togliersi il dente e per come hai notato anche tu: prendere confidenza con le meccaniche di gioco. Quindi in generale il tuo commento si attaglia molto al mio modo di giocare, ma questa volta mi sembrava di aver beccato tutti i tempi giusti e sono stato molto soddisfatto dall'espresione sgomenta di voi tutti, in particolare di Alessandro, quando ha realizzato che il suo personaggio è passato da una stadio di tranquillità domestica ad essere "risucchiato fuori" dalla stanza a suon di botte da due energumeni, nel giro di pochi istanti.
--- Termina citazione ---

Si si, ma infatti andava bene così, l'effetto è stato ottimo e ci ha levato le castagne dal fuoco subito per quel che riguardava la meccanica di gioco...solo che boh, più che altro mi era sembrato un conflitto "poco pregnante", lì per lì.
ripensandoci 'col senno di poi' invece non era male...anche se è un po' piovuto dal nulla e avrei preferito che ci fosse qualche altra implicazione direttamente con il problema del protagonista...ma comunque si tratta di minuzie, non l'ho trovata affatto una brutta scena ;) era anche molto azzeccata per introdurre al meglio il tono della serie.

--- Citazione ---Su questo punto devo dire che ho giocato tenendo d'occhio l'orologio e ho pestato come un matto proprio perchè il tempo stringeva.

Comunque due considerazioni:
1)Avevo ancora 6 punti e ce n'erano almeno altri 6 fuori (5 non assegnate e 1 assegnata a Giantommaso credo)

2)Per come si era messa la narrazione per me ci sarebbero state da girare due scene:
quella che spettava a Stefano per finire il giro, in cui gli avrei suggerito di introdurre la sua Nemesi l'"Alieno".
E quella che spettava a me, in cui avrei fatto fare ad Alessandro un Altro Flashback con "David" come avvenuto all'inizio.

Poi avrei proposto di finire l'episodio.

E con 6 punti di budget due scene le giro

Hmmm...beh, se la metti così, allora ritiro tutto :)
Io me lo aspettavo più lungo l'episodio (cioè, mi immaginavo che scene ne sarebbero state chiamate di più, dopo quelle già fatte), per quello ero perplesso...ma effettivamente si, l'orologio era tiranno :)

...

...uff, mi aspettavo qualche commento "esterno" dopo tutta la fatica che ho fatto per buttare giù tutto il resoconto :roll:

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Strego:[/cite]
...uff, mi aspettavo qualche commento "esterno" dopo tutta la fatica che ho fatto per buttare giù tutto il resoconto :roll:

Eh, non è mica facile commentare le partite dove il gioco funziona!  :lol:

Se c'è un grosso problema, se la partita si inceppa, se qualcuno posta un grido d'aiuto "aiutateci, non sappiamo come venirne fuori", o fanno domande sul regolamento, rispondere è facile. Non è altrettanto facile fare un commento intelligente (almeno, si spera) così dall'esterno ad una partita.

Però, post come questi, che fanno vedere le possibiità del gioco, danno esempi e ispirazione, sono utilissimi per chi ha magari letto il manuale ma non ha ancora giocato, e quindi ti ringrazio per averli postati.

Anzi, bisogna che inizio (iniziamo) a postare più messaggi con su scritto semplicemente "grazie per la bella descrizione della partita", che risolvono brillantemente il problema...   8)

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Strego:[/cite]

[...]
Però, post come questi, che fanno vedere le possibiità del gioco, danno esempi e ispirazione, sono utilissimi per chi ha magari letto il manuale ma non ha ancora giocato, e quindi ti ringrazio per averli postati.

Anzi, bisogna che inizio (iniziamo) a postare più messaggi con su scritto semplicemente "grazie per la bella descrizione della partita", che risolvono brillantemente il problema...   8)

Parole sante, Moreno! E' verissimo, questo tipo di post non faranno nascere thread chilometrici ma sono utilissimi.

Grazie mille a chi si prende lo sbattimento di trascrivere il tutto, sappiate che il vostro contributo e' apprezzatissimo!  :D

Niccolò:
si, grazie per la bella descrizione della partita. con la chiave di giano avevamo in mente un live dalle atmosfere simili, e questo post è stato d'ispirazione!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa