Autore Topic: Nocciolo della questione  (Letto 12948 volte)

Nocciolo della questione
« Risposta #90 il: 2010-03-30 15:21:51 »
Al momento le definizioni più accreditate sono quelle di Ero Touvinen e Jess Burneko, che sono estensione al principio di Czege.

Se ne è già parlato qui http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1958
e qui http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=586
(faccio notare che questi due thread sono nelle prime tre posizioni di... GOOGLE se cercate "Czege Advocacy" ^^ quindi complimenti ai GCGini)

Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]per questo parlo sempre e solo di Procedure, e mai di Regole, appunto per evitare la confusione delle due cose.
se però mi vai a distinguere Sistema e Procedure allora non ci capiamo più :P
ti rivolgo dunque lo stesso invito che ho posto a Moreno riguardo al termine "Storia" e che mi sono auto-imposto riguardo a "immedesimazione/interpretazione" ... usiamo i termini disambigui che tutti conosciamo, ed evitiamo di ricadere in personali abitudini che generano condusione ;)

E anche Contusione :D

Comunque avevo aggiunto System sotto per evitare di correre il rischio che rimuovendo il termine "procedure" dal binomio Advocacy/Adversity qualcuno potesse pensare che si poteva fare a meno del sistema, mentre è il sistema che definisce modi e termini di Advocacy/Adversity e quindi, per estensione, anche della Fiction.
Comunque vada per il non fraintendimento e rimaniamo su questo

Advocacy/Adversity -> Fiction -> Advocacy/Adversity -> Fiction... => End Game

Fermo restando che Advocacy/Adversity = Procedure, o meglio è una "esplosione" di Procedure.
« Ultima modifica: 2010-03-30 15:25:09 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Nocciolo della questione
« Risposta #91 il: 2010-04-03 14:42:25 »
Bacchanal ...

Non vorrei ricordare male ma...
In Bacchanal tiri i dadi ed in base a quelli produci una fiction, ma poi il successivo tiro di dadi è influenzato SOLO dai dadi che avevi tirato prima ... la fiction narrata è ininfluente, o sbaglio?

Se così fosse sarebbe il precedente che smonta parte della teoria.
Funzionerebbe semplicemente come Procedura->Fiction ... e però mi pare ci sia una forte e decisa Advocacy, no?
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Nocciolo della questione
« Risposta #92 il: 2010-04-03 15:01:13 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]In Bacchanal tiri i dadi ed in base a quelli produci una fiction, ma poi il successivo tiro di dadi è influenzato SOLO dai dadi che avevi tirato prima ... la fiction narrata è ininfluente, o sbaglio?

Se inserisci un PNG creato da altri scarti un dado vino, quindi non è ininfluente.
« Ultima modifica: 2010-04-03 15:01:33 da Mauro »

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Nocciolo della questione
« Risposta #93 il: 2010-04-04 11:44:00 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Io 3:16 quest'estate l'ho giocato[/p]
[p]giocato sono parolone, lo abbiamo provato malamente.
la controproducenza era dovuto ad un tavolo disinteressato, con il quale ho perso interesse a giocare in buona parte[/p]

non lo so, probabilmente hai ragione: io comunque come ti dissi allora resto dell'idea che sicuramente qualcosa che ci è sfuggito nelle regole DEVE esserci, perchè cose come io che per qualche minuto parlo di come, machete alla mano, parta in gran carriera per massacrare alieni mentre il resto del gruppo se ne stà indietro a temporeggiare, e di come sia sempre 100 metri più avanti rispetto al gruppo, per poi alla fine scoprire che quando il combattimento inizia tutti i componenti della squadra sono alla stessa distanza dagli alieni... glab!
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: