Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[esperimento] nuova idea regolamento
Gabriele Pellegrini:
A dire il vero ho anche in mente la declinazione specifica e è nato pensando proprio a questo possibile sviluppo.
E' un romanzo fantasy autoprodotto che ho preso su lulù e che mi è piaciuto abbastanza: uno sword & sorcery alla Conan ma con una protagonista tipo Red Sonja.
Niccolò:
ruguardandolo un po devo dire che mi sta ispirando. forse lo uso per un esperimento di partita a exalted.
Gabriele Pellegrini:
Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure, confesso che molto probabilmente è rimasto nella mia testa :)
Hoghemaru:
ripesco questo interessante sistema che lessi (o rin tin tin) un po' di tempo fa e che trovai molto interessante...
mi colpì parecchio l'idea di utilizzare le carte come ricompensa e moneta spendibile, talmente tanto che mi venne subito voglia di utilizzare una soluzione simile, con opportune modifiche, per un sistema su cui sto lavorando da tempo (spero che la cosa non ti dispiaccia)
lo sviluppo e i playtest sono proseguiti?
ripensando a questo sistema questa mattina mi è venuta in mente un'ideuzza che vi vorrei sottoporre per questo aspetto:
--- Citazione ---Ho notato che il Tema che si sceglie di mettere a d4 viene usato poco, con un massimo di 5 dadi per la Determinazione alla fine è raro che uno scelga proprio un d4...
--- Termina citazione ---
si potrebbe fare che le carte di ricompensa non vengono scoperte prima della fine del conflitto, e che la ricompensa sia inversamente proporzionale al dado del tema utilizzato
es:
d10 = 1 carta
d8 = 2 carte
d6 = 3 carte
d4 = 4 carte
in questo modo il maggior rischio nell'utilizzare un tema più debole sarebbe bilanciato da una maggiore ricompensa
boh, l'ho buttata li... ho detto una vaccata?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa